Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2002, 12:17   #1
Rev
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ADSL - Digicom PCI si, Digicom PCI no

salve,
ho fatto una ricerca di tutti i 3d che parlavano del modem Digicom PCI ADSL, ho sentito solo consigliare quelli con chip Itex, ma motivi veri per non scegliere il Digicom non ne ho visti.
Solo 1 che diceva che aveva problemi con alcuni providers americani....bah..
Qualcuno che spezza una lancia a favore del Digicom ?... anche xchè l'avrei trovato ad un prezzo interessante..
GRAZIE!!!
Rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 13:21   #2
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Per la mia nefasta esperienza, ti sconsiglio in tutti i modi possibili il Digicom Michelangelo PCI con chipset Conexant.
Non mi ha mai funzionato correttamente, un continuo disallineamento, e spesso anche disconnessioni.
Ho provato di tutto, telefonato all'803380, e-mail alla digicom, ho anche provato i nuovi driver beta ma non c'è stato niente da fare, il modem ha sempre lamentato quei fastidiosissimi problemi che ti ho esposto all'inizio.

Ora ho preso un Wisecom con chipset Itex e vado alla grande, semplicemente PERFETTO .

Magari la mia esperienza è stata sfortunata, ad altri forse il Digicom non ha mai dato questi problemi ma se vuoi andare sul sicuro, ti consiglio di evitare il Digicom e buttarti su modem con chipset Itex (Wisecom, Atlantis..)

¡Hasta luego!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 13:22   #3
Tasmanian Devil
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io ho il Digicom PCI ADSL che come saprai monta il chip conexant. Il problema di questo modem che e' anche un suo pregio e' che ha un pannello di controllo spaventosamente completo da dove settare ogni parametro immaginabile. All'inizio ti ci perdi un po' e forse neanche si connette.Ma se vai sul sito ufficiale c'e' una faq completissima. Messo a punto e' moooolto meglio del precedente USB ericssonn che avevo. Velocita' di download stabili e alte, ping bassi e mai una caduta di linea. Io mi ci trovo molto bene, pur restando il fatto che non e' semplicissimo da configurare (ma neanche difficile intendiamoci)
Tasmanian Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 13:29   #4
Rev
Senior Member

ke pareri diskordanti...
Old 27-11-2002, 13:35   #5
Tasmanian Devil
Member

Il punto e' questo: se vuoi un modem che per installarsi e configurarsi ha bisogno solo del doppio clik sul setup dei driver, SCORDATI il Digicom. Se ti piace smanettarci per ottenere il meglio dalla tua linea (grandezza pacchetti, protocolli, e settaggi vari) col Digicom ottieni il massimo a seconda delle tue esigenze. Pero' si pena un po' come ti ha scritto Puppets. Inoltre coi nuovi driver beta sembra che sia possibile settarlo come router addirittura sto facendo le prove.
Old 27-11-2002, 13:42   #6
Master_of_Puppets
Senior Member

A me il modem si connetteva perfettamente, il problema era quello del continuo disallineamento e spesso della disconnessione.
Sul pannello di controllo ci ho perso non so neanche io quanto tempo ma il problema è rimasto.

Forse ma non ne sono sicuro, ora che ho installato il Wisecom, credo che riuscirei a far funzionare il Digicom.

Mi sono, infatti, reso conto che i driver da installare sono quelli contenuti nella cartella "RFC1483"; il problema, forse, è che io installavo il Digicom con il protocollo PPPoE anziché "Routed Ethernet over ATM" o "Bridged Ethernet over ATM" (come espresso per chipset Itex).

Questo è quello che ho capito alla fine della mia odissea con l'ADSL.

Questo però non è certo, nel senso che la prova col Digicom non l'ho mai fatta e mai più la farò.

¡Hasta luego!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Old 27-11-2002, 13:53   #7
Tasmanian Devil
Member

Forse il problema era quello io uso comunque il PPPoA VCMUX (RFC2364) con settaggio Gdmt ed e' sempre allineato e non si disconette mai. Ho anche abbassato la grandezza dei pacchetti da 1500 a 1476 guadagnando in termini di ping.
Old 27-11-2002, 14:01   #8
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
raga, visto che si parla di digicom, mi intrometto.
ho un problema.
ho installato un modem digicom michelangelo a usb adsl e da quando l'ho fatto il pc non si spegne se non dopo 20 min.
ho provato di tutto, formattato e riformattato ma il problema persiste.
tutti i driver delle periferiche li ho aggiornati, non so che fare.
è il modem difettoso o c'è qualche incompatibilità?
ho una gigabyte 7va con il kt400.
ho installato i via 4in1 e una fantomatica usb filter patch per il corretto funzionamento dell'usb.
ho dimenticato di installare qualcosa?

p.s.
il modem funziona correttamente anche se a volte si disconnette senza motivo apparente.

thx
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2002, 14:06   #9
Master_of_Puppets
Senior Member

Un'ultima informazione.
Io con il Digicom usavo il protocollo PPPoE, ho provato sia ANSI T1, sia G.dmt, sia G.lite; non c'era verso di farlo stare allineato.

Mi ripeto: sicuramente ho sbagliato i driver e quindi come ho scritto, il mio non vuole e non può essere un giudizio definitivo sul Digicom ma ora col Wisecom mi trovo bene e credo che non tornerei indietro neanche se mi pagassero.

Ahhh un'altra cosa, l'installazione del Digicom richiede il doppio click sul file setup.exe, quello della Wisecom no.

¡Hasta luego!
Old 27-11-2002, 14:07   #10
Master_of_Puppets
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck
[b]
p.s.
il modem funziona correttamente anche se a volte si disconnette senza motivo apparente.

thx

Il mio stesso problema.
Old 27-11-2002, 14:12   #11
Rev
Senior Member

xchè non postiamo la configurazione esatta da mettere ?
Old 27-11-2002, 14:18   #12
Tasmanian Devil
Member

Che sistema operativo usi Duffy? comunque l'usb di digicom non dovrebbe usare il chip conexant ma il globespan come il mio ericssonn usb.Mi sembra stranissimo questo spegnimento ritardato. Hai provato a cambiare porta usb? a cambiare sistema operativo? a provare il modem su un altro pc? Se i driver sono aggiornati e le prove le hai fatte tutte forse e' propio il modem che ha problemi
Old 27-11-2002, 14:27   #13
Tasmanian Devil
Member

Giusto Rev ti posto i miei settaggi:
ENCAPSULATION MODE : PPPoATM VCMUX (RFC2364)
ADSL MODULATION : Gdmt
MAX RESPONSE TIME : 2000ms
PCR: 832kbit/s
WIRING SELECTION : automatic (importante questo)
ADSL HEAD END : Alcatel network system (sembra strano ma e' cosi'...)
ADSL END ENV. : non specific (fondamentale se non metti cosi' non si connette)
PACKET LENGHT: 1476-1500 (ma se metti 1500-1500 e' uguale )
Driver 4012.099.040 che sono in beta ma vanno benissimo.
Io ho i settaggi di linea in Interleaved ma se sei fortunato telecom te li ha messi in Fast e beato te avrai ping la meta' dei miei. (se non giochi online non te ne puo' fregare di meno di questo ultimo punto)
Old 27-11-2002, 14:31   #14
Rev
Senior Member

ok grazie..
Old 27-11-2002, 14:55   #15
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Quote:
Originariamente inviato da Tasmanian Devil
[b]Che sistema operativo usi Duffy? comunque l'usb di digicom non dovrebbe usare il chip conexant ma il globespan come il mio ericssonn usb.Mi sembra stranissimo questo spegnimento ritardato. Hai provato a cambiare porta usb? a cambiare sistema operativo? a provare il modem su un altro pc? Se i driver sono aggiornati e le prove le hai fatte tutte forse e' propio il modem che ha problemi
ho win 98 se e sinceramente non ho provato a cambiare porta usb, appena arrivo a casa provo.
cmq è sicuramente colpa del modem, se lo disinstallo tutto funziona perfettamente.
è possibile che mi sia dimenticato di installare qualche driver o abbia sbagliato a installare i via 4in1?
non so cosa pensare tra l'altro non ho altre periferche usb per capire se è il controller usb ad essere bacato.
Old 27-11-2002, 15:03   #16
Tasmanian Devil
Member

Me lo aspettavo che avevi win 98, ogni tanto fa questi scherzi con l'usb. Se puoi io ti consiglio di provare Xp o win 2000 al 90% il tuo problema sparira'.
Old 27-11-2002, 15:18   #17
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

che bella notizia che mi dai
proverò a installare win 2000, tra l'altro dal supporto tecnico digicom ho recuperato una patch per l'usb sotto win 98, ma non è servita a nulla.
cmq grazie per l'aiuto, speriamo che poi funzioni tutto bene e che mi spariscano anche le improvvise disconnessioni

ciao
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP