|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2025
|
controllo compatibilità e suggerimenti per nuovo PC spesa massima 450 euro
Aiuto per configurazione base
Asus B650E Max Gaming WiFi Mainboard, Sockel AM5, AMD B650 2 Ram DIMM DDR5 16GB G.skill Aegis 5 5600MHz Intel XMP/AMD Expo CL36 Cpu Amd Ryzen 5 8600G AM5 Zen4 6-core 4.3GHz 16MB L3 NM-AM5/4-MP83 Configurazione aperta per upgrade futuri "minima" spesa budget 450 euro. Sempre avuto Intel ma vorrei provare AMD come affidabilità e durata cosa ne pensate? Ho dei dubbi sulla scheda madre ma vorrei avere PCIe 5.0 Nvme 5.0 E mi piacerebbe avere una buona compatibilità con Linux Grazie mille per l'aiuto In possesso di Pasta Termica Noctua NT-H1 dissipatore noctua nh-d14 case bitfenix shinobi xl seasonic tx-1000 titanium ssd sandisk 3d ultra 1 tb hdd wd 4tb red |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Come userai il pc? Andrei su ram 6000Mhz oramai è standard x le ddr5, scendere al di sotto conviene solo se le paghi molto poco Sulla compatibilità Linux come tutto ci sarà da smanettare xke qualcosa che nn fila liscio ci sarà sempre ma nn vedo problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Uso prevalentemente casalingo montaggio video leggeri. Solitamente tengo il pc diversi anni considera che l ultimo che ho preso è un intel core 2 duo che mi si è rotto e lo devo sostituire comunque ho lasciato una configurazione aperta vedi. La ram hai da consigliarmi la marca e modello con buon rapporto qualità prezzo ma affidabile! La scheda madre ho valutato un asus ma in ballo c'era una MSI PRO B650-P WIFI ho sbagliato scelta il wifi non è obbligatorio!
Grazie in anticipo per la risposta. I prossimi acquisti saranno se necessario un m.2 e una gpu ma per ora i prezzi sono sproporzionati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho fatto una configurazione aperta a upgrade! La ram quale mi consigli marca e affidabilità e buon rapporto qualità prezzo! Le ram avevo scelto quelle che mi venivano circa 90 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Metterei una scheda video dedicata visto che fai editing
Al massimo del budget a quanto potresti arrivare? Xke nel nuovo meno di 200 euro nn si prende nulla di che, eventualmente nell'usato? Anche un ssd di penultima generazione in sostituzione del tuo che inizia ad avere i suoi annetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Per la ram nessun suggerimento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
X le ram un qualsiasi kit 2x16gb 6000Mhz cl36 o con cl più basso meglio ancora
Le classiche g.skill flare o corsair vengeance ad esempio Sulla cpu valuta allora il 7600x che è più veloce dell'8600G, ha cmq una piccola grafica integrata che ti permette di farci i classici lavori da home-office in attesa della video dedicata Eventualmente puoi limare spesa dalla scheda madre se trovi una gigabyte b650E aorus o asrock b650e riptide, fa molto la disponibilità dello shop comunque in questi casi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Ram DIMM DDR5 16GB Kingston Fury 6000Mt/s CL30 1.35V Nero 2pz [KF560C30BBEK2-16] Cpu Amd Ryzen 5 9600X AM5 L2/L3 3.9GHz [100-100001405WOF] Scheda madre Asus B650E Max Gaming WiFi Mainboard, Sockel AM5, AMD B650, ATX, DDR5 Apparentemente mi sembra tutto compatibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Le ram sono due kit da 16gb l'uno? Meglio un singolo kit composto da 2x16gb che nn accoppiare due 2x8gb
X il resto sicuramente va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.