|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consiglio portatile 1000-1200 euro
Salve a tutti
Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un portatile ,utilizzo scuola /casa (,gaming occasionale ma non necessario) possibilmente con una buona scheda video integrata ,presumo AMD sia consigliabile in questo caso . Altre caratteristiche una buona durata della batteria e storage da 1 TB ,schermo 15 pollici o poco più In rete si trova di tutto e di più ma non saprei su cosa orientarmi . Avevo pensato anche ad un entry-gaming con rtx4060 ma ho paura che l'autonomia scenda di brutto . Grazie anticipatamente per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh la scheda video incide sia sul prezzo che sulla batteria X cui bisogna vedere come verrà usato il pc A cosa ci si giocherebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh dal classico Fortnite per il figlio 12 enne a qualcosa anche più pesante ,Ghost of tsushima ,Cyberpunk, God of war...ma non certo con settaggi elevati.
Per questi servirebbe sicuramente una dedicata immagino ,ma se anche non fosse possibile non ne farei un dramma Ho visto un hp victus 16 con AMD ryzen 8845hs e scheda 4060 ma non ne parlano bene per autonomia ( e poi 16 pollici vorrei evitarli)ma magari mi illudo io per la durata in un portatile gaming |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si è normale
Quando parte la video dedicata l'autonomia scende drasticamente pero giocare in fullhd agli apdratutto nn sarebbe fattibile senza C'è il classico ASUS TUF Gaming A15 FA507NVR#B08H26JMB6, Notebook con Monitor da 15.6" Anti-glare, 144Hz, AMD Ryzen™ 7 7435HS, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, NVIDIA® GeForce RTX™ 4060, WIN 11 HOME, Grigio da 15 pollici a 1000 euro circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per la risposta e per la conferma
Vuol dire che cercherò un portatile con una buona Gpu integrata a vantaggio del autonomia . In questo caso c'è qualcosa di valido sul mercato sempre con questo budget ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Rinunciare al gaming vero e proprio allora farei risparmiare
IdeaPad Slim 5 Gen 10 (15" AMD) da configurazione sul sito Lenovo ufficiale con Ryzen 7735H, 16Gb, 1Tb e batteria 70Wh A 850 euro meno 10% di sconto se è il primo acquisto sullo shop |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.