|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
|
XboX è Internet
Ciao a tutti.
![]() ![]() ![]() ![]() Ieri io è un mio collega abbiamo tirato fuori un pò di idee per collegare la xbox ad internet ma siccome nessuno dei due la possiede e io sono li per li nell'acquistarla sto cercando di trovare un metodo per collegarsi ad internet con un modem 56k e molto probabilmente l'ho trovato. Sentite un pò e poi ditemi voi se è possibile: Allora prendiamo un pc è un piccolo hub mettiamo una scheda di rete nel pc e colleghiama con un cavo di rete tra pc e hub dopo facciamo uscire un cavo di rete dall'hub alla Xbox e ora colleghiamo un modem 56k al pc. Configuriamo la connessione ad internet condivisa e colleghiamoci ad internet. Ora, questa configuarazione è giusta? Ci sono dei parametri da configuarare la xbox alla rete? Fatemi sapere ne ho veramente bisogno Grazie a tutti. A dimenticavo io sono di zona lodi milano conoscete qualche negozio dove vendono la xbox a dei prezzi più accattivanti di 249€? Grazie ancora Shinji: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
|
ma quello che intendo io, così come vi ho spiegato la configurazione potrebbe andare bene?
Cosa intendi nel dire che non vado troppo lontano? Che mi va a scatti il gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
il fatto è che anche se la X vedesse la rete con la banda di un 56k non ci combineresti nulla...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma allora questo vuol dire che la xbox puo essere connessa in rete e usare in sharing per giocare in multiplayer la connessione adsl????
FIGO!
GA-8PE667, P4.2,533@3,167,DDR512Mb,Radeon 9700PRO,yamaha CRW-F1,MasterDVD LG, HD Maxtor 120GB maxtor UDMA133,lettore DVD Pioneer.ADSL Router Zyxel,Imac,XBOX,Muletto:XP1600+,geffo3Ti200 HDD80Gb,256MbRam |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
funziona...lo dice la microsoft stessa (www.xbox.com)..però per giocare a xbox live si deve avere minimo una connessione dsl
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Considerando che xboxlive usa il PPPoE come standard per la connessione...non so penso ci voglia per forza una connessione che sia consona a tale standard...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
molti provider usano il PPPoA come protocollo per adsl (imho è meglio del PPoE) ma non cambia niente ai fini di xbox live ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende se vuoi collegare direttamente l' xbox al modem, devi per forza usare un modem ethernet, ed a meno che questo non supporti il PPPoA, se ne usi uno usb sul pc devi far cambiare a PPPoE, quelli usb lo supportano, però se vuoi usare il pc come router cambia il discorso... Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Per curiosità mettiamo questa ipotesi: io ho un modem ethernet attaccato alla mia scheda di rete, e vorrei attaccare l'X-box invece che direttamente al modem o ad un router, ad un'altra scheda di rete che ho sul pc. In teoria è fattibile?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: MMM!
Quote:
C'è un programma che trasforma il pc in un router, quindi è possibile perchè è come se collegassi la xbox ad un router...ma non è meglio un hub ? Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: MMM!
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ovvio, ma poichè l'xbox non è stata concepita per essere usata con il pc, ma anche da sola, in quel caso serve per forza un modem ethernet... Ciao ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io stò parlando di un uso standard e corretto di xbox con xbox live...xbox ha una scheda di rete ed è fatto per sfruttare il pppoe...il resto, lo ho già detto... Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.