|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
mac
ciao ,
ho intenzione di prendere un mac (non so quando speroa natale), visto che ho problema di spazio mi interessava gli imac , vorrei sapere se qualkuno ce l' aveva e poteva dirmi che prestazioni hanno , e se magari qualkuno ci ha installato su linux grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
A meno che tu non sia un "power-user" con un iMac G4 (con molta ram!!!) ci farai di tutto farai tutto quello che devi fare con soddisfazione (dal fotoritocco alla masterizzazione di CD e DVD, al montaggio di filmati digitali, ecc. ecc.)
Distro linux per mac disponibili sono le seguenti: Mandrake Suse Debian LinuxPPC YellowDog (forse la più diffusa). Ciao Cisco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
....... ma ti assicuro che dopo aver provato Jaguar di linux non te ne freghera' piu' nulla
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ovviamente
Cisco |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
mettiamola cosi :
a me fotoritocco ecc.. non me ne frega nulla (forse un giorno) , idem giochi , ecc.. per kui anke la la versione da 700 mhz dovrebbe andarmi bene (poi magari non me lo regalano e amen ) ma voi dite che un 700 possa andarmi bene (velocita delle applicazioni ecc..) o è troppo poco? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
mettiamola cosi :
a me fotoritocco ecc.. non me ne frega nulla (forse un giorno) , idem giochi , ecc.. per kui anke la la versione da 700 mhz dovrebbe andarmi bene (poi magari non me lo regalano e amen ) ma voi dite che un 700 possa andarmi bene (velocita delle applicazioni ecc..) o è troppo poco? (cmq mac os x non mi piace dal principio : ha una base sviluppata male : Darwin ) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
chissa perke ha postato 2 volte bah :
per la ram va bene la comune sdram? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Sviluppato male???
Perdonami ma mi sembra solo una "sparata a vuoto" un po' pregiudiziale come quelle di Tolvards... Cmq sì, la comune sdram va bene. Cisco |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
(ho letto il libro ankio è stupendo)
cmq , vabbe ho forse detto una cavolata .... (mi sono lasciato condizionare) popolo machintoshiano perdonatemi ,,.... :-) cmq come prestazioni il 700 va bene o è troppo lento? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Sì, il libro è piacevole e Tolvards è una persona molto intelligente.
Mi fa solo specie che ce l'abbia con tutti i kernel unix-like che non siano linux (da quello di *BSD al MACH-darwin, ad HURD, ecc. ecc.) Però è comprensibile... per una una "mamma" il suo "bimbo" è sempre il più bello Cmq non è affatto lento il G4 700 però non comprarlo, perchè a gennaio escono i nuovi iMac che offriranno sicuramente di più!!! Fidati, se puoi aspettare un paio di mesi è meglio. Cisco |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
si ma visto che forse me lo regalano a natale ......
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
e cmq non poss spendere +è di 3 milioni di lire ...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
E non li spenderesti cmq più di 3miloni, questo è il punto...
Se puoi aspetta, se non puoi pace e goditi il tuo imac. Cisco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.