Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2002, 22:03   #1
Rev
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Che cavi tra sk di rete - switch e router x adsl?

che cavo devo usare x collegare la sk di rete allo switch ?
e lo switch al router ? sempre lo stesso cavo ?
và bene quel cavo piatto che si usa x l'isdn ? se si, userei quei cavetti li... help..
ho sentito di parlare di cavo cross... cosa è ?
P.S. lo switch della digicom a 8 uscite và bene ? è buono ?
Rev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2002, 01:19   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Per i collegamenti di rete devi usare del cavo CAT5 a 8 fili.
Puoi usare i cavi già fatti che si comprano di diverse lunghezze.
I cavi ISDN non vanno bene.
Un cavo cross o incrociato è un cavo di rete che alcuni fili invertiti per collegare due sk di rete senza passare dal un hub.
Ormai gli switch 8 porte ce ne sono di tutte le marche e uno vale l'altro: prendi quello che ti costa meno!
Old 14-09-2002, 09:59   #3
Rev
Senior Member

ok. Il problema è spiegare all'elettricista quali cavi deve invertire x fare il cross...
Comunque dalla linea aggiuntiva che mi montano per l'adsl con che connettore devo collegarlo al router ? Io ho scelto alice solo linea telefonica, senza tecnico ecc..
Old 14-09-2002, 11:22   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

per la linea adsl devi uare un normale cavo telefonico.
Spiegami che cosa devi collegare nel complesso che ti dico cosa ti serve.
Cmq lo schema di collegamento dei fili lo trovi sul forum.
Old 14-09-2002, 17:38   #5
Rev
Senior Member

a me a casa arriva il cavo telefonico senza prese.. in poche parole con i fili penzolanti.
cosa ci devo attaccare vicino per poter inserire il cavo nel router ? ( spiegato il più facile possibile )
Old 14-09-2002, 18:10   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Monta le prese a muro seguendo gli standard, poi collegaci un normale cavo telefonico.
Se non vuoi montare le prese, basta che fai arrivare al modem uno jack rj-13 (quello con spazio per 6 fili ma solo 4 contatti) con i fili collegati sono nei due contatti centrali (per l'adsl non c'è ordine).
Old 18-09-2002, 15:22   #7
Rev
Senior Member

ho guardato il cavo isdn che ho per il modem e ho visto che lo spinotto porta 8 pin ed 8 cavetti dentro. Posso usarlo x l'adsl ?...
Old 18-09-2002, 15:46   #8
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
No

Quote:
Originariamente inviato da Rev
[b]ho guardato il cavo isdn che ho per il modem e ho visto che lo spinotto porta 8 pin ed 8 cavetti dentro. Posso usarlo x l'adsl ?...
se tu vuoi usarlo per collegare il modem/router ADSL alla linea telefonica, non va bene. Per fare questo ti serve un normale filo telefonico RJ-11 (quello piatto piccolo con 4 contatti), che collegherai dalla presa ADSL al router.

Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 16:45   #9
Rev
Senior Member

beh si era ovvio... anche xchè nn ci sarebbe entrato nel router il connettore che stà sul cavo adsl
intendevo dire i collegamenti tra schede di rete e switch e switch e router...
Old 18-09-2002, 19:06   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

no, serve un cavo CAT5 a 4 coppie ritorte
Old 18-09-2002, 19:48   #11
Rev
Senior Member

si questo famoso CAT5 l'ho capito... ma come è ?????? Qui i negozianti non sanno come è fatto!!
qualcuno mi può fare una descrizione fisica ??
è piatto o rotondo ???
Old 18-09-2002, 20:17   #12
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Ah

Quote:
Originariamente inviato da Rev
[b]beh si era ovvio... anche xchè nn ci sarebbe entrato nel router il connettore che stà sul cavo adsl
intendevo dire i collegamenti tra schede di rete e switch e switch e router...
ok. Allora vai dal negoziante e gli chiedi un cavo di rete normale con 8 connettori. Se devi collegare il router direttamente dietro al PC, ti serve un cavo a coppie ritorte, ma se invece devi collegare il router dietro lo switch (come fosse un altro PC) ti serve un cavo di rete "normale", cioè senza le coppie ritorte. Se ti servono altri chiarimenti, chiedi pure.

Ciao!!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
Old 18-09-2002, 20:22   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

non confondergli troppo le idee!
Tutti i cavi di rete hanno 4 coppie di fili ritorti.
Quello che vuole fmattiel è che per collegare gli apparati normalmente cioè pc o router all'hub servono i cavi normali o dritti (cioè con lo schema dei fili nel connettore normale); invece per collegare direttamete due sk di rete serve un cavo incrociato (cioè con 2 coppie di fili invertite nel connettore, invece dello schema normale)
Old 18-09-2002, 20:45   #14
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Si

Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]non confondergli troppo le idee!
Tutti i cavi di rete hanno 4 coppie di fili ritorti.
Quello che vuole fmattiel è che per collegare gli apparati normalmente cioè pc o router all'hub servono i cavi normali o dritti (cioè con lo schema dei fili nel connettore normale); invece per collegare direttamete due sk di rete serve un cavo incrociato (cioè con 2 coppie di fili invertite nel connettore, invece dello schema normale)
questo intendevo dire io. Poi però bisogna vedere come vuole costruire lui la sua rete.
Old 18-09-2002, 22:53   #15
Rev
Senior Member

ragazzi tra poco mi metto a piangere mi ripetete sempre le stesse cose... la mia domanda era: Come è questo famoso cavo CAT5 ?? Rotondo o piatto ?.... vi prego nn parlatemi sempre delle stesse cose o cose di cui nn c'entra nulla
Old 18-09-2002, 22:58   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Scusa, è tondo!
Old 19-09-2002, 09:06   #17
astro sid
Senior Member

L'Avatar di astro sid

Iscritto dal: Jan 2000
Ma scusa, lo vendono in tutti i negozi di informatica ed elettronica già pronto in confezioni da due, cinque o dieci metri...
Old 19-09-2002, 12:18   #18
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Ma vuoi mettere farsi i cavi da solo!?
E poi se dovesse farlo passare in canaline o muri deve prendere il cavo senza connettori.
Old 19-09-2002, 15:18   #19
astro sid
Senior Member

L'Avatar di astro sid

Iscritto dal: Jan 2000
Ok, allora nella lista della spesa mettici anche una pinza per crimpare i cavi che userai solo per questo lavoro e poi ti dimenticherai che esiste!
Old 20-09-2002, 00:41   #20
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

cosa vuoi che siano 25€ per la pinza?!
Vedrai che gli amici si ricordano quando ne hanno bisogno!

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian