|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Kt 333 ..come ti passo da fsb 151 a fsb 164
salve
ho una Lex Bn791 ( kt 333) che sul northbridge montava un dissipatore attaccato con dello schifosissimo biadesivo.. il chip è come al solito concavo e cio significa che col biadesivo si formava la classica bolla d' aria tra dissi e chip .. il chip kt 333 per altro piu che scaldare diciamo che scotta( ne sa qualcosa il mio povero dito) decido cosi di mettere un dissi piu performante + pasta termica( quella classica bianca)..risultato..151 mhz fsb ..a 152 non si avviava window! l' altro giorno prendo un pezzo di rame , lo passo su smeriglia ricavandone polvere finissima e poi lo mischio con un 50% di pasta termica e lo metto sul dissi del northbridge. Risultato sorprendente..adesso la macchina si pianta a 166 mhz di bus !! ( non è escluso che sia la ram pc 2100 che a 333 mhz indubbiamente inizia a faticare parecchio..) Note: sono salito di 2 mhz alla volta , quindi a 164 arriva a Window stabilmente il test 3d mark l' ho fatto pero solo a max 160 mhz ..non so se regge oltre.. ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh di sicuro e' la ram.... io tenevo fisso a 166 coi timing a palla! Cmq l'nforce2 e' tutta un'altra storia (e non parlo solo di OC!)
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
si lo so...un xp toro 1700 + epox ( nf2) mi fa una gola da matti..forse in questi giorni faccio la pazzia e me li prendo entrambi!
senti ma è vero che il toro su Epox 8rda+ si sblocca automaticamente?? un altra cosa..so che il bis di sistema è indipendente dal bus Agp..ma su anandtech hanno notato che da bios non si fa riferimento al bus pci per vedere se lavora lostesso in specifica anche con fsb elevati..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Si e' vero che la Epox (ma piu' in generale l mobo con nf2, nonche' alcune KX333 previo aggiornamento del BIOS) sbloccano i thoroughbred, ma il 1700+ e' in ogni caso gia' sbloccato di fabbrica! Per il discorso dell'AGP/PCI: si e' vero dal BIOS setti solo la frquenza dell'AGP, mentre il PCI e' gia' settato a 33 mhz e da li non si skioda (almeno, non dovrebbe) perche' resta comunque fisso... come sulle mobo per PIV per intendersi! Cmq se prendi un 1700+ assicurati che sia step B... in effetti anche gli step A salgono bene, pero' c'e' un utente che col liquido mi pare sia arrivato a 2300 mhz con uno step B! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.