|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Asus A7Pro e Maxtor DiamondMax Plus 9 60Gb ATA133
Innanzitutto un saluto a tutti che sono nuovo.
![]() La domanda nasce spontanea...qualcuno di voi ha questa combinazione hardware?Se sì ha problemi? In ogni caso vi dico ciò che è capitato a me: da premettere che l'asus A7Pro è un ata66 e i cavi che uso per collegargli l'hd sono anch'essi ata66. Il problema in parole povere è che non riesco a formattare il disco,ne con fdisk ne con il programma di formattazione presente nel cd di win XP(non so se sia sempre fdisk) e neanche col programma di formattazione di linux(mi pare sia cfdisk). Nel dubbio ho scaricato l'utility per formattzione dei dischi maxtor dal sito della casa prodruttice. In tutti casi ho un messaggio di errore che mi da l'impossibilità di leggere il disco e quindì non è possibile accedervi. Eppure ho provato tutte le combinazioni:l'ho montato sia sul primary che secondary eide,sia come master che come slave,da solo e insieme ad altre perifiche e il responso era sempre uguale. I jumpers ovviamente messi nel modo giusto e anche il disco esteriormente sembra integro. Mi domandavo se il problema a questo punto era dovuto esclusivamente all'hd oppure poteva derivare da qualche problema hardware. Grazie per l'eventuale risposta. P.S.:il bios è aggiornato all'ultima versione,aggiornamento fatto pochi giorni fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
io ho avuto dei problemi tra una a7v133 (ata100) e un d740x per cui nn escludo che i a7 e dmp9 siano incompatibili
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Purtroppo questa è una brutta notizia.
Scusa in particolare qual'era il tuo problema?Cioè anche a te non poteva essere formattato? E come l'hai risolto?Non dirmi che hai cambiato scheda madre... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Verona - Bologna
|
bhe, io riuscivo a formattare e installare win (XP, nn ho provato con il 98)
e ogni tanto (senza particolare motivo ) allavvio mi dava errore di lettura da disco, fino a una volta che non trovava piu dei file di win... ho provato con un altro d740, formattando i fato 32 o ntfs, rimuovendo partizioni, risrivendo l'mbr, tutto quello che mi è venuto in mente, ma nn sono riuscito a risolvere il guaio.. ora ho passato la scheda a un amico che ci ha messo su un ata66 e va tutto... sinceramente nn ho visto niente su un problema di questo tipo con questa madre e hd, magari era la mia...però il problema nn l'ho risolto ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.