|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7223.html
Dissipatore in rame che può essere utilizzato anche senza l'impiego di ventole Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
senza ventola? mmmmm
non ci credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
incredibilie, e soprattutto un'altra riprova delle potenzialità di questi P4, in effetti scaldano veramente poco!
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Se lo propongono, molto probabilmente i prodttori lo hanno provato, altrimenti non avrebbe senso.
Quello che credo comunque è che fornisca le prestazioni vicino a quelle di un dissipatore molto economico. Le temperature quindi, credo rimangano entro i limiti da assicurare un funzionamento della cpu, con tutte le conseguenze del caso quando il processore venga sottoposto a carichi di lavoro pesanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si si
se lo dicono è vero......... chiaro che se ci sbatti sopra una delta deve essere il prodotto + performante per P4 attualmente BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
beh io ho visto che i pentium scalderanno un 15% in meno mica tanto in meno rispetto agli AMD...contenti loro,male male si congelerà il pc e bisognerà riavviare il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
in che cartone animato hai visto che un p4 scalda il 15% in meno di un amd..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vignola (MO)
|
Bellissimo!!!!!!!! finalmente qualcuno che propone qualche cosa di silenzioso.... A me i pc rumorosi danno parecchi fastiddio.... spero che esca qualche cosa di simile anche per AMD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
guardate che siamo noi (anzi...non tutti noi) ad essere fissati coi 40° C, un processore puo' tranquillamente lavorare anche a 60-65°C, senza errori e senza rompersi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Be, non male, al limite uno ci piazza una ventolina tranquilla tranquilla e dovrebbe avere la resa di un dissi high end. Comunque conviene tenerlo così (senza ventole) al limite il P4 quando scalda troppo salta dei cicli di clock per raffreddarsi e NON SI ROMPE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'ideale, con questo dissy, sarebbe avere una ventola che si accenda solamente quando il processore supera una certa temperatura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
Con l'slk600 il mio Xp1800+@1633Mhz sta a 34°C (ventola a 4500 giri e temp esterna 22 gradi) devo preoccuparmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Uhm, rimango semmpre dell'opinione che il P4 e' un valido acquisto solo se lo si overclocca pesantemente (come permette questa piattaforma), ergo imho e' abbastanza inutile un dissi passivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non sparate temperature cosi' tanto per sparare...vi prego... bisogna sempre specificare la sk madre e se in idle o full load...se no non ha senso tutto questo...io dico solo una cosa:il PIV scalda di gran lunga di meno dell'xp e su questo non ci piove....
poi che e' sta storia che il piv va per forza overclocckato??:il mio 2.2@2.9 ci va tranquillo pero' io lo uso a 2.2 con 1.4 V e va benissimo...sta acceso gia' da 4 giorni consecutivi per scaricare roba (W fastweb) e 31° in idle su epox 4g4a..mi vuoi venire a menare perche' non lo ho overclokkato?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Il toro (considerando il modeling number)riscalda quanto un equivalente pentium pentium IV (basta osservare i valori di potenza dissipata dei processori)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ok.. adesso via con lo scannamento....
insulti ecc.... chi è il prossimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma dai...io a sta cosa non ci credo proprio....poi fate voi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: La Spezia
|
E il controllo di temepratura??
Si certo...bello...pero' nessuno ricorda che il PIV ha il controllo di temperatura che sega un ciclo di clock su due per non farlo bruciare?
Silenzio assoluto..ma prestazioni dimezzate...chi vuole rischiare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Certo che qui e' facile prendere d'aceto... dico solo che avere un P4 e non overcloccarlo e' uno spreco perche' dopo tutti i soldi che ti hanno spillato per acquistarlo ti ritrovi con una CPU che ha le stesse prestazioni di una che costa di meno... poi e' chiaro che per i download h24 basta un pentium II 400, io personalmente adesso sono al lavoro e sto scrivendo da un p4 1500 mhz con 640 mega di RAM... e ti assicuro che va piu' lento del thunderbird 1000@1333 che avevo fino a poco tempo fa, chiaro che se uno lo usa al 10% delle potenzialita' o come magazzino per i file non apprezza la differenza, e soprattutto non sente il bisogno dell'OC... ma a quel punto io avrei risparmiato e mi sarei fatto un duron o un celeron tualatin...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Grazie un P4 @ 1.5ghz è un bel willamette!!!!!! ci credo che va a carbone!!!! alpha prova un bel Northwood dopo se ne riparla!!!! anche io ho provato un p4 a 1.6 willamette e andava di più il mio duron1300...ma ho visto anche un P4 2.2ghz....e faceva le buche in terra!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.