|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11022.html
DriverLoader permette di utilizzare i driver Windows anche sotto Linux Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Mi serviva giusto il driver per il wireless
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Lì comnque parla soltanto di driver per i modem Conexant e schede wireless con chipset Broadcom !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
asd pesante... grandi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cesena
|
SUPER-PINGUINO!!!
Niente lo può fermare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Che la "strada" di Linux per arrivare al mercato consumer sia la "compatibilità 100%" con windozz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Palermo
|
consente anche il caricamento di driver per scheda video\audio\ e chipset scheda madre???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
NDIS = Network Driver Interface Specification
Comnunque non permette di caricare driver generici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Niente driver generici per scheda video, a meno
che qualcuno non faccia un'interfaccia API tra le DirectX e Mesa/OpenGL... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Problemi con il modem
Salve, questa si che e una bella notizia, ma secondo me il problema principale di linux é la compatibilitá con le periferiche usb, migliorato il supporto secondo me il pinguino ha tutte le carte per giocarsela con windows.
P.S. Vorrei sapere se questi driver funzionano con tutti i modem interni pci o solo con quelli della conexant??? help me please! Must gut |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Le maggiori distribuzioni includono anche Mandrake...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi nel sito si trovano i driver per i modem conexant peraltro già disponibili anche altrove che però dichiarano di avere prestazioni molto buone, appena trovo un po' di tempo li proverò.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il problema non sono le prestazioni, ma la sicurezza...,
poiche ti trovi qualcosa di assolutamente indebuggabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Diadora ha ragione
Non solo Mandrake è tra le distribuzioni più diffuse, ma è anche tra quelle che si sono più spese per attenuare le difficoltà di chi era abituato a Windows! E chissà che non includa proprio DriverLoader in una delle prossime release.
Lo vedrei più naturale in Mandrake o Redhat piuttosto che, per esempio, in Debian. Ultima modifica di Fan-of-fanZ : 20-10-2003 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Non ho ben capito: il programma che carica i driver e' GPL? Il sito non e' molto chiaro.
i-m-super-humble-o non bisognerebbe scrivere programmi del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x the_joe
Dipende dal servizio. Un driver di rete usato
come Windows e' comunque insicuro. Non lo sarebbe per esempio un driver per qualche stampante da quattro soldi GDI per CUPS..., o qualche scanner (io ho uno scanner UMAX per parallela per il quale non ci sono nemmeno piu' i driver per Windows 98). Certo in questi casi si potrebbe rivelare utile; piu' o meno come fa MPlayer con i codec WIN32. In altri settori usare i driver Windows e' insicuro a prescindere, come direbbe Toto' (indipendentemente dal fatto che sia tecnicamente possibile o meno). Tu useresti una partizione Linux sul tuo hard disk usando un driver Windows perche' Linux non supporta ancora il chipset Serial ATA o il softRAID Serial ATA della tua motherboard? Sarebbe invece interessante quache interfaccia per i vari emulatori per accedere all'hardware nativo delle schede video (o altro hardware) per Flashare i BIOS... (con lo SCSI VMWare funziona, con le schede VIDEO per esempio NO). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
x Fanz-of-Fanz
nella release ufficiale di debian un programma del genere non lo vedrai mai e poi mai. http://www.debian.org/social_contract |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anche io ho detto per casi molto particolari e per periferiche difficili e/o obsolete, non certo per un controller scsi o ide o altro hardware "importante" per cui i driver devono essere "certi" chi monterebbe un controller scsi su PCI64 in simil-emulazione windows magari con prestazioni incerte a livello di sicurezza sia di dati (metti che ti pianta in asso durante la scrittura di un lavoretto di un paio di cento MB di dati) che di macchina, magari ti manda in crash il sistema, ma per periferiche esterne come scanner, macchinette digitali, ecc. mi sembra un buon compromesso.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Ottimo (cmq per i modem conexant nn si trovano neppure i driver per windows).
E tristissimno vedere come si dimeticano dei prodotti. Ma nn solo i piccoli anche via asus. L'assistenza dovrebbe essere il pilastro fondametale della credibilità di un azienda |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.