Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2002, 08:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7218.html

Disponibili anche in Italia i nuovi prodotti TDK relativi a soluzioni storage, comprendenti masterizzatori CD-R ed uno DVD, quest'ultimo dotato di standard DVD-R/RW!

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 10:35   #2
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
figo quello esterno!!!
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 11:14   #3
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
anche io credo che il formato dvd-r sia quello vincente. si iniziano già a vedere supporti con costo al gigabyte inferiore a quello dei cdr più economici. mi riferisco ai dvd-r princo 1x che ho visto a 1,15E + iva per 100 pezzi : 0,29E al giga (per i cd più economici il costo è di 0.42E/gb). sarebbe interessante sapere la qualità di questi supporti, la compatibilità con le perifiche, e anche la durata nel tempo.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 13:05   #4
BEMPINO
Senior Member

L'Avatar di BEMPINO

Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
Quello esterno è belissimo, ma non capisco perchè usb2.0 invece di firewire. spero che esca, non cambia molto ma il passaggio dei dati è molto più stabile, la usb ogni tanto ha cali di passaggio dati.
BEMPINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 13:31   #5
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Perchè prendere il cdrw 48/12/48 quando è un Liteon rimarchiato, che costa mooolto meno?
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 14:27   #6
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
BEEEEEEEEEEEEEEEEEENNNNNNNNNEEEEEEE

OTTIMA mossa TDK, complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DVD+R e DVD+RW e poi DVD-R e DVD-RW...............!
Io proporrei a questo punto che Plextor produca un master di DVDxR e DVDxRW e che Yamaha metta in commercio un master DVD/R e DVD/RW e che poi la LiteOn faccia il DVD.k.R e DVD.k.RW!!!!!
Insomma immaginate quanta più scelta ci sarebbe se ogni produttore avvesse il proprio standar e che tutti gli standar fosse incompatibili tra loro!!!
Immaginate che bello Ogniuno di noi col suo master DVD e col suo lettore DVD....!!! Dai dai daiiiiii

........e pensare che c'è chi ha il coraggio di comprare questi master DVD facendo il gioco dei produttori!!!

BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Evvvviva i CD-R
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 14:30   #7
Deo
Senior Member

L'Avatar di Deo

Iscritto dal: Aug 1999
x pipozzolo: come fa ad essere un liteon se e' un 24X in riscrittura?
Deo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 14:56   #8
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
ma enrico

Forse non hai capito che gli standard sono 2 il più e il meno.

TDK ha scelto il DVD-R come pioneer l'ideatrice, asus ecc... che tra le altre cose è il più compatibile.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 15:55   #9
jmazzamj
Senior Member

Città: Carpi (MO)
Risposta a Deo

Si,è un LiteOn rimarchiato,come gli ultimi modelli Tdk.
Qui da noi non l'ho visto,ma esiste un LiteOn 48x24x,basato su chipset Mediatek serie 6.
Ieri ne è anche uscito un firmware ufficiale sul sito LiteOn,dove puoi anche trovare info su quella versione di masterizzatore.
Inoltre uscirà un LiteOn 52x24x ed il chipset supporta Rw fino a 32x,ovv con supporti adeguati.

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2002, 15:56   #10
jmazzamj
Senior Member

Città: Carpi (MO)
Risposta a Deo

Per un problema del pc su cui ero (all'univ) che non ha visualizzato la risposta ho postato 2 volte in modo identico,scusate.

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 01:08   #11
Ale802
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
è vero è vero ho notato anch'io che gli ultimi tdk sono lite-on con un frontalino diverso, si vede che sono uguali sia come caratteristiche tecniche ma addirittura è uguale anche "l'involucro" esterno di alluminio! Se tdk che mi sembra punti sulla qualità a scapito del prezzo, punta su lite-on dopo plextor io lo interpreto come un segnale molto positivo sulla qualità dei masterizzatori lite-on
Ale802 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 05:35   #12
Miky71
Senior Member

L'Avatar di Miky71

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Ma proprio nessuno qui e' preoccupato di quello che potrebbe succedere entro fine anno su supporti ed unita' di registrazione di qualsiasi tipo?
O forse la notizia delle mega tasse siae non vi e' giunta....
Io mi preparo a far scorta di riscrivibili...
Miky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 10:55   #13
milalor
Registered User

L'Avatar di milalor

Iscritto dal: Nov 2000
A me pare che il mast DVD (probabilmete il Pioneer A04) costi troppo ! contando poi che bisogna comprarsi pure un mast CD....

X Miky71

Io ho aderito alla petizioni promossa da AFdigitale.
E se passerà quella sottospecie di legge-truffa incomincerò a dedicarmi al contrabbando.
VADO IN SVIZZERA a comprami i cd-dvd-MMC-ecc...

Saluti
milalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2002, 15:23   #14
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Città: Susegana ( TV )
anch'io ho aderito alla petizione di AF speriamo bene altrimenti....
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2002, 11:16   #15
sagat
Member

L'Avatar di sagat

ke skifo!!

uno prende il master. di DVD per copiarsi i film in 5.1 e a suo malgrado scopre ke non ci stanno in un dvd da 4,7 giga.....ma dai.....aborro!!!!
sagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2002, 22:27   #16
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
QUANTE PERSONE CHE NON SANNO QUELLO CHE DICONO...

Per prima cosa...
I masterizzatori di DVD-R o DVD+R a dir si voglia sono anche masterizzatori di CD, questo per rispondere a milalor
Per seconda cosa...
Che cosa vuol dire "uno prende il master. di DVD per copiarsi i film in 5.1 e a suo malgrado scopre ke non ci stanno in un dvd da 4,7 giga.....ma dai.....aborro!!!! " .... ma sai quello che dici ???? sai cosa è il 5.1 .. sai quali sono le specifiche mpeg2 dei filmati ??? sai cosa è il DVD Authoriting ??? Io in un DVD-R da 4.7Gb ci metto un film da 2:37 con audio AC3 in 5.1 in italiano, commento del regista i inglese e sottotitoli che voglio.... ad una risoluzione video di 720x576 ed un bitrate da 3700 Kbit.... Quindi ognuno parli di quello che conosce !!!!!!!!!!!
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 01:19   #17
Colomba4
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Per Ceruti

Scusa, ma io ho appena rippato Vanilla sky e solo il film sono 6.12 gb. Anche togliendo le tracce audio in inglese e mantenendo solo quella in italiano sono comunque 5.5 gb. Tu che conosci, come li fai stare in un dvd da 4.7?
Colomba4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 06:20   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Forse ricomprimendo lo stream video con un bitrate inferiore si può far stare un film in un DVD da 4,7GB.

Questa soluzione, però, non mi piace assolutamente, a causa del degrado delle immagini che comporterebbe...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 08:17   #19
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Per Colomba4 e cdimauro

GIUSTO... abbasando il bitrate video o audio... ( di solito faccio il video, senza però farlo scendere sotto i 3500) .. con programmi specifici professionali come CinemaCraft Encoder... Esiste anche TMPGEnc, ma la velocità e la qualità non è paragonabile con CCE ( costa circa 3000$)... Un esempio per essere più chiari.. il video da 2:31 minuti originale era circa 5.7Gb, l'audio ITA 400Mb, il commento 120Mb... quindi il video finale doveva essere circa 3.9Gb.... Con TMPGEnc la qualità risultava buona con una elaborazione a 2 pass VBR DCT Precision 10, mentre con CCE, utilizzando una 9 pass VBR, sempre precisione 10 e un bias di 45, risultava una Quantizzazione di 5.6 a fronte di una quantizzazione originale di 5... SEMPLICEMENTE la perdita di qualità non esisteva o non risultava visibile.... ( con TMPGEnc ho impiegato 13 ORE, mentre con CCE 16 ORE) La macchina era un COMPAQ biproc P4 XEON da 2.4Ghz con 2Gb di MEM e dischi da 73Gbx3 Raid 5
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2002, 20:15   #20
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
L'audio ha poco senso comprimerlo: conviene lasciarlo così com'è.

Per il resto, è logico che ricomprimendo il video ad un bitrate inferiore si perda sempre qualcosa. A volte è impercettibile, ma spesso si nota l'introduzione di artefatti.

Personalmente, se avessi un masterizzatore DVD, preferirei comprimere 2 o 3 film in DivX 5 su un singolo supporto, mantenendo intatti gli stream audio in AC3 e aggiungendo anche gli extra...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian