|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
problema di CD-Rom?
salve!
ho un piccolo problema. ho una scheda madre gigabyte 8Itx-R, Questa scheda ha 4 canali. 1 e 2 che sono primary e secondary UDMA-66 mentre 3 e 4, primary e secondary, x il raid, ma che possono essere usati per UDMA-100. Io ho montato l'hd, sul primary (3), e Cd-Rom e Masterizzatore sul secondary (4). Ho un po di problemi quando chiudo il CD-Rom. E' come se il laser cercasse ancora il disco, e il pc si impalla, finchè non clicco sul cd, e mi esce la notifica che il lettore è vuoto e quindi finalmente si ferma. Tutto questo invece non accade con il masterizzatore, che sembra non dare problemi. Inizialmente ho pensato che la disposizione delle periferiche sui canali non fosse esatta, e attribuivo il problema a questo. Ma adesso questo problema, si presenta sempre. Anche quando il lettore è vuoto e non è stato chiuso. E' come se ci fosse un controllo periodico, con un intervallo di 15/20 secondi, e ciò determina il totale impallamento del sistema (win2000pro, stabilissimo normalmente). Quindi inizio a pensare che stia partendo la lente del CD-Rom, effettivamente un po vecchiotto (un philips 24x), ed infatti staccandolo tutto funziona. Chiedo conferma a voi, pensate che la disposizione sui canali possa determinare questo problema? In ogni caso potete consigliarmi una disposizione migliore, in modo da rendere molto più performante l'hd? Tenendo anche conto che dovrò per forza di cose sostituire il CD-rom, stavo pensando di prendere un DVD Teac, 16/48. Che consigli potete darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.