Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2002, 10:47   #1
ingcri
Senior Member

L'Avatar di ingcri

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
DELL INSPIRON 8200: Che ne pensate?

Ciao amici, Buone Feste a tutti.

Sono nuovo del forum, ma girando un pò ho capito che qui c'è gente che ne capisce..

Vorrei un consiglio..

Ho intenzione di acquistare un Dell Inspiron 8200 con P4M 2.2GHz, 512mb DDR, Hd 40 gb 5400 rpm, Raddeon m9000, insomma un bel gioiellino..

Alcune domande per voi:

1:Conviene scegliere il monitor 1600*1200 + ASV(BT) oppure basta e avanza il 1600*1200 Standard?

2:Quando metteranno le porte USB 2.0 sui Dell Inspiron?

3:Qualcuno di voi ha mai visto o usato i portatitli della ENFACE? E' una ditta di pordenone che offre un P4 da scrivania a 2.66 giga (sara' fsb 400 o 533???), 256 mb ddr, m9000, tft 15 1400*1050, 4 USB 2.0 ad un prezzo molto abboradabile... Che ne pensate?

4:La differenza tra i P4Mobile e quelli da scrivania sta solo nello speedstep, e nella durata della batteria?

Grazie per le risposte... le aspetto presto...

A proposito... guardate la grandiosa promozione dell sul p42.2ghz

ingcri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 12:17   #2
dimmy
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Re: DELL INSPIRON 8200: Che ne pensate?

Se prendi il Dell vai sul sicuro. Io ce l'ho da poco e ne sono entusiasta da morire

Per lo schermo: se hai i soldi prenditi il BT, ma non e' indispensabile - quello che ha dipiu' e' l'angolo di visualizzazione. Se il Notebook lo usi prevalentemente per te, difronte (e non devi mostrare agli altri i tuoi lavori), puoi prenderti trancuillamente il modello "base", perche' si vede ugualmente bene, anzi benissimo (io ho un 1400x1050 ed e' fantastico, migliore di quelli visti da me per vari negozi).

Il P4 Mobility appunto serve per i portatili per risparmiare la corrente, dunque per aumentare la durata delle batterie (e naturalmente scalda di meno). Il processore lavora ad alte frequenze solo quando e' necessario (se giochi ecc), altrimenti (se scrivi una lettera) si "risparmia" a basse frequenze. Per i portatili non c'e' di meglio. Io ila batteria quasi non la uso, potrebbe non servirmi il Mobility, pero' e' meglio averlo, perche' il portatille non dispone di ventole appropriate ad processori da desktop - rischi di bruciare il tavolo :P

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Dimmy
dimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 12:27   #3
DJZENITH
Member

compralo e vivrai felice
DJZENITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 12:34   #4
ingcri
Senior Member

L'Avatar di ingcri

Grazie per le vostre risposte...

In effetti sarei orientato a prendere il Dell, ma il portatile di cui parlavo prima, ossia L'ENFACE OCTAVE 5800D mi sembra abbastanza buono, considerato anche che posso averlo ad un prezzo di favore.. Magari se fate un giretto nel sito e ci guardate un po' (www.enface.it) poi mi dite che ne pensate.
Old 26-12-2002, 13:02   #5
dimmy
Member

Quote:
Originally posted by "ingcri"

In effetti sarei orientato a prendere il Dell, ma il portatile di cui parlavo prima, ossia L'ENFACE OCTAVE 5800D mi sembra abbastanza buono, considerato anche che posso averlo ad un prezzo di favore..
Un mio collega ha un vecchio Notebook dell'Enface. E' un buon computer, fatto molto bene, ce l'ha da 3 anni e va ancora bene. Il modello da te scelto non l'ho mai visto, sembra buono...

..pero' io non lo comprerei per via del processore desktop. Se pensi di usare tanto il Notebook, un processore Mobility e' consigliabile, sia per la durata delle batterie (se ti interessa), ma sopratutto perche' scalda di meno - e non e' una cosa da sottovalutare. Gia' il mio P4 2G Mobility scalda parecchio, non posso immaginare cosa fa un processore desktop su un portatile - dove non ci puoi mettere le ventole da desktop. Io ti consiglio il Dell perche' e' ottimo in tutti gli aspetti e ce l'ho sotto le mani, so cosa vale, anche se l'Enface dovrebbe essere' un buon Notebook e forse un buon acquisto, ma non so com'e' fatto.

Ciao
Dimmy
Old 26-12-2002, 13:11   #6
ingcri
Senior Member

L'Avatar di ingcri

Insomma Dimmy... tu mi dici di lasciar perdere il p4 da desktop su un notebook.. peccato .. quel p4 2.66 Ghz mi attirava, anche considerando che non penso di usare il portatile solo con la batteria, ma pressochè sempre attaccato alla corrente...
Old 26-12-2002, 14:11   #7
dimmy
Member

Quote:
Originally posted by "ingcri"

Insomma Dimmy... tu mi dici di lasciar perdere il p4 da desktop su un notebook.. peccato .. quel p4 2.66 Ghz mi attirava, anche considerando che non penso di usare il portatile solo con la batteria, ma pressochè sempre attaccato alla corrente...
A dire il vero dovresti chiedere a chi ha il processore desktop sul portatile. Io non l'ho mai visto. La mia e' solo una supposizione, non ne sono pienamente convinto, si dovrebbe provare.
Pero', vorrei vedere quanto riscalda veramnete un processore P4 2.66 Ghz sul portatile, che problemi potrebbe dare nella stabilita' e durabilita' nel arco del tempo - sopratutto se usato parecchio. Se sui Desktop ci mettono zentole e alette di raffreddamento enormi, ci sara' un motivo - e se questo viene a mancare (sui portatili) cosa puo' comportare?

L'Enface sono ottimi computer, il mio dubbio resta solo per il processore.
Ti consiglio di chiedere a chi se ne intende dipiu', magari aprendo una nuova discuddione nel forum dei processori per toglierti ogni dubbio.

Ciao
Dimmy
Old 26-12-2002, 20:07   #8
DJZENITH
Member

io se potessi prendere 1 dell nn ci penserei su 2 volte. Inoltre l'inspiron può montare una radeon 9000 kon 512 ddr. Rikorda ke nn è la cpu a fare le prestazioni. Inoltre una cpu desktop (kome la mia) skalda
DJZENITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2002, 23:20   #9
icafi
Member

L'Avatar di icafi

Iscritto dal: Nov 2002
Non sono "uno che ne capisce" però dopo varie esperienze, alcune delle quali disastrose, ho comprato un dell ispiron 8100. Non posso che parlarne bene. Ciao.
icafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 10:49   #10
abp
Member

L'Avatar di abp

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Dell ispirion 8000

Ragazzi possiedo un dell 8000 ma per mia sfortuna è bloccato da una pass iniziale il pc e di seconda mano e suppongo che non sia tanto legale.
Come potrei fare per sbloccare la pass?
so che è una potenza ma non posso sfruttarlo voi sapete aiutarmi? grazie ancora
abp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 20:27   #11
dimmy
Member

Re: Dell ispirion 8000

Quote:
Originally posted by "abp"

Ragazzi possiedo un dell 8000 ma per mia sfortuna è bloccato da una pass iniziale il pc e di seconda mano e suppongo che non sia tanto legale.
Come potrei fare per sbloccare la pass?
so che è una potenza ma non posso sfruttarlo voi sapete aiutarmi? grazie ancora
Scusa ma di che pass stai parlando? Se si tratta del bios, devi aprire il portatile e resettare la batteria (di solito c'e' un ponticello da muovere), se si tratta di Window$ devi reinstallare il tutto. Se e' qualche altro tipo di pass software, formatta tutto, no anzi elimina tutte le partizioni e riparti da zero.

Ragazzi, comprateli sti portatili... :P

Dimmy
Old 28-12-2002, 21:15   #12
Esteval
Member

Iscritto dal: Jan 2000
ma sugli Inspiron c'è l'uscita TV?

perchè dal sito Dell non sono riuscito a capire...
Esteval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 21:47   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originally posted by "Esteval"

ma sugli Inspiron c'è l'uscita TV?

perchè dal sito Dell non sono riuscito a capire...
C' é un adattatore esterno che va collegato a uno spinotto proprietario , col quale hai sia l' uscita s-video sia la normale RCA .
Old 29-12-2002, 08:27   #14
jocau
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originally posted by "rolant"

ma le usb non sono usb 2.0 ??!?!?!?!?!?
No purtroppo...
Old 29-12-2002, 17:27   #15
UncleZeiv
Member

L'Avatar di UncleZeiv

Iscritto dal: Oct 2002
Sbaglio o le porte USB 2.0 non le montano ancora sui portatili? Sono troppo care?!?
UncleZeiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 17:29   #16
ingcri
Senior Member

L'Avatar di ingcri

purtroppo la Dell non le monta ancora... ma tanti altri notebook già le hanno...
Old 30-12-2002, 08:30   #17
Albertone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Che voi sappiate, il Toshiba 2410-303 ha per caso le USB 2.0?
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 08:48   #18
Albertone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ho una domanda per chi possiede l'Inspiron 8200.
Dell consente di scegliere tra 3 tipi di hard disk: 30, 40 (5400) e 60 (4200) giga.
La velocità di quello da 30 giga non è specificata: è 5400 o 4200?
Albertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 09:36   #19
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Il 30 giga dovrebbe essere quasi sicuramente a 4200 rpm.

Infatti l'unico a 5400 rpm è il 40 giga. Se anche il 30 lo fosse sarebbe sicuramente nel loro interesse specificarlo.

Domani escono le nuove offerte della Dell!!! (speriamo bene!)
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 17:54   #20
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Sapreste dirmi se le casse dei Dell sono harman kardon (non so bene come si scrive)?
Grazie.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian