|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
DVD to DivX, consigli per chi inizia?
Ciao, volevo sapere che pragrammi si usano (mencoder, transcode) per rippare un dvd e buttarlo su in formato divx. Voglio ottenere un file da ~700MB possibilmente, e una qualità migliore possibile.
Aspetto i guru del coding |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
prova perl-DVDrip. Ha un sacco di opzioni. Fa tutto e converte da DVD a divx,vdc,svcd. E grafico e quindi abbastanza facile da usare.
La homepage è qui. http://www.exit1.org/dvdrip/ Ciaoz PS: se installi i binari precompilati rpm poi ti dicono che pacchetti ti servono. Sotto usa transcode e i vari codec. se usi redhat qui trivi tutto http://freshrpms.net/ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, ho rippato con successo un dvd dimostrativo e l'ho encodato in xvid. Ora chiedo a voi, ci sono opzioni particolari per massimizzare la qualità restando nei classici 700MB o va bene il default?
Bye |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ci sono una marea di opzioni ed è veramente interessante imparare ad usarlo. Ti passo un howto in italiano dove ti spiega per filo e per segno come encodare divx anche con dvdrip. http://space.tin.it/computer/marvigo...LinuxUnico.htm tra l'altro potrai usare un codec migliore di divx e di xvid chiamato lavc che è comunque compatibile con divx5 ma migliore in qualita' di decoding ed encoding, anche dal punto di vista della velocita'. Va quasi il doppio nell'encoding. buon divertimento |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie dell'howto, porcaccia la miseria l'ho stampato ieri ma quello in inglese Riguardo mencoder, si l'ho provato di sfuggita ma mi ho sentito dire che la qualità video non è la stessa di dvd::rip ... bho |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
mencoder per me funziona molto bene.. e non ho mai sentito nessuno lamentarse, quelli che si lamentano è perchè hanno trovato qualche piccolo problema di compilazione, ma se segui i doc non avrai nessunissimo problema. Io ti consiglio mencoder, la qualita' è ottima e poi è a interfeccia testuale!! Anzi volevo scrivere anche io un piccolo howto solo su mencoder perchè ho scoperto un sacco di cose che negli howto non ci sono.. tipo un modo velocissimo per croppare. ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Definisci "croppare" perchè io sono niubbissimo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: DVD to DivX, consigli per chi inizia?
Quote:
Il suo pregio è quello di non rippare sull'HardDisk ma sulla ram così risparmi giga di roba! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Re: Re: DVD to DivX, consigli per chi inizia?
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.