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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ip_133546.html
Durante lo sviluppo di Half-Life 2, un ingegnere di Valve si rese conto che i calcoli svolti dalla GPU per la gestione dell'illuminazione erano sbagliati. Tuttavia, i produttori di GPU impiegarono due anni e mezzo per convincersi dell'errore. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2940
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Scusate l'OT, ma su "Charlie Brown" ho riso fortissimo!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2034
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Mi piacerebbe saperne di piú.
>>l'hardware grafico eseguiva i calcoli come se fosse tutto lineare A me pare il comportamento corretto, questo. Sono gli sviluppatori del gioco a dover rimuovere il gamma dalle texture. Detta cosí sembra che sia la gpu a dover gestire i dati di ingresso come valori RGB con gamma, cosa che puó essere una comoda feature, ma la sua assenza non puó essere considerata un "errore". Quindi, ipotizzo che sotto la questione sia piú complessa. |
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