|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Distribuzione...la migliore???
Ho provato la RedHat ed è bellissima poi EasyLinux(da buttare nel cestino:o) a seguito la Slackware(nn è di mio gusto) poi la Mandrake[mi da un sacco di problemi di install(si blocca sempre) e mi funziona male X].Ma voi che cosa mi suggerite? io ancora nn ho niente installato.Dico in + io la redhat la ho dalla versione 6 alla 7.3, ne ho fatta di strada con la redhat(pensare che mi sono comprato anche un cappello rosso!!!
![]() ![]() ![]()
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
rh 7.3 seocndo me va benone ed ha un buon compromesso tra semplicità d'uso e affidabilità. trovi un sacco di pacchetti già fatti. Ha però due grandi pecche: il kde impacchettato come pare a loro e quindi inupgradabile (sono riuscito a mettere solo il 3.0.2 con pacchetti unofficial) e il fatto che ha il gcc 2.96. Vediamo cosa combinano con la 8, anche se il fatto che hanno rimasticato il kde x farlo diventare quasi uguale a gnome non mi piace per nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io uso solo KDE, Gnome nn è di io gradimento e credo di nn essermi mai sbagliato su redhat è tra le + buone(ci saranno anche altre e poi ognuno a i suoi gusti!!!)
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Io preferisco debian.
Immediata , veloci , non da mai problemi , un sistema di pacchettizzazione potente e affidabile (altro che RPM) +X con WindowMaker. KDE e GNOME li ho provati , carini, ma pesanti come il marmo! WindowMaker è graficamente bello, non somiglia a Windows ed è velocissimo (na skeggia!) . Magari non è pieno di effetti speciali come i suoi due amici sopra (che tra l'altro sono DE e non WM), ma come ha detto anke Amigis: "de gustibus...." ![]() Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() cmq gnome2 è bello veloce... (provalo su FreeBSD se hai voglia di compilare un po' di roba ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro adesso sto scaricando Via CVS l'ultimissima relase di Xfree86 ankora mezza sperimentale nella quale sembra essere stato risolto il bug delle scie lasciatte dal rettangolonzo di selzione e dal cursore della tastiera che ,cercando ingiro, sembra essere un bug del drv NV con le sckede da Gf3 in su (anzi solo GF3 poichè le GF4 ankora non sono supportate ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Come si vede uso Redhat.Come molti nel forum ho voluto provare anche Debian...è una buona distro (come ogni buon Linux che si rispetti), io non mi posso permettere di scaricare continuamente nuovi pacchetti da internet (l'ultima Debian ha kde 2.2.x e gnome 1.4) e siccome mi piace provare sempre i nuovi kde e gnome aspetto la nuova release Redhat.
Debian ha apt che è nà potenza però ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per la verita' anche rpmdrake di mandrake era tosto; dico era, perche' adesso l'hanno rifatto a prova di newbie: una vera schifezza.
Ancora un po' e torno a redhat (il mio primo amore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo 1 settimana vango a conoscienza di Debian e decido di saltare a quella, inutile dire che magari (nonostante durante l'uso della MDK mi ero messo di impegno nell' imparate tutti i comandi UNIX) mi ero trovato un attimo in difficoltà in un mondo pieno di comandi come Debian, in MDK molti tools sono grafici, e gia passare a apt testo e DebConf (che mi chiedeva nkora tante kose che al tempo non conoscevo) ma mi ci è voluto poco, è bastato avere un attimo di pazienza per leggere tutto quello che DebConf e Apt mi dicevano, oltre ai vari documenti come Apt HOWTO per capire tutto e il giorno stesso in cui lo avevo installato ero già felice come una pasqua!! Basta poco ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
|
Quote:
da quando le GF4 nos sono supportate?... io ho Xfree 4.2.1 su debian e non riscontro nessun problema di rettangoli... :-P
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
da quando le GF4 non sono supportate?... io ho Xfree 4.2.1 su debian e non riscontro nessun problema di rettangoli... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e ovviamente non in vesa...
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Se lo trovo te lo posto Ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anke perke i driver closed di Nvidia per il kernel 2.5.XX non vanno... quindi non posso usare null'altro
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
OK, ora dopo una decina di lettere vengo io...
Sembra che la RedHat nn sia male come ho capito e se ho capito bene anche linux nn cambia tanto...questo vuoldire che rimango con RedHat................dimenticavo vi state domandando come mai apro queste discusioni se nella mia config linux nn è installato, semplice questo è il computer di famiglia il mio sta da mia nonna dove dormo ed ho il mio bel pc, ok? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.