|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Avellino
|
problemi con scanner e stampante
Ho 2 problemi;
il primo: ho uno scanner musteck, "scan express 1200 ED plus", seriale. Dopo aver riformattato l'harddisk, lo scanner non funziona più msg d'errore è scanner occupato; tra l'altro essendolo scanner collegato alla stampante a cascata non mi funzionava nemmeno più la stampante,ho dovuto scollegare lo scanner e collegare la stampante direttamente al pc. Ho istallato i driver originali, che non mi hanno mai dato problemi. Cosa si può essere rotto? Si può aggiustare o lo devo buttare? il secondo: ho una stampante di un mio amico, una CANON BJC-4300 che non ne vuole sapere di stampare; all'accensione della stampanteil vano delle cartuccie si posiziona al centro (come quando si sostituiscono) e non si sposta più. Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per la stampante molto probabilmente è la testina che non va. Dovresti provare prima a pulire i contatti della testina e del vano testina con del liquido apposito. Puoi usare il classico Svitol magari quello adatto ai circuiti elettrici e poi riprovi, altrimenti devi cambiare la testina ma non credo ti convenga.
Per lo scanner prova a cambiare il cavo parallelo, più di questo da qui non so dirti. Buona fortuna e fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Avellino
|
grazie per i consigli, proverò e ti farò sapere al più presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.