Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2002, 14:41   #1
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
da rtf a doc come faccio?

mi servirebbe un programma che mi trasforma un file rtf in doc..
ne esisterà qualcuno già fatto?...
se non mi toccherebbe farlo da capo.. e che in linguaggio potrei cominciare a farlo??
Grazie...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 16:06   #2
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Non credo prorpio sia possibile...innanzitutto perchè doc è un formato proprietario Microsoft, e non credo fornisca le specifiche del linguaggio... E poi non so se hai idea della complessita del "linguaggio" doc... Se invece ti serve qualche dritta su RTF chiedi pure, ho avuto modo di utilizzarlo alla grande recentemente...

L'unico modo che conosco è quello di aprirlo con Word e fare un file as...
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 16:19   #3
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Anche Wordpad gestisce gli RTF, a volte con qualche problemino, e ti consente di salvarli in formato .doc.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 16:24   #4
The Incredible
Senior Member

grazie però mi servirebbe un programma da usare da riga di comando.... che risulti trasparente.. cioè che l' utente finale non lo veda...
esisterà qualche utility di windows o free in rete?
non vorrei che mi toccasse farlo in java.. sarebbe più che difficile.. lungo e noioso..
Old 15-11-2002, 18:12   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
sul fatto che sia impossibile conoscere le specifiche del formato DOC di word ho i miei dubbi.

OpenOffice è opensource e dato che permette di aprire e salvare nei vari formati dell'Office M$ ha avuto sicuramente la documentazione necessaria.
essendoci il codice sorgente in giro avresti già un buon punto di partenza.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 20:01   #6
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Ripeto, forse non hai idea di come sia complesso Word...lo vuoi fare in JAVA?? Se hai un annetto di tempo...prego...

Apri un file RTF con un editor di testo...vedrai veri e propri tag e comandi....apri un file doc e dimmi cosa vedi...
Old 15-11-2002, 20:25   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cn73
[b]Ripeto, forse non hai idea di come sia complesso Word...lo vuoi fare in JAVA?? Se hai un annetto di tempo...prego...
in effetti non oso immaginare quanto tempo ci vorrebbe, mi sa che farebbe prima ad aprire a mano tutti i file e fare salva con nome...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2002, 23:35   #8
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Questo
potrebbe fare al caso tuo.
La conversione in rtf è un po' spartana a quanto dicono, ma visto che dovrebbero esserci i sorgenti, potresti dare una occhiata (la 'lettura' dei .doc dovrebbe essere ok).

P.S: Ma perchè non usate mai google ?
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 12:45   #9
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
[b]Questo
potrebbe fare al caso tuo.
La conversione in rtf è un po' spartana a quanto dicono, ma visto che dovrebbero esserci i sorgenti, potresti dare una occhiata (la 'lettura' dei .doc dovrebbe essere ok).

P.S: Ma perchè non usate mai google ?
Scusa, forse non hai capito...non gli serve un convertitore DOC-> RTF, cosa di per se non cosi complessa... ma il contrario
Old 16-11-2002, 17:14   #10
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
ehm... forse hai ragione !
Chiedo perdono...
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 08:40   #11
The Incredible
Senior Member

Quote:
[b]

Scusa, forse non hai capito...non gli serve un convertitore DOC-> RTF, cosa di per se non cosi complessa... ma il contrario
si hai ragione..
Old 18-11-2002, 08:49   #12
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
[b]ehm... forse hai ragione !
Chiedo perdono...
grazie lo stesso..
Old 18-11-2002, 09:01   #13
The Incredible
Senior Member

praticamente dovrei convertire in doc.. perche l rtf risulta molto pesante con immagini grosse..
C'è mica una soluzione alle dimensione del rtf con immagini dentro??
Grazie..
Old 18-11-2002, 09:39   #14
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Le immagini sono molto ingombranti perchè vengono gestite come bmp, per ogni pixel una cifra esadecimale rappresentante il colore... Se apri un rtf con una immagine incorportata potrai notare una serie interminabile di numeri in corrispondenza...però questa serie di numeri viene inserita nel tag apposito del linguaggio, quindi è facile "estrarla", "trattarla" e magari poi ricomporla Mi viene in mente che potresti estrarre la porzione di codice relativa all'immagine, salvarla in un file a parte, zipparla e poi al momento giusto ricomporre il testo.

Se può interessarti ti do il link delle specifiche RTF

http://msdn.microsoft.com/library/de...cs/rtfspec.htm

ma fai prima a farrti un testo di esempio e guardare qual è il modo in cui vengono trattate le immagini...

Non è semplice, ma sicuramente più breve che creare un convertitore rtf-doc
Old 18-11-2002, 09:43   #15
The Incredible
Senior Member

Quote:
[b]Le immagini sono molto ingombranti perchè vengono gestite come bmp, per ogni pixel una cifra esadecimale rappresentante il colore... Se apri un rtf con una immagine incorportata potrai notare una serie interminabile di numeri in corrispondenza...però questa serie di numeri viene inserita nel tag apposito del linguaggio, quindi è facile "estrarla", "trattarla" e magari poi ricomporla Mi viene in mente che potresti estrarre la porzione di codice relativa all'immagine, salvarla in un file a parte, zipparla e poi al momento giusto ricomporre il testo.

Se può interessarti ti do il link delle specifiche RTF

http://msdn.microsoft.com/library/de...cs/rtfspec.htm

ma fai prima a farrti un testo di esempio e guardare qual è il modo in cui vengono trattate le immagini...

Non è semplice, ma sicuramente più breve che creare un convertitore rtf-doc
Ti ringrazio tantissimo.. cmq mi ha detto. che non posso zipparla perche i file vengono usati in continuazione... e per questo che ha deciso di provare a convertire in word...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian