|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
La migliore colonna sonora (gaming) qual'e'?
Qual'e'? il gioco da quando esistono i pc/console che ha avuto una colonna sonora da lasciarvi di stucco? Di quelle colonne che aumentano di 1000 punti il coinvolgimento del gioco?
Credo che la mia sia stata nel Game Gear un gioco chiamato "Princess of The Darkness" o qualcosa del genere. Aveva una colonna da urlo, per non parlare di "Ecco the Dolphin".. ![]() ![]() Voi? Ciaoz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Sicuramente "Homeworld",bellissima la musica alla fine della prima missione, per non parlare poi della canzone degli "Yes" nei credits.
Poi posso citare "Indipendence War II - Edge of chaos", bellissime la musica che si fa tranquilla nei momenti di stasi, per poi divenire frenetica nelle fasi più concitate! Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Homeworld, Deus Ex e.................UT2003!!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Monkey Island 2!! Impossibile dimenticare......
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Continuate, continuate..
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Unreal! è favolosa pure quella!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Cannon Fodder
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Unreal, colonna sonora da brivido, ma il capolavoro assoluto è l'accompagnamento audio di una vecchia avventure grafica della LucasArts, "The Dig", ve la ricordate? Talmente bella che oltre al gioco mi sono comprato a parte il CD audio. Fenomenale.
Ciao.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Outcast: composta dalla filarmonica di Mosca!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Tutta la serie di Monkey Island !!! Poi come diceva Linux&Xunil anche quella di Cannon Fodder "War Has Never Been So Much Fun" tutta cantata era mitica !!!
Anche quella di Mafia cmq non è male...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
raga e' dove me la lasciate quella di no one lives forever........ quella della prima presentazione e del menu all'inizio ????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Xenon 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Non serve pensarci.....UNREAL. La colonna sonora più coinvolgente e tremendamente suggestiva che io abbia mai sentito in un game! Il connubio "situazione di gioco" e musica di sottofondo è perfetto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Final Fantasy VIII (PSX)
WipeOut (PSX) Return Fire (3DO - straordinari pezzi di musica classica) Street of Rage 2 (MegaDrive) Phantasy Star III (MegaDrive) Street Fighter II (specialmente la musica finale) Rez (PS2) MarcoM |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Uhm... sembra strano ma se piace il genere la serie Might & Magic ha delle colonne sonore incredibili....
Poi certamente Icewind Dale è al top.... Cambiando genere per la serie Square Chrono Trigger e Chrono Cross sono ottime, anche FF ma sono tutte troppo simili.... Questo per un livello di qualità....se andiamo a "simpatia" certamente anche vecchissimi giochi... Monkey Island, Zak Mckraken, Future Wars (effettivamente splendida) e uno dei più grandi miti... R-Type....
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Mi associo col primo Homeworld......incredibile colonna sonora!!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Might magic VI
Daggerfall Dungeon Siege Per la serie la musica dei giochi di ruolo è sempre quella che da + atmosfera ai giochi. Se vogliamo tornare un pò ndietro nel tempo, anzi molto indietro nel tempo delle colonne sonore per commodore 64 che in pochi ricorderanno: The last ninja 2 The human race Exploding first 2
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
we ma tutte le serie dei giochi Bioware...
Baldurs Gate Baldurs Gate II IceWind Dale.... memorabile... Neverwinter nights.... se solo trovassi il modo, di estrarle per riportarle su cd... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
So che è un po' OT, ma colonne sonore talmente coinvolgenti da far venire la pelle d'oca (veramente!) le ho trovate solo nei filmati della Blizzard: i vari Diablo e Star/WarCraft
![]() Senza parlare dei dialoghi, delle voci, dei rumori di sottofondo... tutto degno di un cinema holliwodiano ![]() Peccato che nei giochi diventino un po' ripetitive; non solo in quelli citati, ma un po' in tutti (quelli che ho provato! ![]() Byeee!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.