|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
info su partizione per file di swaap
ciao a tutti,
Vorrei come consigliatomi creare una partizione per i file di swaap, però ho alcuni dubbi: 1 che dimensione deve evere la partizione? 2 quali sono i file o cartelle da spostare nella partizione 3 la partizione deve essere fatta nello dello stesso disco del SO o va bene anche in un'altro HD? se ho detto minchiate vi prego di correggermi. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
HD ke ti pare, dimensione di un po superiore al File Di Swap e non ci devi spostare nulla, solo da sistema digli di fare il file di paginazzione su quella partizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Per l'HD è sicuramente meglio usare un altro disco (specialmente se è connesso su una canale diverso da quello sul quale sta il SO) in modo che i due dischi possano funzionare contemporaneamente. Per le dimensione del file di paging i consigli variano a seconda di quanta RAM disponi. Il ragionamento è questo: più RAM hai e meno il sistema avrà bisogno di ricorrere al file di paging. Viceversa, se la RAM è poca, avrai bisogno di un file di paging più voluminoso, specialmente se sei solito usare molte applicazioni contemporaneamente. Questa regola generale, comunque, non è sempre valida perchè dipende anche dalle applicazioni che usi che non si comportano tutte nello stesso modo nella gestione della memoria.
Posso dirti che sul mio sistema, con 512 KB di RAM, ho optato per una partizione sul secondo HD da 1 GB. In questo modo vado sul sicuro, anche usando programmi (per ora) assurdi quanto ad impiego di risorse come la ormai famosa demo di Doom III. MarcoM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() ![]() se ha detto che ha 512kb di ram non vedo perchè non credergli... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non sono daccordo, ho trovato molti post che dicono quello che dite voi, non pretendo di aver ragione ma secondo me il file di paging deve essere almeno grande quanto la memoria ram.
Ora, non sono sicuro su come gestisca il paging winXP, ma in Linux è buona norma avere una partizione di swap di almeno la dimensione della ram. In quanto più ram hai più paging puoi indirizzare, non è detto a mio avviso che abilitando un paging grosso (1,5 volte la ram) il sistema debba per forza swappare... ma in caso di necessità o di crash non rischi di avere brutte sorprese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
mi sembra che Windows abbia il brutto vizio di usare un po' troppo il paging piuttosto che la ram. per questo avendo 512 di ram ho un file di paging di 256 e ho impostato Tweakxp perchè win usi la ram il + possibile. però appena compro un altro hdd faccio una partizione da 1 gb solo per swap e file temp, mettendo 512 allo swap.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.