|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
URGENTE Chiedo Aiuto ai più sapienti: Asus e Maxtor
Ciao a tutti, ho un vecchio k7 con una mb asus p5a, con il bios versione 1007.a. Utilizzo questo pc per scaricare con adsl, ed oggi ho preso un disco maxtor da 60bg. Purtroppo la mb non vede il disco in questione, mettendo le impostazioni in automatico. Quando invece matto il jumper dell hd nella posizione che permette di diminuire la capacità,( me lo vede come un 33gb) il disco viene riconosciuto correttemante.
Ho provato di tutto ma non so come eliminare il problema. Mi sapete dire il perche e come risolvere tale problema? Grazie a tutti Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
Hai provato a verificare con fdisk da dos come sono sistemate le eventuali partizioni e l'abilitazione per dischi grandi?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Ho la tua stessa scheda madre e il tuo stesso hard disc.....anche senon sono assemblati assieme (per ora), ma so che anche con un 40 giga ci sono problemi, quindi vuol dire che 32 è il massimo supportato da tale mainboard.
E' una fortuna che ci sia quel ponticello......aquisterò un'altro di questi HD da tenere di riserva.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grazie ragazzi oggi provo a fare l'upgrade del bios. Ma come versione ho trovato solo al 1011 che è una beta della 1010 non c'è traccia
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Buono il 1011, di solito le versioni superiori del bios contengono tutte le features delle precedenti.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.