|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Consiglio upgrade configurazione
Ciao a tutti, all'inizio volevo rifarmi un portatile ma ho cambiato idea quindi eccomi qui a chiedere a degli esperti.
Rimetto a nuovo il PC fisso a cui devo ricomprare: VGA, Mobo, Dissi, Schermo e tastiera/mouse. Ho un Ryzen 5 3600, 16gb di ram a 3200mhz mi sembra... e un case della Bequiet silent base 500, e 850w di alimentatore gold. Ci gioco a qualcosa tipo Hogwarz legacy e gta 6 (quando uscirà) Grossi limiti di Budget non me li metto perchè poi il PC me lo tengo finché dura quindi vorrei comprarlo giusto giusto per le mie esigenze senza guardare al prezzo. Allora, da quello che ho provato a studiare sul forum per conto mio ho dedotto questo: LG 32GP850 come schermo SAPPHIRE Nitro RX 7800 XT Gaming OC 16GB Dissi e mobo non ci ho letto molto su ma avevo visto dissi noctua nhd12l e mobo asus rog strix b550-f wifi (anche se non ne necessito della wifi in quanto vado in lan) Mouse logi g403 e tastiera g 512 carbonio. Secondo voi ci ho preso oppure potevo fare di meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ora che scheda madre e video utilizzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Quella mi manca. Prima mi consigliasti una B550 Gaming X, della Gigabyte. Io però vorrei passare ad Asus, andava benissimo la Gigabyte nulla da dire, però mi è capitato di leggere parecchi elogi alle mobo Asus e mi avevano convinto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok no problem x la b550-F allora
Come dissi valuta anche il Thermalright Peerless Assassin 120SE Vga e monitor benone |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao, ho preso tutto, manca solo lo schermo che dovrebbe arrivare entro il 25 settembre.
Stavo montando il PC, però ho dei dubbi sciocchi che preferisco sottoporvi. Meglio usare la pasta termica inclusa con il dissipatore che mi hai consigliato oppure usare la mia vecchissima Artic mx-4? (Scade la pasta termica? Perde di prestazioni con il passare degli anni dopo aperta la confezione?) Numero 2: ho sempre usato la tecnica del chicco di riso per applicarla ma ora vorrei chiedere se sia meglio spalmarla uniformemente con una spatolina su tutta la superficie del CPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se è chiusa la pasta si conserva ma visot che tanto te la danno in dotazione col dissi ci metterei su quella nuova
Il chicco di riso va sempre bene x me |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Perfetto grazie mille.
Posso chiedere alcune cose post assemblaggio senza andare OT? Adesso io dovrei formattare per rimettere W11 pulito. Poi installare tutti i driver ed infine l'ultimo aggiornamento del BIOS. Ci sono altre cose che sottovaluto? Tipo settaggio BIOS o windows per fare andare i componenti al massimo? Vi viene in mente qualcos'altro? Posso usare questa discussione per altre domande varie ed eventuali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
X le impostazioni ti conviene chiedere nelle sezioni relative alla cpu ad esempio, in schede madri-ram, poi x la ventilazione c'è quella dedicata ai sistemi di raffreddamento o anche quella x l'overclock, infine qualche impostazione sui settaggi grafici nella sezione schede grafiche nel thread ufficiale inerente alla tua scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.