|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
LG 32/10/40.... non capisco proprio!
Mah.... non riesco proprio a capire... premetto che il masterizzatore in questione funziona egregiamente, però non riesco a capire il perchè tutte le sante volte che inserisco un CD VUOTO marca Fujitsu dopo averlo riconosciuto emette un sibilo fortissimo(un fischio, ma non perchè sta ruotando forte), anche durante la masterizzazione dello stesso, poi in lettura perfetto.
Ho notato che questo sibilo lo odo anche quando masterizzo i cd della philips a 16x (perchè se seleziono 32 non lo fa!!!!!! ![]() Non è una vibrazione come quando i cd sono storti..... si tratta proprio di un sibilo ![]() Cd della TDK, Sony, Acer ecc. qualsiasi velocità--> nessun rumore. Comunque poi la masterizzazione viene effettuata senza errori. Però la cosa mi rode...... ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
per ora me l'ha fatto solo con dei That's Write
credo vadi in risonansa non credo sia un problema prob il cd è troppo leggero byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Meno male non è capitato solo a me...
![]() Grazie per la risposta ![]() D'ora in poi allora eviterò i fujitsu (cavolo è fastidioso! devo mandarlo per forza a 12x ![]() Un'altra domanda: con nero cdspeed ho fatto l'overburning test: volevo sapere se era affidabile dato che con i soliti fujitsu sto sui soliti 3 minuti in +, provo gli Acer da 80min e arriva fino a 87min e oltre!!!!:eek ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E adesso ho provato anche a mettere 2 cd su un ripiano uno accanto all'altro e in effetti i fujitsu hanno uno spessore inferiore rispetto agli altri
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
|
Ho il masterizzatore uguale al tuo, ma con il fujitsu nessun sibilo strano...
byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quelli che producono il sibilo sono i fujiFilm (ho sbagliato pure a scrivere la marca
![]() Hai provato anche con i fujifilm per curiosità?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho ritrovato il fujitsu-siemens vecchissimo e abbandonato compatibile a 12x e infatti non fa rumore(scusa ancora l'errore)... resta solo il maledetto Fujifilm vuoto che nell'LG fa una sibilo terrificante
![]() mentre se lo metto nel mio buon vecchio hp 4x silenzioso(come del resto nell'LG se abbasso la velocità)
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ho provato anche fujifilm certificati 24x e mi dispiace, ma non avverto alcun sibilo...ma può anche essere dato dalla diversa tecnologia di masterizzazione (io masterizzo in P-CAV non in Z-CLV)
byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non so, potrebbe essere... sta di fatto che la masterizzazione avviene comunque sempre con successo.... va beh, in tal caso allora effettuerò anch'io l'overspeed
![]() Se no dici che devo riportarlo in garanzia? e che gli dico? che con i Fujifilm fa rumore? ![]() Mah.... non saprei... grazie per l'aiuto. ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
|
Non te lo cambieranno mai non temere....
Anch'io vorrei cambiarlo perchè in P-CAV non riesco ad arrivare a 40x , ma in Z-CLV (ovvero con il vecchio firmware) funziona tutto alla perfezione e quindi c'è poco da fare! Peccato perchè i fuji non sono male...al limite buttati sui tdk o sui sony che per quanto mi riguarda vanno benissimo entrambi byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vero, anche se al limite i fujifilm li posso masterizzare tranquillamente a 12x senza rumorini vari
![]() In tal caso quando comincerà a farmi fuori i cd (spero mai) lo riporto indietro (24 mesi di garanzia ![]() Grazie ancora!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho deciso: provo a portarlo indietro.... più che altro adesso quanto mi faranno aspettare per la garanzia(comprato circa un mese fa...)?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho messo il firmware dell'8400b e tutto a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso è diventato supersilenzioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e viaggia da DIO! ho fatto un cd da 700mega i 3minuti e 3 secondi!!!!!!!!!!!! solo una domanda: se lo voglio portare al vecchio firmware, devo usare il je3.exe o il je4.exe(penso che sia questo) Grazie ancora!
![]() |
#14 |
Bannato
|
je3 firmware32x.hex <1 2 3 4 canale eide> /m
byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah, pensavo che questa volta bisognasse usare il je4.....
Ps: a me compare in neroinfo tool bufferunderrun protection ![]() La mia è la versione da 2 mega, ma è possibile che vada meglio con il firmware dell'8400b che non con l'originale? Prima sembrava che avesse un freno, poi non parliamo dei fujifilm che gli facevano emettere un sibilo incredibile!!!! Ps: ma ho notato che adesso parte da 20x a differenza di prima che partiva da 16..... non è che col numero di giri vada fuori scala e c'è il rischio che si bruci il motorino che fa girare il disco?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ecco la prova su un cd della philips che prima mi scriveva a 24x
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi.......... è MORTO!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dopo l'aggiornamento ho scritto qualche cd e sono tutti illegibili. Ho rimesso il vecchio firmware ma niente, sempre CD illeggibili. Adesso lo mando in garanzia, e fose riesco a farmi dare l'8400b con la differenza... Sigh.... un mese di vita..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
|
Mi dispiace molto per te, ma sinceramente non capisco come possa essere successo...il mio viaggia tranquillamente, ma non supero i 32x in masterizzazione...altri amici arrivano a 40x (in questo forum vi sono alcune testimonianze a riguardo)...cmq riportalo originale e fattelo cambiare...
in bocca al lupo byex |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
l'elettronica non è eterna
![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
![]() ciao ragazzi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.