|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8812.html
Alcune informazioni non ufficiali parlano di modello 2.900+ e 3.000+ basati su Core Thoroughbred, nell'attesa del nuovo Core Barton Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Questa si che è una notizia buona...
...ww AMD, e naturalmente..ww la concorrenza!
Speriamo solo che non costino troppo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
non ti preoccupare, che anche a parità di frequenza di etichetta (non quella reale), costerà sempre meno il K7 !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
azzzz
alla caccia di un altro step ![]() BYEZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
step c=10 layer mettallici...
dovrebbe essere finita l'era del fornellllino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Altro che fine... e' l'inizio dell'era fornellino. Non so se avete mai provato ad aprire un case con dentro un p4 a 3 GHz. Anche il mito che il pentium IV e' silenzioso e freddo... sta per abbandonarci !!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Certo, specialmente quando attivi l'HT...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ben venga anche la C....
Mi sà che questo step serve per risolvere i problemi di calore incontrati + dai futuri Barton a causa della cache che per aumentare il clock dei thoro....e di conseguenza intanto lo provano sui thoro.....
A forza di layer metallici arriveranno all'area di un XP .18 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
Sto da alcuni giorni provando un thoro 1800+ portato a 166x11 con v-core a 1.575 su msi kt3 ultra2 e dopo 3h di 3dmark sono arrivato al max a 38°C con un dissi ad aria in alluminio di marca sconosciuta e ventola 6x6 alta mezzo cm :-0
Se penso che è uno step A.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Promette bene questo step C, peccato che si creera una confusione incredibile.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
PIu che altro speriamo che come per il 1800+ e gli altri nuovi thoro,introducano lo step c anche nel 2400+ e cosi via,per gennnio febbraio vorrei trovare una cpu a poco prezzo,e il 2400+ mi ispira molto,poi se step c.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
il thoro 1800+ è step B
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: [RM] [MonteMario]
|
Bhè con lo step C non si creerebbe nessuna confusione visto che solamente 2 modelli di Athlon Xp adotteranno il suddetto step! Ovviamente quando ci saranno i barton consuemeranno molta meno energia di quanto facciano i processori odierni per via di un clock minore per una maggior superficie di contatto fornita dai 10 layer e dal quantitativo di L2 raddoppiata il che permetterà ad un Xp 3000+ di dissipare quanto un Xp 1600+ il che non mi sembra malvagio :-) Resta un unico problema il prezzo! Si xke aggiungendo 256KB di cache una cpu a 10 layers Fsb a 400mhz dovrebbe costare quanto il PIV (anche se ovviamente avrà il doppio delle prestazioni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
x Nightmare...
lo hai letto su topolino che i 1800 sono step B? tutti gli xp sotto il 2400 sono step A...in futuro avremo i B x tutta la gamma! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Se non sbaglio l'unico Step A era l'athlon 2200+ sostituito subito dalla versione con core step B per motivi di temperatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Boh, io co 'sti step non ci sto a capi' un caz, so solo che il mio thoro 1700+ e' freskissimo(come una rosa..
![]() Curiosita': lasciandolo al clock "di serie", ho abbassato il voltaggio fino a 1.45v, e senza perdere un briciolo di stabilita' va a 38° sotto sforzo con un Volcano6cUpacco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma come mai nessuno tenta di far decollare i Processori con tecnologia asincrona, sarebbe un bel sistema per risparmiare energia elettrica non fondere la scrivania ed avere un notevole incremento di prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
SONO STEP A TUTTI ANCHE I 2200 (sul mercato italiano)....non lasciatevi ingannare...80mm quadrati step A (calibro rulez) 84 Step B....2400 in poi SOLO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
...allora...
..inizialmente erano tutti step A fino a 2200+ e da 2400 in poi sono tutti step B,pero adesso esiste la versione a 0.13 micron(step B) dal 1700+ in poi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ci vuole solo un po di tempo e tutti gli xp saranno step b.
a amd conviene fare tutte le cpu con lo step b... riesce a farne di più con gli stessi wafer io ho il 1700+ step A, preso da fluctus
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.