|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ti_132328.html
Apple presenta i chip M4 Pro e M4 Max, evoluzione della serie M4, offrendo prestazioni CPU e GPU superiori, maggiore memoria unificata e funzionalità AI avanzate, mantenendo l'efficienza energetica caratteristica di Apple Silicon. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Lo confrontano con M1 invece con M3,anche perché mi sa che il vantaggio non è così elevato rispetto a M3.
Comunque Apple è diventata brava a farsi le CPU/soc,mi sa che l'unica che potrebbe darle del filo da torcere con i sistemi Arm è Nvidia,Qualcomm io la metterei un gradino sotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Qui però il discorso sono gli investimenti ed il loro ritorno economico: Apple è un sistema all inclusive, quindi è passata ad ARM e tutto il suo universo è andato con lei. Adesso spinge sui suoi nuovi SOC anche perchè c'è la certezza matematica che tutti useranno quelli (e grazie al c.) quindi il ritorno economico è cosa sicura. Il mondo windows gira su X86. Nessuno impone l'uso di ARM e nessuno può farlo. Quindi se qualcomm spende milioni per sviluppare un SOC come M4 e poi mette fuori una gamma di podotti dal portatile alla WS poi quanti ne vende? Se io uso win e ho tutti i software per win basati su X86 che me la prendo a fare una strapotentissima ipotetica WS basata su ARM?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi ovvio, lo fanno per mostrare miglioramenti più alti. Ma altrettanto ovvio che sia una cosa sempre successa anche in altri processori... da un anno all'altro mediamente non si vede chissà cosa, una volta in più o una in meno ma bene o male il salto lo vedi ogni tot generazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.