Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2002, 00:40   #1
Esorcista
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Lg 401240 ......help

ho questo masterizzatore ide da un giorno ......pero' non capisco perke quando metto a masterizzare a 32 (perke ho i cd ke supportano max 32) ma ho provato anke a 24 ci mette 10 -12 min come se fosse un 8 x anke se mi dice ke sta scrivendo e ke ha scritto a 4.800 (con nero)............
quali possono essere i motivi?
Esorcista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 00:47   #2
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
Il motivo è uno solo!!!

Non hai attivato la modalità multiword DMA 2 per l'accesso diretto alla RAM senza l'utilizzo del processore!

Che sistema operativo hai???

byex
bamby4enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 00:51   #3
Esorcista
Member

xp.............mi dici come si fa
Old 13-10-2002, 00:58   #4
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Eccoci allora devi andare in start----> risorse del computer con il dx del mouse in proprietà------>hardware---->gestione periferiche-----> controller IDE ATA/ATAPI -----> seleziona il canale su cui hai installato il masterizzatore e poi controlla che su impostazioni avanzate vi sia selezionata la modalità DMA se DISPONIBILE...se così non dovesse essere selezionale e poi riavvia...a quel punto dovrebbe comparirti la modalità MWDMA2

byex
Old 13-10-2002, 01:05   #5
Esorcista
Member

sul canele ide c'era solo pio adesso ho messo dma .......adesso pero' non posso riavviare.....tu hai detto ke mi deve comparire la modalità mwdma2 dove?
Old 13-10-2002, 01:08   #6
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Come avrai notato c'è una casella selezionabile (o solo pio o Dma se disponibile) ed una casella subito sotto che ti scriveva pio mode...quella deve cambiare in Multi Word DMA 2 tutto chiaro ora?

Il meccanismo è semplice...senza MWDMA2 attivata già ad una velocità di 24x il tuo processore girerebbe al 100%...così facendo invece a 24x dovrebbe occupare il 23/24%

byex
Old 13-10-2002, 01:11   #7
Esorcista
Member

tutto kiaro grazie.........l'unica cosa e poi non ti scocci ,ke tu sappia il procedimento e lo stesso per win98 visto ke lo devo montare su un pc con quel sistema
Old 13-10-2002, 01:16   #8
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Per il 98SE esiste una casella da barrare sempre in gestione periferiche sul controller IDE che abilità la modalità DMA, ma ti consiglio di utilizzare OS più recenti del 98 che magari potrebbe darti qualche problema!

byex
Old 13-10-2002, 01:25   #9
Esorcista
Member

ho riavviato ........m ain modalità di trasferimento corrente e' rimasto pio? e mo? potrebbe dipendere dal cavo ide?
Old 13-10-2002, 01:28   #10
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Il problema adesso si fa più serio...potrebbe trattarsi del bios...con tutta probabilità la tua motherboard non è recentissima!

Io ho dovuto installare un bios beta per riuscire ad attivarla...cmq puoi ancora tentando disinstallando il canale dove hai il masterizzatore (sai già come arrivarci) e poi ritentando con il procedimento di prima!

Dammi i dati del tuo pc già che ci sei

byex
Old 13-10-2002, 01:32   #11
Esorcista
Member

amd 650..........256ram .........e poi bo ke ti serve?.............

pensa ke sto masterizzatore lo devo montare su un p166 di mio zio eheheh?? dici ke riuscirà a scrivere anke se piano?

io sul 650 un un master eun cd rom scsi non se se ti puo' interessare boh
Old 13-10-2002, 01:35   #12
Esorcista
Member

un'altra cosa ..........sul canale ide primario in periferica0 mi dice modalità di trasf corrente ultra dma ..........è in canale ide secondario ke in periferica0 mi dice mod di trasf. corrente Pio
Old 13-10-2002, 01:43   #13
Esorcista
Member

kmq torno a dirti ke uso un cavo ide ke era di un 486 avrà 8 anni (non so se possa influire).................
adesso provo a usare il cavo dell'hd e se non va sposto il masterizz con l'hd....poddarsi ke la modalità dma e' attivabile solo su un canale boh
Old 13-10-2002, 01:52   #14
Esorcista
Member

ho provato a spostare ma niente........quindi quello ke dice vo sul cavo era un st*****a...........
puo servire a qualkosa metterlo slave con l'hd??
Old 13-10-2002, 10:41   #15
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Non è un problema di cavo bensì un problema di attivazione di questa benedetta modalità MWDMA 2.

Altrimenti col tuo processore non supererai mai la velocità di 16x e c'è il rischio che il processore su cui andrai ad installarlo non riesca nemmeno a girare con la velocità minima 8x!
Tant'è che i requisiti minimi di sistema sono scritti chiaramente sulla confezione!! (ti ricordo che è vivamente consigliato un processore di almeno 500MHz per la scrittura!!)

Poi non mi hai ancora detto che mobo hai!

byex

I requisiti di sistema del tuo master prevedono una velocità di almeno 350MHz (vuol dire veramente che ne servono almeno 500/600 e tu sei già al limite)...per un processore lento come quello di tuo zio devi installare un masterizzatore più lento oppure cercarne uno che utilizzi meno processore possibile (tipo periferiche SCSI)
Old 13-10-2002, 10:45   #16
Esorcista
Member

vabbè kmq adesso il problema non è piu sul mio pc..........oggi vado a metterlo sul quel 166 e poi ti faccio sapere
Old 13-10-2002, 10:51   #17
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Secondo me sei un pazzo scatenato

Forse riuscirà a masterizzare a 8x se attiva la MWDMA2

Scusa se lo dai a me il masterizzatore io ti do un 32x che tanto per quello che lo usa tuo zio va più che bene che ne dici???

hehehe pensaci ciao
Old 13-10-2002, 11:01   #18
Esorcista
Member

eh si .......pensa io sto con un 8 scsi.................ma quale modalita mwdma2 ,spero di riuscire ad attivare la modalità scrittura a mano...........boh speriamo bene
Old 13-10-2002, 11:11   #19
bamby4enry
Bannato

L'Avatar di bamby4enry

Fidati tieniti il 40x tu e dagli il tuo SCSI...con quello potrebbe funzionare con l'LG sicuramente non andrà...fagli notare il fatto che questo masterizzatore richiede risorse che il suo P166 non potrà mai dargli...e così fai un affare ehehhe

byex
Old 13-10-2002, 12:28   #20
Esorcista
Member

l'affare mica lo faccio .......ci perdo il mast scsi il cd scsi il controller per avere un masterizzatore ke kma sul mio comp non scriveva a piu di 8........ci metteva 12minuti.............il mio 8x ce ne mette 10
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian