|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...li_139551.html
La gestione dei servizi di sistema rappresenta una strategia efficace per migliorare le prestazioni di Windows. Disabilitare componenti superflui può liberare risorse preziose e rendere il sistema più reattivo, purché si proceda con la dovuta cautela per evitare malfunzionamenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() Bene ricordarli di tanto in tanto..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
A meno di obblighi aziendali e PC per lavoro dove troviamo Sistemi Operativi Microsoft, ormai Linux è diventato talmente user friendly che continuare con Windows è masochistico😄
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Io taccio, essendo un povero ignorate con la mia indegna esperienza IT, non mi permetto di esprimere qualsivoglia parere.
ASPETTO L'OK E IL PARERE DEGLI ESPERTI ! ![]() ![]() p.s. però c'è un proverbio che vi consiglio di seguire... "non rompete le scatole ai servizi di Windows o Windows le romperà a Voi" Ramen. Sempre Lode ad Anubi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
falso è un sistema di nicchia per una nicchia di persone e io non sono fra queste, ogni volta che lo provo devo abbandonarlo e tornare indietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
trovo comuqnue gran parte dei sconsigli del'articolo altamente discutibili nel 2025, capirei certi 10 anni fa con il disco meccanico ma darli adesso con dischi ssd è solo dannoso per il proprio pc, per me danno piu una disinformazioen che altro e poi ci chiediamo perche il proprio windows fa le bizze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma questo è un problema tuo, evidentemente il tuo stato di autistico (come hai affermato a suo tempo su questo forum) può aver contribuito.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
concordo. sebbene abbia 3 pc multimediali con linux e svariati server con ubuntu, niente puo sostituire lóffice di microsoft. specialmente excel con le sue funzioni avanzate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io ho piallato per errore il Master File Table sul SSD di Windows... non posso fare di pegg
. . . "E fu cosi' che non lo rivedremo mai piu. Fine." |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
per piallare alla radice robaccia ho installato Winaero Tweaker che sconsiglio assolutamente a chi non sa come funziona Windows.
per terminare spazzatura velocemente uso da 25 anni KillEmAll, utile quando si vuole riavviare per es. Steam per fare una partita. Killa quel blocco di servizi utilissimi che di solito lasciate attivi, ma che sono inutilissimi quando giocate online.. per es. sandboxie, i servizi vari di vmware etc etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
CPU Intel Atom x5-E3930 dual-core 1,30 GHz RAM 4GB Windows 10 IoT Pensi veramente sia dannoso disattivare la telemetria e i servizi biometrici (che comunque non è presente hw idoneo)?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Di servizi che a TE come utente non servono a nulla ce ne sono eccome.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
sembra un articolo del 2004 quando era necessario risparmiare ogni MHz e byte di ram, ora lo vedo abbastanza inutile.
per la discussione linux vs windows, in ambito aziendale soprattutto quando hai a che fare con collaborazioni verso altri (aziende, utenti), linux e' ancora inutilizzabile. O sei un programmatore o hai qualche ruolo specifico (es sviluppare app che sia cross-compatibile) e fai SOLO quello, ma appena inizia condividere un documento con tutte le compatibilitá possibili ci sará sempre qualcosa che non funzionerá.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.