|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...co_134781.html
Il governo britannico propone misure drastiche contro il ransomware: divieto di pagamento per il settore pubblico e infrastrutture critiche. Una mossa audace che solleva dubbi e apre un acceso dibattito sulle possibili conseguenze Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
*
Ultima modifica di das : 16-04-2025 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi sembra un'ottima soluzione ma dovrebbero affiancarla ad un'altrettanto rigida legge sulla sicurezza informatica, quantomeno per il settore pubblico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
Quote:
L'Unione Europea dovrebbe pagare degli informatici (sempre alle loro dipendenze) che una volta ricevuto dei dati criptati dai cittadini e dalle aziende ci pensano loro a decriptare; quando ci riescono dovrebbero poi mettere nel sito ufficiale dell'UE il software che decripta i file FRAUDOLAMENTE resi inacessibili. Ultima modifica di Niola76 : 22-01-2025 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nell'articolo si parla di pagamenti per riscatti, con quale valuta vengono chiesti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
A me è successo ma non ricordo la valuta. Ho saputo di un imprenditore che ha pagato in bitcoin, che anche se utilizzati dubito fortemente della loro vera legalità. Per quanto riguarda me ho rinstallato Windows e ripristinato il backup.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Fermo restando che si è appurato che non sei un sostenitore delle criptovalute, sotto certi punti di vista, non piacciono neppure a me, così tanto per chiarire la mia posizione. É indubbio che hanno agevolato e stanno agevolando il fenomeno dei ransomware essendo ovviamente la valuta ideale e in cui vengono poi pagati i riscatti. Detto questo perdonami, che senso ha in ogni singola discussione e/o notizia che viene pubblicata, fare la stessa identica domanda, quando sai benissimo la risposta ? Serve a qualcosa ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ipotizzi che venga usata la valuta nazionale, la sterlina. Seriamente ? Magari in valigette da lasciare vicino ad una cabina telefonica ? Dai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non sono appasionato di riscatti, mi è capitato di vedere al cinema il film "tutti i soldi del mondo" di ridley scott. film noioso basato su una storia vera (paul getty) in cui veniva pagato il riscatto con valuta nazionale tramite valigette
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
faranno delle valigette con dentro i bitcoin
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno merita di essere visto questo film ? Lo consigli ? Ho visto che c'è su Amazon Prime Video... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() ![]() ![]() Come le custodie dei videogiochi di adesso. Che dentro trovi il bigliettino sfigato con il codice per riscattarlo.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho appunto precisato come fosse noioso (per forza di cose il film è lento), tenendo poi conto ti abbia pure spoilerato il finale ti direi di guardarlo se sei un grande fan di ridley scott
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Tanto anche se paghi mica hai garanzia che ti diano la chiave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E' evidente che ransomware e crypto vadano a braccetto. Senza nulla togliere alle crypto, ma non mi viene in mente altro pagamento migliore per non essere tracciati o almeno renderlo difficoltoso. (No, in questi casi non si può usare il contante, perché ovviamente verresti sgamato subito quando qualcuno lo ritira)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.