|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
info e pareri su masterizzatore
Salve secondo voi è buono(come qualita e prezzo) un masterizzatore ARTEC 48x12x48 a 69€?
grazie anticipatamente clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
rispondetemi vi prego fra qualche ora lo vado a comprare e vorrei sapere anche se è meglio l'artec 48x a 69€ o LG 40x sempre a 69€.
Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
senza dubbio LG
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si pero Lg è 8X in meno all'artec
a proposito quanto tempo ci mette un masterizzatore 48X a masterizzare un cdrom da 650Mb? e a 40x quanto tempo ci vuole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
sicuramente lg!guarda i pareri sul forum..lg-artec 5-0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
la differenza in velocita' (40x-48x)si misura in pochi secondi,considera anche che la massima velocita' di masterizzazione che tii da' il tuo masterizzatore viene raggiunta solo nella parte finale del processo di masterizzazione
se non sbaglio da mediaworld lg 40x12x40x è in vendita a 59 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Tecnologia Ricoh ..niente male, ottima...però preferisco liteon o Lg nei masterizzatori di fascia medio-bassa.....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
qualita medio bassa gli lg e i liteon?
![]() trovami dei masterizzatori che in campo cd dati li superano |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
In effetti come qualità d'incisione (i byte sono byte a prescindere che si incidano dati, audio o video) i LiteOn sono di fascia mediobassa; ottengono un numero di errori di tipo C1 e C2 superiore a Mitsumi, Plextor e Yamaha. Viceversa gli LG hanno un numero di errori molto basso, migliore del Teac 40x e allineato agli ottimi valori delle tre marche appena citate. Purtroppo LG e LiteOn sono allineati verso il basso anche per le protezioni audio.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
"sfido" a masterizzare un gioco con la SD2.80 io con il mio lg 40x non ho nessun problema tu invece non riuscirai a farti la copia di backup. se invece proviama a fare dei cd audio la qualita sara decisamente migliore il cd creato da te ![]() Lg confronto a liteon nel campo audio se la cava invece liteon affoga. lg riesce a masterizzare un cd con la cactus 200 e 300(la 100 non lo provata) cosa che il liteon non ci riesce. stessa cosa per la key2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Non è esattamente così.....
![]() Anzitutto la questione "qualità d'incisione" è un discorso ben lontano dal cloning che un master permette rispetto ad un altro....e tale parametro non ha nulla a che vedere con la qualità d'incisione,appunto. Posso anke assicurarti che i LiteOn 40/48x sono inferiori ad un Plextor 24x o ad un Teac 40x..... In secondo luogo la questione delle protezioni audio:nessuno dei 2 apparecchi (Liteon ed Lg) ti permette di rippare le singole tracce su Hd,mentre eventualmente con qualche trucchetto ti permettono di fare un back-up del cd originale protetto. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ho provato varii Lg a partire dal 24x....mi dispiace ma non sono d'accordo, qualità audio medio-bassa, a me non importa un numero di errori di tipo C1 e C2 più basso del LG se poi i cd audio prodotti mi danno problemi ....se potessi ti darei l'indirizzo di ragazzi che ce l'hanno e che se lo voglio cambiare per problemi di lettura di cd audio su vari lettori...questa è la mia esperienza non ci posso fare nulla.... meglio il Liteon (Innovated SMART-X technology, support up to 48X speed Digital Audio Extration (DAE) and high speed VCD data extraction, supporto Mt. Rainier, VAS® Vibration Absorber System Mechanisam to reduce vibration & noise during read & write, Easy-Tray® Design for Both Horizontally & Vertically Use , Gear-Driven tray disc-loading mechaniasm to Improve reliability & life, no any belt-loose belt-broken issue, un costante aggionamento del firmware...) cose che LG non ha... preferisco l'ottica JVC (Liteon) a quella Hitachi (LG) ma i gusti sono gusti.....ma di certo non li paragono alla qualità che mi può dare il mio Yamaha...siamo in un altro pianeta....
![]() ...sulle copie dei cd (giochi) a me non mi interessa molto perchè preferisco l'audio e la qualità costruttrice di una periferica....non sono convinto che Lg abbia la possibilità di fare più backup di giochi, anche perchè hanno lo stesso chipset (Mediatek), quindi se funziona su LG deve funzionare sul Liteon...forse bisogna vedere con cosa si è letto il cd...quello che voglio dire è, che se mi dici che hai preso un lettore DVD Toshiba ne hai fatto l'immagine del gioco, hai settato tutto bene, e poi hai masterizzato il tutto con un Liteon e il Backup non è riuscito allora ti posso dare ragione , ma se mi dici che hai utilizzato un DVD LG per fare l'immagine allora no....ora si potrebbe aprire una diatriba, anche un po' sterile... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
1) perchè certi lettori Sony leggono correttamente solo certe porcherie come i supporti Princo e i Vivastar (fattore di incisione pari a 7 ![]() 2)perchè in certi lettori cd da tavolo Sony del 1996 certe tracks dei cd stampati dalle case discografiche 'saltano' e in lettori cd da tavolo Philips del 1986 no....
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si, si, Adric lo so'...ne è un esempio lampante le Playstation che amano i cd che hai citato mentre con altri neanche partono....ma i miei amici non hanno Sony...ed io parlo anche di lettori car audio...sono sicuro che un CD masterizzato a 8x con LG sua buono, per alcuni ottimo, va bene...
![]() ![]() un altro mio amico ha il 24x Liteon e masterizza alla massima velocità...cavolo....perchè si sentono (non parlo di alta qualità)senza nessun salto, senza nessun fruscio??? in macchina mi pare abbia Aiwa, a casa JVC( pagato sui 380 €)....i supporti che usa sono Datarex, fuji,TDK , Traxdata... spesso mi verrebbe di dire masterizzate come volete e basta!!!! ![]() le variabili sono tante...può accadere che sei sfortunato e ti sei beccato un master non tarato bene, in questi casi ecco che preferisco case (in teoria) più sicure, Plex, TEAC, Yamaha...qualcuno mi potrà dire: "ma se hai preso come DVD lo sconosciuto Liteon!!!!???" ...si però lo presi perchè mi dissero che era un plex rimarchiato.... ![]() dopo questa discussione , forse anche inutile da parte mia ![]() ![]() ciao amico....
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che sò le playstation Sony amano i supporti col fondo nero (tipicamente Phtalocianina type 9) e gli Azo dal fondo blu (i vecchi Verbatim e TDK); tuttaltro tipo di supporti rispetto ai Princo e ai Vivastar.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mah , i miei amici hanno tutti i giochi su Princo
![]() ![]() quelli col fondo nero sono belli e funzionano, ne ho usati una decina qualche tempo fa....senza marca...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Salve ragasuoli.......
ant@res di un pò,mi passeresti i settaggi di Eac x il 163D? Ora che è JLMS non li riconosce più e soprattutto non trovo nessun cd originale che sia nel database di EAC..........x via di aggiornarlo????? Salutoni e grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che versione hai? io ho messo la versione EAC 09b4..e mi riconosce il JLMS...se vuoi ne parliamo in privato e mi dici che problemi ti da....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.