Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2002, 09:54   #1
Shinjichan
Bannato

L'Avatar di Shinjichan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
XboX è Internet

Ciao a tutti.
Ieri io è un mio collega abbiamo tirato fuori un pò di idee per collegare la xbox ad internet ma siccome nessuno dei due la possiede e io sono li per li nell'acquistarla sto cercando di trovare un metodo per collegarsi ad internet con un modem 56k e molto probabilmente l'ho trovato.
Sentite un pò e poi ditemi voi se è possibile:
Allora prendiamo un pc è un piccolo hub mettiamo una scheda di rete nel pc e colleghiama con un cavo di rete tra pc e hub dopo facciamo uscire un cavo di rete dall'hub alla Xbox e ora colleghiamo un modem 56k al pc. Configuriamo la connessione ad internet condivisa e colleghiamoci ad internet.
Ora, questa configuarazione è giusta? Ci sono dei parametri da configuarare la xbox alla rete?
Fatemi sapere ne ho veramente bisogno
Grazie a tutti.
A dimenticavo io sono di zona lodi milano conoscete qualche negozio dove vendono la xbox a dei prezzi più accattivanti di 249€?
Grazie ancora
Shinji:
Shinjichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 10:06   #2
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Se devi solo andare in Internet allora fai che usare direttamente il pc.
Se invece vuoi giocare on-line con la x-box, beh, con la 56k non arrivi tanto lontano.

Old 11-12-2002, 10:08   #3
Shinjichan
Bannato

L'Avatar di Shinjichan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
ma quello che intendo io, così come vi ho spiegato la configurazione potrebbe andare bene?
Cosa intendi nel dire che non vado troppo lontano?
Che mi va a scatti il gioco?
Shinjichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 10:19   #4
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Shinjichan
[b]ma quello che intendo io, così come vi ho spiegato la configurazione potrebbe andare bene?
Che non puoi farlo semplicemente perchè i parametri di X-box live non sono studiati per un 56k. Pertanto seppur corretto come sistema di configurazione, non può funzionare proprio per un discorso di standard a monte.
Old 11-12-2002, 10:20   #5
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Ho letto, non mi ricordo più dove, che per giocare con X-Box on-line come connessione minima è ADSL.
Old 11-12-2002, 11:24   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
il fatto è che anche se la X vedesse la rete con la banda di un 56k non ci combineresti nulla...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 11:26   #7
Lucifaerus
Senior Member

L'Avatar di Lucifaerus

Iscritto dal: Feb 2002
Ma allora questo vuol dire che la xbox puo essere connessa in rete e usare in sharing per giocare in multiplayer la connessione adsl????
FIGO!
GA-8PE667, P4.2,533@3,167,DDR512Mb,Radeon 9700PRO,yamaha CRW-F1,MasterDVD LG, HD Maxtor 120GB maxtor UDMA133,lettore DVD Pioneer.ADSL Router Zyxel,Imac,XBOX,Muletto:XP1600+,geffo3Ti200 HDD80Gb,256MbRam
Lucifaerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 14:24   #8
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Shinjichan
[b]ma quello che intendo io, così come vi ho spiegato la configurazione potrebbe andare bene?
Non funzionerebbe. Questione di protocolli di comunicazione diversi.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 15:57   #9
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
funziona...lo dice la microsoft stessa (www.xbox.com)..però per giocare a xbox live si deve avere minimo una connessione dsl
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 17:02   #10
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Considerando che xboxlive usa il PPPoE come standard per la connessione...non so penso ci voglia per forza una connessione che sia consona a tale standard...

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 17:17   #11
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

http://www.xbox.com/LIVE/connect/windowsics.htm

cmq col 56k non ci fai niente
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
Old 11-12-2002, 17:20   #12
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[b]Considerando che xboxlive usa il PPPoE come standard per la connessione...non so penso ci voglia per forza una connessione che sia consona a tale standard...

Ciao !
no, non c'entra niente...in questo caso vuol dire solo che devi usare una scheda di rete ethernet...
molti provider usano il PPPoA come protocollo per adsl (imho è meglio del PPoE) ma non cambia niente ai fini di xbox live
Old 11-12-2002, 17:33   #13
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kool!
[b]

no, non c'entra niente...in questo caso vuol dire solo che devi usare una scheda di rete ethernet...
molti provider usano il PPPoA come protocollo per adsl (imho è meglio del PPoE) ma non cambia niente ai fini di xbox live

Dipende se vuoi collegare direttamente l' xbox al modem, devi per forza usare un modem ethernet, ed a meno che questo non supporti il PPPoA, se ne usi uno usb sul pc devi far cambiare a PPPoE, quelli usb lo supportano, però se vuoi usare il pc come router cambia il discorso...

Ciao !
Old 11-12-2002, 20:00   #14
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Per curiosità mettiamo questa ipotesi: io ho un modem ethernet attaccato alla mia scheda di rete, e vorrei attaccare l'X-box invece che direttamente al modem o ad un router, ad un'altra scheda di rete che ho sul pc. In teoria è fattibile?
Old 11-12-2002, 22:43   #15
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Re: MMM!

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
[b]Per curiosità mettiamo questa ipotesi: io ho un modem ethernet attaccato alla mia scheda di rete, e vorrei attaccare l'X-box invece che direttamente al modem o ad un router, ad un'altra scheda di rete che ho sul pc. In teoria è fattibile?

C'è un programma che trasforma il pc in un router, quindi è possibile perchè è come se collegassi la xbox ad un router...ma non è meglio un hub ?

Ciao !
Old 13-12-2002, 16:54   #16
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Re: MMM!

Quote:
Originally posted by "chris redfield"

Per curiosità mettiamo questa ipotesi: io ho un modem ethernet attaccato alla mia scheda di rete, e vorrei attaccare l'X-box invece che direttamente al modem o ad un router, ad un'altra scheda di rete che ho sul pc. In teoria è fattibile?
ti incasini solo la vita un hubbettino 10/100 costa veramente poco
Old 13-12-2002, 16:55   #17
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Quote:
[b]

Dipende se vuoi collegare direttamente l' xbox al modem, devi per forza usare un modem ethernet, ed a meno che questo non supporti il PPPoA, se ne usi uno usb sul pc devi far cambiare a PPPoE, quelli usb lo supportano, però se vuoi usare il pc come router cambia il discorso...

Ciao !
per usare un modem usb il pc deve fare per forza da router
Old 13-12-2002, 18:10   #18
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originally posted by "kool!"

Quote:
Quote:
[b]

Ciao !

Ovvio, ma poichè l'xbox non è stata concepita per essere usata con il pc, ma anche da sola, in quel caso serve per forza un modem ethernet...

Ciao !
Old 13-12-2002, 18:12   #19
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Quote:
Quote:
Quote:
[b]

Ciao !

Ovvio, ma poichè l'xbox non è stata concepita per essere usata con il pc, ma anche da sola, in quel caso serve per forza un modem ethernet...

Ciao !
==> non te ne frega niente di come viene incapsulata l'informazione
Old 13-12-2002, 18:25   #20
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
==> non te ne frega niente di come viene incapsulata l'informazione

Io stò parlando di un uso standard e corretto di xbox con xbox live...xbox ha una scheda di rete ed è fatto per sfruttare il pppoe...il resto, lo ho già detto...

Ciao !
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian