|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
|
Predisposizione rete Wi-fi, domanda semplice.
Domanda forse banale, se ho un pc collegato con modem usb all' adsl (alice mega) e poi a una decina di metri in linea d aria un notebook predisposto wifi 802.11b per metterlo in rete con la stessa linea adsl cosa devo prendere? Un acces point a cui collego la linea telefonica e poi il pc (quindi elimino il modem usb) e stop? Vi ringrazio, scusate se è una domanda da newbie ma col wifi sono un po indietro..
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Colleghi via LAN un AP al PC e poi ti comporti come in una rete locale cablata per le impostazioni di Gateway verso il PC che fa da host con il modem ADSL. La linea la devi sempre collegare al modem ADSL, che a sua volta è collegato al PC via USB.....
Per eliminare il Modem prendi un router..... eviterai di tenere il PC che fa da host sempre acceso ![]() ![]() Ciau ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece il computer da collegare fosse un PowerBook della Apple cosa pensi che servirebbe oltre alla scheda airport? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Settore Apple non lo conosco...soz ma non posso esserti d'aiuto.
Per le Guide e FAQ sul settore c'è molto in giro. Ti consiglio su Google la ricerca su "wireless italia"....è un buon punto di partenza. Al limite puoi affinare la ricerca specificando il modello del tuo AP. Per il 900+ ci sono molte informazioni. La Dlink ne ha venduti un botto...... ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie!!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
basta una scheda pci wifi da mettere nel pc fisso e una pcmcia wifi per il notebook.
risparmi di sicuro qualcosa non comprando l'access point! Ciao Claudio
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
confermo, basta una sk wireless per il pc.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in effetti è vero..
![]() ![]() MILLE reti.....DUEMILA ap......cifre che fanno girare la testa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
![]() "via LAN un AP al PC" suona tanto come "La brum del mh ha un psss nella gomma" ![]()
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
bhe, in effetti non hai tutti i torti!
![]() poteva essere spiegato diversamente ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ero un pò bollito quella sera
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cmq per marcio.... usando solo due schede wifi , la distanza max sa un computer all'altro è molto limitata.... se sei entro i 10 m^2 va bene.... ma basta un cm in più che perdi il segnale.... almeno da quello che ho riscontrato io. Infatti ho dovuto prendere un access point perchè avere un notebook wifi ed essere vincolato nei 10 metri....beh, mi sembra un po' ridicolo. Cmq il mio consiglio è: compra un kit con scheda pci wifi e una scheda pcmcia wifi. Monti il tutto e prova come va.... se non ti basta lo spazio wifi, ti compri un bell'avccess point e stai tranquillo per 100m^2 garantiti.
Ciao Claudio
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
tre stanze x la precisione? thk ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Guarda, feci una recensione con scritto tutto e pure di più.
Allora in due parole. Con il solo kit scheda pci usb wifi + pcmcia wifi arrivavo ad una distanza di 10m a dire tanto, con un muro divisorio nel mezzo (muro spesso 5cm!!). Allora m'incavolai molto e chiamai la casa produttrice dicendo che sulla scatola mettevano una distanza di 100m^2 e invece a me funzionava entro i 10m^2 . Naturalmente il segnale è sferico, quidni sarebbe meglio usare metri cubi...cmq in sostanza oltra i 10 m in tutte le direzioni, il segnale faceva cilecca. Naturalmente la casa mi rispose: beh guardi, i 100m dichiarati sono in linea d'aria, senza ostacoli, senza cellulari nelle vicinanze, senza nessun tipo di ostacolo. NO COMMENT Io avendo 3 piani, credevo che i 100m dichiarati bastassero e avansassero con quel semplice kit. e invec no! Allora ho dovuto comprare un ap alimentato a rete, il quale ha una potenza di segnale mooolto piàù potente della basetta usb. Infatti adesso ovunque sia il segnale arriva in quasi tutte le condizioni. cellulare conpreso ![]() Per questo ho consigliato di prendere prima solo la basetta usb wifi e la pcncia... magari gli basta, e se non fosse così allora di prendere un access point da usare come tramite tra la basetta e la pcmcia wifi ![]() Mejo di così ![]() Ciao Claudio
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Leggete qui.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373670 Ciao Claudio
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
ho letto tutto
grazie mi si sono chiariti molti punti ![]() Ciao
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie.. ora ho le idee + chiare!
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.