Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2025, 20:55   #1
aciambottini
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2025
controllo compatibilità e suggerimenti per nuovo PC spesa massima 450 euro

Aiuto per configurazione base

Asus B650E Max Gaming WiFi Mainboard, Sockel AM5, AMD B650

2 Ram DIMM DDR5 16GB G.skill Aegis 5 5600MHz Intel XMP/AMD Expo CL36

Cpu Amd Ryzen 5 8600G AM5 Zen4 6-core 4.3GHz 16MB L3

NM-AM5/4-MP83

Configurazione aperta per upgrade futuri "minima" spesa budget 450 euro. Sempre avuto Intel ma vorrei provare AMD come affidabilità e durata cosa ne pensate?

Ho dei dubbi sulla scheda madre ma vorrei avere PCIe 5.0

Nvme 5.0

E mi piacerebbe avere una buona compatibilità con Linux

Grazie mille per l'aiuto

In possesso di

Past​a Termica Noctua NT-H1

dissipatore noctua nh-d14

case bitfenix shinobi xl

seasonic tx-1000 titanium

ssd sandisk 3d ultra 1 tb

hdd wd 4tb red
aciambottini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 07:06   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Come userai il pc?
Andrei su ram 6000Mhz oramai è standard x le ddr5, scendere al di sotto conviene solo se le paghi molto poco
Sulla compatibilità Linux come tutto ci sarà da smanettare xke qualcosa che nn fila liscio ci sarà sempre ma nn vedo problemi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 16:22   #3
aciambottini
Junior Member

Uso prevalentemente casalingo montaggio video leggeri. Solitamente tengo il pc diversi anni considera che l ultimo che ho preso è un intel core 2 duo che mi si è rotto e lo devo sostituire comunque ho lasciato una configurazione aperta vedi. La ram hai da consigliarmi la marca e modello con buon rapporto qualità prezzo ma affidabile! La scheda madre ho valutato un asus ma in ballo c'era una MSI PRO B650-P WIFI ho sbagliato scelta il wifi non è obbligatorio!
Grazie in anticipo per la risposta. I prossimi acquisti saranno se necessario un m.2 e una gpu ma per ora i prezzi sono sproporzionati.
Old 01-04-2025, 16:38   #4
aciambottini
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Come userai il pc?
Andrei su ram 6000Mhz oramai è standard x le ddr5, scendere al di sotto conviene solo se le paghi molto poco
Sulla compatibilità Linux come tutto ci sarà da smanettare xke qualcosa che nn fila liscio ci sarà sempre ma nn vedo problemi
Prevalentemente Casalingo montaggio video leggeri streaming ma in futuro si vedrà ho famiglia e non sò se si appassioneranno al PC.
Ho fatto una configurazione aperta a upgrade! La ram quale mi consigli marca e affidabilità e buon rapporto qualità prezzo! Le ram avevo scelto quelle che mi venivano circa 90 euro
Old 01-04-2025, 17:45   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Metterei una scheda video dedicata visto che fai editing
Al massimo del budget a quanto potresti arrivare? Xke nel nuovo meno di 200 euro nn si prende nulla di che, eventualmente nell'usato?
Anche un ssd di penultima generazione in sostituzione del tuo che inizia ad avere i suoi annetti
Old 01-04-2025, 18:48   #6
aciambottini
Junior Member

Quote:
Metterei una scheda video dedicata visto che fai editing
Al massimo del budget a quanto potresti arrivare? Xke nel nuovo meno di 200 euro nn si prende nulla di che, eventualmente nell'usato?
Anche un ssd di penultima generazione in sostituzione del tuo che inizia ad avere i suoi annetti
Sara il prossimo acquisto pensavo a una amd rx 6600 ma ora ho avuto spese
Per la ram nessun suggerimento?
Old 02-04-2025, 07:33   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

X le ram un qualsiasi kit 2x16gb 6000Mhz cl36 o con cl più basso meglio ancora
Le classiche g.skill flare o corsair vengeance ad esempio
Sulla cpu valuta allora il 7600x che è più veloce dell'8600G, ha cmq una piccola grafica integrata che ti permette di farci i classici lavori da home-office in attesa della video dedicata
Eventualmente puoi limare spesa dalla scheda madre se trovi una gigabyte b650E aorus o asrock b650e riptide, fa molto la disponibilità dello shop comunque in questi casi
Old 02-04-2025, 20:58   #8
aciambottini
Junior Member

Quote:
X le ram un qualsiasi kit 2x16gb 6000Mhz cl36 o con cl più basso meglio ancora
Le classiche g.skill flare o corsair vengeance ad esempio
Sulla cpu valuta allora il 7600x che è più veloce dell'8600G, ha cmq una piccola grafica integrata che ti permette di farci i classici lavori da home-office in attesa della video dedicata
Eventualmente puoi limare spesa dalla scheda madre se trovi una gigabyte b650E aorus o asrock b650e riptide, fa molto la disponibilità dello shop comunque in questi casi
Grazie alla fine la mia configurazione grazie ai tuoi suggerimenti sarà questa:
Ram DIMM DDR5 16GB Kingston Fury 6000Mt/s CL30 1.35V Nero 2pz [KF560C30BBEK2-16]
Cpu Amd Ryzen 5 9600X AM5 L2/L3 3.9GHz [100-100001405WOF]
Scheda madre Asus B650E Max Gaming WiFi Mainboard, Sockel AM5, AMD B650, ATX, DDR5

Apparentemente mi sembra tutto compatibile
Old 03-04-2025, 07:09   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Le ram sono due kit da 16gb l'uno? Meglio un singolo kit composto da 2x16gb che nn accoppiare due 2x8gb
X il resto sicuramente va bene
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian