|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
GPU esterna - consigli
Ho acquistato da poco un (ottimo) Acer Swift 16 ...piattaforma Meteor lake, CPU Intel 7 155u
Ha una porta Thunderbolt 4 , informandomi un po' ho scoperto che potrebbe essere possibile utilizzare una gpu esterna tramite delle dock con interfaccia Thunderbolt 4 Possiedo una amd 5700xt , che cosa dovrei comprare per poterla utilizzare come GPU esterna ? Ne vale la pena ? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Dipende da che uso fai del pc? Sul tuo nn ce una video dedicata? Si chiamano box egpu, costano cari dai 200 euro a salire Diciamo che conviene prendere un notebook che già me abbia una e rivendersi la propria di solito |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho già un PC fisso con cui gioco ...alla fine per vari motivi gioco di meno, per cui pensavo di venderlo e tenere solo il portatile. Purtroppo non ha una gpu dedicata quando l ho comprato non ci ho pensato
200 euro azz...giocherei tipo a starfield, Oblivion remastered, la VGA esterna mantiene le stesse prestazioni come se fosse interna ? Oppure ci sono colli di bottiglia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Un po di perdita di efficienza c'è
Inoltre il 155U nn è proprio un processore adatto al gaming, ha tanti core abbastanza lenti diciamo Quindi onestamente eviterei di prendere l'accrocchio x la vga esterna xke costa tanto e la resa nn sarebbe ottimale X cui o cambierei x un modello di notebook più da gaming O vai su servizi di streaming di giochi Se nn una consolle da usare in salotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Capito ...grazie, direi che evito di imbarcarmi con l'accrocchio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.