Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2003, 14:59   #1
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
info su Knoppix...

Ciao a tutti
ultimamente ho sentito parlare di questa distro di cui tutti parlano bene. Vorrei chiedervi se, alla fine, può sostituire una versione desktop di linux tipo mandrake o redhat, oppure è, anche se installabile su hd, pur sempre una live con tutti i suoi limiti.

Grazie mille

Ciao

Eraser
Old 21-01-2003, 15:28   #2
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

scusate ho bisogno di una mano

ho il cd e ho provato a farlo partire ma mi va fuori sincronia il monitor e sfarfalla tutto

Ho un monitor dell'anteguerra che a piu di 800x600@60 hz non va (questi sono i settaggi di windows)

Come devo fare x farlo partire in quel modo che non ho capito dall'help?

grazie mille

Ciao

Eraser
Old 21-01-2003, 15:48   #3
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

azz ho capito il problema....anche se io metto "knoppix screen=800x600" mi parte sempre a 1024x768 e mi sfarfalla

come devo fare?

Ciao

Eraser
Old 21-01-2003, 16:24   #4
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

ho risolto ho lanciato al boot fb800x600 ed ora è partito bene.

E' molto bello, non ha nulla da invidiare al mandrake a quanto mi sembra.

E' possibile installarlo su hd senza però cancellare il so corrente (win2k)?

grazie mille

Ciao

Eraser
Old 21-01-2003, 18:23   #5
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Certo che è possibile.
Prima di cominciare partiziona il tuo disco rigido e crea 2 nuove partizioni:
Una swap di almeno 256MB
Altra Linux con almento 2200MB.
Fai partire il computer con knoppix, apri un teminale e lanci i seguenti comandi:
sudo su
knx-hdinstall

Poi segui le opzioni che ti si presentano, 10-15 min e Knoppix è installato.
Old 21-01-2003, 18:37   #6
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

non c'è modo di partizionare durante l'installazione?
Old 21-01-2003, 20:16   #7
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

nuovo problema

l'ho installato su hd ma quando parte mi rifà il problema di ripartire perdendo la sincronia (mi parte a 1024x768 quando il max x me è 800x600).

Partendo da cd mettevo fb800x600....ora come posso fare?

Grazie mille

Ciao

Eraser
Old 22-01-2003, 15:23   #8
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

nessuno sa come posso fare?
Old 22-01-2003, 16:07   #9
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originally posted by "eraser"

nessuno sa come posso fare?
Forse devi passare quella istruzione al kernel al momento del boot.
Ricordi se quando hai copiato su HD ti chiedeva se volevi dare qualche parametro a kernel?
Old 22-01-2003, 16:28   #10
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

no durante l'installazione non chiede niente
Old 23-01-2003, 18:26   #11
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
ma non puoi modificare il file di configurazione
se togli tra le opzioni monitor le risoluzioni che non vanno e lasci solo 800x600 parte 800x600

digita mc poi vai trovarti il file /etc/X11/XF86Config-4 lo editi e lo modifichi
Old 23-01-2003, 20:59   #12
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Città: Faenza[RA]
L'ultima relase di Knoppix, quella uscita il 20/01/2003, contiene 1.8 Gb di programmi contro i "soli" 1.2 delle relase precedenti!

ByezZ!
Old 25-01-2003, 15:11   #13
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Ma beati voi che siete riusciti a farla andare questa Knoppix!! Io non riesco a farla andare su 4 PC diversi! Su tutti non mi riconosce nessun hardware e memoria, ho provato usare il "failsafe" e a specificargli a mano la memoria, ma alla fine l'errore è sempre quello: panic...
Si può sapere cosa devo fare??
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 10:33   #14
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Città: Faenza[RA]
'ho provato su una decina di pc diversi e riconosceva alla grande qualsiasi tipo di HW, alcuni miei amici hanno anche copiato il file di configurazione di X che gli creava la knoppix perchè era molto + veloce di quello che avevano loro sulla Debian

Sicuro che il tuo cd non sia danneggiato?
Old 26-01-2003, 15:06   #15
Mendocino 433
Senior Member

forse è il CD scaricato male.... comunque sono riuscito ad usare mandrake 9, che dovrebbe essere il più semplice di tutti, invece sono tutte chiacchiere... Linux è, e rimane, ancora un sistema per soli esperti.
Anzichè perdere tempo a fare le iconcine a 16 milioni di colori, manco fosse XP, perchè non si decidono a fare una versione dove si può fare tutto con un click come su Win?? E lasciare agli esperti l'uso della riga di comando? Finchè non sarà così, mi dovrò accontentare di Win2000 e Linux non vincerà mai con il grande pubblico, nonostante possa farlo quando vuole.
Old 26-01-2003, 15:26   #16
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
e' l'osservazione che ho postato anchio il primo giorno che ho installato linux
poi se impari ad usarlo ti accorgi che da soddisfazione usare la consolle e vedere costruirsi il sistema
la prerogativa di linux rispetto a windows è quella di potere avere il pieno controllo su tutto il sistema e se si automatizzasse tutte le operazioni sarebbe piu' difficile farlo

comunque la linea di tendenza è quella di aumentare la facilità d'uso
linux non ha come scopo fondamentaale quello di sconfiggere windows
Old 26-01-2003, 16:25   #17
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:
Originally posted by "ANDY CAPS"

linux non ha come scopo fondamentale quello di sconfiggere windows
....e forse è questo l'errore che ha dato a zio bill il "via libera" per il monopolio
Old 26-01-2003, 17:35   #18
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originally posted by "Mendocino 433"

forse è il CD scaricato male.... comunque sono riuscito ad usare mandrake 9, che dovrebbe essere il più semplice di tutti, invece sono tutte chiacchiere... Linux è, e rimane, ancora un sistema per soli esperti.
Anzichè perdere tempo a fare le iconcine a 16 milioni di colori, manco fosse XP, perchè non si decidono a fare una versione dove si può fare tutto con un click come su Win?? E lasciare agli esperti l'uso della riga di comando? Finchè non sarà così, mi dovrò accontentare di Win2000 e Linux non vincerà mai con il grande pubblico, nonostante possa farlo quando vuole.
perchè di solito quando con un colpo di click fai tutto il pc inizia a frullare come un cretino e poi si impalla... diventerebbe un altro windows!
Old 26-01-2003, 17:52   #19
Mendocino 433
Senior Member

Quote:
Originally posted by "#!/bin/sh"

perchè di solito quando con un colpo di click fai tutto il pc inizia a frullare come un cretino e poi si impalla... diventerebbe un altro windows!
Non è vero, dipende tutto dal kernel, se è un boccalone come quello di Win o no, il che non mi sembra.

Quote:

e' l'osservazione che ho postato anchio il primo giorno che ho installato linux
poi se impari ad usarlo ti accorgi che da soddisfazione usare la consolle e vedere costruirsi il sistema
Dipende da cosa vuoi fare, se vuoi usare il tuo tempo per diventare un programmatore Linux, o per utilizzare il PC... Se mi piacesse fare il programmatore userei Linix da tempo....

Quote:

la prerogativa di linux rispetto a windows è quella di potere avere il pieno controllo su tutto il sistema e se si automatizzasse tutte le operazioni sarebbe piu' difficile farlo
Vero, peccato che non si possa scegliere, di volta in volta.

Quote:

comunque la linea di tendenza è quella di aumentare la facilità d'uso
Speriamo che arrivi presto... non mi sembra di chiedere fantascienza

Quote:

linux non ha come scopo fondamentaale quello di sconfiggere windows
Questo va a tutto vantaggio di Bill, della sua M$ e a svantaggio di tutti!
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Old 26-01-2003, 19:11   #20
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova

Non è vero, dipende tutto dal kernel, se è un boccalone come quello di Win o no, il che non mi sembra.

non e vero. non sta (piu) nel kernel il problema di win. sta in tutta la *erda che ci hanno costruito sopra.

per quanto riguarda il resto a sto punto sono curioso. io trovo molto piu comodo da usare, piu semplice da manutenere, piu flessibile e potente il mio sistema adesso di quanto usavo win. e ho usato per molto piu tempo windows, 6 anni contro 1, una differenza di esperienza enorme. e non ho mai programmato una cippa. non e che magari sei tu che ti sbagli? hai voglia di parlare dei problemi specifici che hai incontrato, o hai solo voglia di scatenare flame?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian