Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2025, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...le_135321.html

Nikon Coolpix 1100: la bridge superzoom 125x con ottica 24-3000mm si rinnova con nuove modalità di scatto a portata di ghiera e la porta USB-C per ricaricare la batteria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 08:48   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
24-3.000mm equivalenti

che poi sono in realtà è 4.3-549mm, ma il concetto è quello.

Ah se si abilità il Dynamic Fine Zoom l'escursione diventa 24-6000, sì 250x
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 08:51   #3
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Però ha un sensore che è grande la metà di quelli da telefono...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 09:25   #4
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
peggio è un 6x4 mm a 4/3... sono 0,43" di sensore su una macchina del genere? è da galera!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 09:30   #5
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

samsung s10

il sensore di un vecchio S10 è di 1/2.55" cioè 0,39" e il resto della fotocamera? 17 elementi per l'ottica?
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 10:20   #6
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Occhio a denigrarla, l'ho avuta per qualche mese e bisogna dire che è un unicum, offre davvero tutto quel che si può cercare, compresa la macrofotografia.
Date un occhio su juzaphoto e leggete i commenti.
Poi è ovvio che per stipare uno zoom simile in un corpo macchina occorrono compromessi.
Quel che vorrei capire è se questa edizione non è altro che la vecchia con l'usb diverso oppure hanno rinnovato anche il sensore e l'autofocus.
Perché nel primo caso sarebbero soldi buttati, un prodotto con tecnologie di un decennio fa

Ultima modifica di Opteranium : 05-02-2025 alle 10:41.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 12:56   #7
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quando sono arrivato al peso ho smesso di leggere: non ha molto senso portarsi sempre in giro 1,4 kg per un'estensione focale esagerata e che quasi mai sarà usata. Piuttosto mirrorless, con 2 focali, e di volta in volta decido cosa usare (e cosa lasciare a casa, se non mi serve).
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 15:25   #8
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Occhio a denigrarla, l'ho avuta per qualche mese e bisogna dire che è un unicum, offre davvero tutto quel che si può cercare, compresa la macrofotografia.
Date un occhio su juzaphoto e leggete i commenti.
Poi è ovvio che per stipare uno zoom simile in un corpo macchina occorrono compromessi.
Quel che vorrei capire è se questa edizione non è altro che la vecchia con l'usb diverso oppure hanno rinnovato anche il sensore e l'autofocus.
Perché nel primo caso sarebbero soldi buttati, un prodotto con tecnologie di un decennio fa
non so cosa dirti ma per questi usi io mi tengo la mia sony HX80 con lo stesso sensore https://www.juzaphoto.com/recensione...it&t=sony_hx80

per me questa rimane uno "strafare" inutile
Old 05-02-2025, 15:27   #9
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Quando sono arrivato al peso ho smesso di leggere: non ha molto senso portarsi sempre in giro 1,4 kg per un'estensione focale esagerata e che quasi mai sarà usata. Piuttosto mirrorless, con 2 focali, e di volta in volta decido cosa usare (e cosa lasciare a casa, se non mi serve).
https://www.juzaphoto.com/recensione...it&t=sony_hx80

https://www.juzaphoto.com/recensione...&item3=&item4=
Old 05-02-2025, 18:12   #10
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
non so cosa dirti ma per questi usi io mi tengo la mia sony HX80 con lo stesso sensore https://www.juzaphoto.com/recensione...it&t=sony_hx80

per me questa rimane uno "strafare" inutile
non è uno strafare se si sa cosa si compra. Non esiste nient'altro che ti consenta di passare dall'astrofotografia alla macrofotografia (con tutto il resto nel mezzo incluso) in una sola soluzione.
Comunque sono discorsi che erano validi per il vecchio modello, per cui valeva la pena farci un pensiero ma questo sostanziale rebrand ha perso di significato..
Old 05-02-2025, 21:01   #11
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
non è uno strafare se si sa cosa si compra. Non esiste nient'altro che ti consenta di passare dall'astrofotografia alla macrofotografia (con tutto il resto nel mezzo incluso) in una sola soluzione.
Comunque sono discorsi che erano validi per il vecchio modello, per cui valeva la pena farci un pensiero ma questo sostanziale rebrand ha perso di significato..
astro chè? ma dove vai a fare astrofotografia con un sensore del genere... massimo fai la luna... io faccio fotografia astronomica e questi oggettini seppur bellini non sono adeguati allo scopo; se mi dicevi foto naturalistica e mi fotografi lo stambecco anche ci stava ma astronomica proprio no.
Old 05-02-2025, 21:21   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Per me queste fotocamerte sono eresie.
Un peso ed un ingombro da reflex ed un sensore da compattina solo per poterci mettere davanti uno zoom sparatissimo che praticamente è inutilizzabile.

C'era un periodo in cui erano di moda, non pensavo esistessero ancora.

Grazie ma no grazie.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 07:08   #13
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Scusa ma non ho capito perché hai citato il mio messaggio con i due link...
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
Old 06-02-2025, 07:10   #14
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Per me queste fotocamerte sono eresie.
Un peso ed un ingombro da reflex ed un sensore da compattina solo per poterci mettere davanti uno zoom sparatissimo che praticamente è inutilizzabile.

C'era un periodo in cui erano di moda, non pensavo esistessero ancora.

Grazie ma no grazie.
Anche secondo me - non capisco proprio a che tipo di utenti si rivolgono
Old 06-02-2025, 08:33   #15
Opteranium
Senior Member

Quote:
astro chè? ma dove vai a fare astrofotografia con un sensore del genere... massimo fai la luna... io faccio fotografia astronomica e questi oggettini seppur bellini non sono adeguati allo scopo; se mi dicevi foto naturalistica e mi fotografi lo stambecco anche ci stava ma astronomica proprio no.
c'è chi ci ha fotografato giove e saturno e con risultati apprezzabili considerato lo strumento
Old 06-02-2025, 08:50   #16
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
c'è chi ci ha fotografato giove e saturno e con risultati apprezzabili considerato lo strumento
vabbè allora va bene anche mettere lo smartphone nel binocolo e fotografare giove o saturno... ma lascia stare la fotografia astronomica come termine
Old 06-02-2025, 08:53   #17
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito perché hai citato il mio messaggio con i due link...
per confrontare questa P1100 che è fuori peso con quella che secondo me è il miglior equilibrio per quel sensore
Old 06-02-2025, 09:38   #18
Opteranium
Senior Member

Quote:
vabbè allora va bene anche mettere lo smartphone nel binocolo e fotografare giove o saturno... ma lascia stare la fotografia astronomica come termine
la fotografia di un pianeta come la chiami? Sono curioso. Vedo che qui si va avanti a pregiudizi
Old 06-02-2025, 10:08   #19
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Come rovinare un sogno....
Quote:
Naturalmente per poter ottenere questo risultato è stato necessario fare delle scelte di campo: il sensore CMOS da 16 megapixel è in formato 1/2,3"
Siamo nel 2025......

Da Gemini:
Quote:
La Nikon Coolpix P1000 è stata annunciata il 10 luglio 2018 ed è uscita sul mercato nel settembre del 2018.

Questa fotocamera bridge ha fatto molto parlare di sé per il suo zoom ottico incredibile di 125x, equivalente a un 24-3000mm nel formato 35mm. Una caratteristica che la rende unica nel suo genere e molto apprezzata da chi fa fotografia naturalistica o ha bisogno di una grande escursione focale.
In pratica..... lo stesso sensore.... almeno competere un pochettino..... con l'attuale mercato.... NO!

Almeno un minimo di 24 megapixels nel 2024 per la tipologia di macchina, e non spariamo limitazioni tecniche che siamo a sensori da 280mega ormai su telefonini, penso che si riesca tranquillamente a raddoppiare la densità a 7 anni di evoluzione tecnologica.

OK! va in diretta concorrenza con le Reflex....ma se si fà come Kodak.... si rischia di fare la fine di Kodak....
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 10:24   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
la fotografia di un pianeta come la chiami? Sono curioso. Vedo che qui si va avanti a pregiudizi
Ok mettiamo che per soddisfazione personale hanno fotografato Saturno con la macchina in questione avendo un'immagine decente per il mezzo usato, ognuno si accontenta di quello che ha e va benissimo così, è anche vero però che in giro ci sono tonnellate di immagini bellissime di Saturno per cui il valore oggettivo di quell'immagine è praticamente nullo, avrà un valore soggettivo elevatissimo e non lo metto in dubbio, ma oggettivamente il valore è nullo, per cui se qualcuno ha preso questa macchina per fotografare Saturno e fare astrofotografia, ha sbagliato completamente acquisto ed è totalmente fuori strada, poi ognuno si misura coi suoi mezzi, ma ci sono anche le cose oggettive e fra queste sono i risultati forniti da diversi strumenti, non sono appassionato di astrofotografia e nemmeno di caccia fotografica per cui non ho gli strumenti necessari, ma per i generi di cui sono appassionato, mi sono munito degli strumenti necessari, mica ho preso una cosa che fa tutto e piuttosto male, certe cose secondo me è meglio non farle che farle in modo approssimativo o addirittura sbagliato.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL