|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
HELP photoshop.......!
Raga avrei bisogno di un superaiuto in photoshop!
Vorrei creare una selezione dentro la quale applicarvi un filtro! Il probelma è che vorrei applicare il filtro non uniformemente su tutta la selezione ma con intensità variabile secondo un gradiente! Qualcuno sa aiutarmi? grazie enrico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aiutoooo
HELPPPP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Eccomi, prima che cominci a sbroccare ti do la soluzione.
Crei una selezione della forma che più ti aggrada. Vai in CANALI e crei un nuovo canale alfa. Riempi la selezione ancora attiva con il gradiente che ti pare. Seleziona "carica canale come selezione" lì in basso. Torna al livello su cui devi usare il filtro e usalo! Miii, comincio a capirci qualcosa anch'io di fotoscioppe! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
schiaccia su QUICKMASK, e' un bottoncino in basso alla barra degli strumenti. (ci sono due bottoncini)
in pratica disegni in rosso quello che vuoi che sia selezionato piu' o meno intensamente, poi riswitchi sul modo normale e fai le tue cose...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ecco, così è anche + veloce, a dimostrare che in photoshop c'è quasi sempre + di un modo per arrivare allo stesso risultato!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
no, in verita' ci sono solo 2 modi per fare le cose in pshop:
1 - quello palloso 2 - quello ultrarapido e semplice che si scopre 3 minuti dopo aver finito il lavoro con il primo...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eccomiiiii
Raga grazie per le dritte! Adesso tento entrambi i modi e poi vi faccio sapere!
grasssssssie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
FUNZIONA
Il metodo di IronMan mi è riuscito al primo colpo.
IronMan ho seguito la tua procedura e il risultato è perfetto anche se mi son spaventato quando facendo Carica canale come selezione il tratteggio della selezione non include la parte più sfumata del gradiente e pensavo non applicasse il filtro, invece è solo un modo di Photoshop di non includere volutamente la porzione più sfumata del gradiente! Il metodo di Dies non riesco a farlo perchè dopo aver fatto la selezione col lazo non riesco ad applicare il gradiente. Cmq anche il metodo di IronMan è velocissimo quindi grasssssie raga per l'aiuto tecnico!! Enrico |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Riprova, vale la pena saper usare anche la maschera veloce!
1) Apri un'immagine 2) Vai in modalità "maschera veloce" 3) Crea una selezione 4) Sempre in modalità maschera veloce applica il gradiente 5) Torna in modalità standard 6) Inverti selezione (probabilmente 7) Applica il filtro Secondo me il problema che avevi è che facevi il punto 3 prima del 2... Saluti |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse anche nella vita... Magari è una legge di Murphy! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.