|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quali masterizzatori leggono/scrivono a 2X, 4X, 6X ?
Ci sono ancora masterizzatori che scrivono e magari leggono anche a velocità com 2X, 4X, 6X ?
Vorrei cambiare il mio masterizzatore e prendere un LG o un LiteON. Ma mi sembra che LG non scenda sotto 10X, o qualcosa del genere. Sul LiteON non ho trovato nulla al riguardo. Sembrerebbe che i Plextor scrivano a 1X, 4X, 12X ma le altre velocità intermedie dove sono? Inoltre cerco un masterizzatore che legga anche i subcanali audio e dati (RAW DAO 96).
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Velocità in scrittura come le 2x e 6x sui masterizzatori ancora in vendita sono ormai assenti e possibili con soltanto i cd riscrivibili
Hanno la 1x in scrittura tutti gli Yamaha, Il Plextor 24x, Il Teac 48x e il prossimo Plextor SCSI 40x che deve ancora uscire; tutti gli altri masterizzatori hanno il blocco verso il basso in scrittura a 4x (la maggior parte) o a 8x. Il Plextor a 24x ha la 1x e 4x ma non la 2x la 6x, e soprattutto la 8x ![]() I Plextor 40 e 48x hanno introdotto il blocco verso il basso a 4x ma hanno reintrodotto la 8x. I modelli recenti LG hanno il blocco a 8x; dei LiteOn alcuni sono bloccati a 4x, altri a 8x, i Teac quasi tutti a 4x. Per approfondire le velocità selezionabili guarda su siti come CDRInfo, CDFreaks e CdrLabs (tutti punto com) o su quelli dei rispettivi produttori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.