|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...te_139306.html
Il vicedirettore della divisione motherboard di ASRock, Chris Lee, ha ammesso che i problemi relativi ai processori AMD Ryzen 9000X3D sono dovuti alle impostazioni del BIOS configurate dall'azienda. Tuttavia, pare che la società non si assumerà responsabilità per i danni ai processori, ma solo per quelli relativi alle schede madri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Chi compra cheap non si può lamentare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma hai bevuto la trielina?
![]() Compra cheap??? Ma nenache parlassimo di schede cinesi senza marca raccattate su TEMU. Se ASROCK ci tiene a mantenere il rispetto farà bene a rivedere la sua linea.. e in fretta pure. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Se hai comprato su Amazon CPU e scheda madre e sei fortunato a bruciarli entro il periodo di reso , sei salvo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Più che altro mi chiedo come vengano fatti i test
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
senza considerare che il problema è dovuto ad impostazioni di tensioni con PBO attivo molto aggressive...E più la dissipazione è migliore, più vengono meno i limiti termici e più il rischio di fare la frittata (nel senso di friggere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
se hai comprato da AMAZON (intendo venduto da AMAZON), se si rompe la CPU ENTRO 2 ANNI, è probabile che ti restituiscano l'intera somma pagata al momento dell'acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ennesima presa per i fondellen. però niente di strano, è lo stesso problema che è successo con le cpu intel 13a e 14a gen.... anche in quel caso hanno provato a minimizzare, all'inizio, salvo poi tornare indietro. certo asrock non è intel, però amd oltre che dire non è colpa mia potrebbe semplicemente dire, paga e zitta, altrimenti ci arrabbiamo... al momento essendo al vertice può certamente fare leva sui produttori, soprattutto perchè il mercato enthusiast rende, gli altri ci mettono poco a prendersi le quote di asrock...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Per quanto mi riguarda con una risposta così, ASRock finisce sul mio libro nero.
Serietà zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ti rimborserebbe entrambi e comunque il reso è immediato , il rimborso per garanzia più lungo e più incerto . Rimborso entro 2 anni di 400 + 400 euro (CPU più scheda madre ? La vedo dura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sincermante resto di stucco davanti ad una simile presa di posizione.. Cioè.. danno di immagine e di reputazione 1000 per non rimborsare 10?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In ASROCK, sono dementi o cosa?
Comunque AMD, ha cambiato le CPU bruciate da ASROCK, per quanto ci riguarda.
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche solo con l'XMP attivo (con gli AM4 l'Expo ancora non c'era)
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Che CPU hai bruciato? In teoria se asrock ha riconosciuto il problema, la scheda madre te la cambia, anche se se il problema non è stato risolto si ribrucia tutto e punto a capo. Su AMD che sostituisce la CPU ovvio che senza mediazione di asrock una CPU bruciata non passa in rma, a meno di qualche eccezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ho la configurazione in questione da gennaio, usata tantissimo senza problemi. Ho aggiornato sino all'ultimo bios ignaro di questa problematica. Mai un problema. Profilo XMP attivo dal primo giorno, mai nessun overclock sul processore (anche perchè credo sia assolutamente inutile). Per chi dice che è un prodotto "cheap" evidentemente non sa di che parla. La nova wifi x870e attualmente si trova a circa 370 euro e anche come caratteristiche è tutt'altro che cheap, è l'unica ad offrire 20 fasi per l'alimentazione in quella fascia di prezzo.
Se c'è una cosa che AsRock deve fare, accertare che non ci sia un errore di progettazione hardware perchè in tal caso dovrebbe pubblicizzare una vera campagna di richiamo e sostituzione delle schede madri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
non ho capito se il problema si verifica incondizionatamente dalle impostazioni settate nel bios, cioè mi spiego:
se il problema sono i parametric che regolano il pbo andando fuori specifica, non si potrebbe ovviare al problema impostando i limiti del pbo (ppt, tdc, edc) come da specifiche o poco sotto? qualora si ovviasse come sopra, potrei farci un pensierino se dovessi pensare di passare al 9800x3d valutando una asrock che potrebbero tagliare i prezzi visto la cattiva immagina della vicenda (ma con tutta probabilità non intaccheranno minimamente i prezzi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Comunque, sbaglio o sulle motherboard ASRock nella sezione del menu UEFI dove si abilitano PBO e si "palpeggiano"
![]() ![]() Domanda pleonastica, in realtà... ho da non molto assemblato su ASRock B850M PRO RS WiFi un 9800X3D, abilitando unicamente il profilo EXPO delle memorie DDR5. Nessun inconveniente al momento.
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non vedo dove sia questo clamore. La CPU si manda ad AMD e ci pensano loro.
Semplicemente ASROCK ha detto che non si mettono loro ad interfacciarsi con AMD direttamente per gestire gli RMA.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La CPU è stata bruciata da un problema della scheda madre , AMD non ti rimborsa un ciufolo dato che il problema ricade completamente su asrock .
Asrock che da parte sua ti cambia solo la sua scheda madre riconoscendo tra l'atro che il problema è provocato da loro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.