Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2024, 14:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e lo fa in primis con questo nuovo razr 50 Ultra che è il flagship della serie e che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri , il pieghevole a conchiglia perfetto. Complimenti Motorola.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 10:25   #2
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Ma questa tipologia di foldable non se la caga proprio nessuno nessuno nessuno...?
Io ci sto riponendo qualche speranza per magari rivedere dimensioni umane, tipo questo però <6" da aperto.
Ma se sono ancora un flop dopo un lustro che esistono mi sa che sto puntando male...
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 10:32   #3
debrasteel
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Ma questa tipologia di foldable non se la caga proprio nessuno nessuno nessuno...?
Io ci sto riponendo qualche speranza per magari rivedere dimensioni umane, tipo questo però <6" da aperto.
Ma se sono ancora un flop dopo un lustro che esistono mi sa che sto puntando male...
Io sto aspettando un foldable con prezzi umani, magari sotto gli 800 €, ma probabilmente sarà un'attesa vana
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 10:49   #4
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da debrasteel Guarda i messaggi
Io sto aspettando un foldable con prezzi umani, magari sotto gli 800 €, ma probabilmente sarà un'attesa vana
Mai dire mai, magari tra un altro paio di lustri!
Mi manca il mio vecchio motorola v66...
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 11:04   #5
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
io sono da 6 mesi con un oppo find n2 flip e....non comprerò mai piu uno smartphone normale...

ha lo schermo grande con il mio vecchio note9, piegato sta ovunque, la batteria dura parecchio...per pagare tramite google pay non devo neanche aprirlo sembra di tirare fuori un portafogli..

è chiaro che se vuoi una fotocamera al top ancora ci vorrà del tempo o ci vuole un fold grosso ma come praticità non ha eguali..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 18:02   #6
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da debrasteel Guarda i messaggi
Beh, razr 40 ultra lo vedo a 639 sull'amazzone.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2024, 18:06   #7
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
io sono da 6 mesi con un oppo find n2 flip e....non comprerò mai piu uno smartphone normale...

... sembra di tirare fuori un portafogli..
Mi viene in mente la logica dei tempi dello startac..

A quel tempo i vari telefoni grandi come un iphone 13 (14.6 cm lunghezza) erano considerati della cabine telefoniche.

Figuriamoci i padelloni di oggi in modalità standard.

Quote:
io sono da 6 mesi con un oppo find n2 flip e....
Dallo stesso canale da cui lo hai acquistato, saresti ora in grado di repere il Oppo Find N3 Flip? Vedo che non è reperibile in Europa. Ed il tuo 2 è esaurito nell'oppostore.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-07-2024 alle 18:29.
Old 05-07-2024, 18:11   #8
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Comunque 4 anni di patch di sicurezza sono pochi...
Old 05-07-2024, 18:46   #9
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi viene in mente la logica dei tempi dello startac..

A quel tempo i vari telefoni grandi come un iphone 13 (14.6 cm lunghezza) erano considerati della cabine telefoniche.

Figuriamoci i padelloni di oggi in modalità standard.

Dallo stesso canale da cui lo hai acquistato, saresti ora in grado di repere il Oppo Find N3 Flip? Vedo che non è reperibile in Europa. Ed il tuo 2 è esaurito nell'oppostore.
https://www.galaxus.it/it/s1/product...phone-23952714

C'è ancora il due a prezzo incredibile...il 3 nulla

Purtroppo pare che Oppo rimanga solo sui fold...ma niente di ufficiale ancora...

Io penso mi possa durare tranquillamente altri 3 anche 4 anni...poi valuterò, razr mi piace ma come se preferisco Samsung, o almeno penso sia meglio
Old 05-07-2024, 19:54   #10
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie!
Leggo però che lo schermo dell'oppo esterno è piccolo e meno funzionale di quel che potrebbe essere. In effetti questo razr 50 ultra sembra davvero ben congegnato
Old 05-07-2024, 20:57   #11
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Grazie!
Leggo però che lo schermo dell'oppo esterno è piccolo e meno funzionale di quel che potrebbe essere. In effetti questo razr 50 ultra sembra davvero ben congegnato
Si è vero ma paradossalmente l ho scelto proprio per quello, è uno schermo poco esposto, consuma molto poco e per le cose basilari è sufficiente..ma è una preferenza bizzarra evidentemente ...questo razr, oltre ad essere molto bello ha anche lo schermo non a filo come i Samsung, cosa che me lo farebbe preferire...però temo un po' lato software ma non ho mai avuto un Motorola smartphone quindi magari solo pregiudizio non saprei...va bhe se ne riparlerà tra due tre anni almeno comunque
Old 07-07-2024, 12:27   #12
Shirov
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Non so, chi prende un telefono del genere immagino lo adoperi in maniera abbastanza intensa, a meno che non butti via i soldi per fare lo sborone.... la batteria è davvero scarsa.... io ad esempio uso per lavoro un cellulare con batteria da 10600 e ci faccio due giorni, raramente 3... mi avessero rifilato quello prima di cena sarei a secco....
Old 07-07-2024, 13:09   #13
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
Non so, chi prende un telefono del genere immagino lo adoperi in maniera abbastanza intensa, a meno che non butti via i soldi per fare lo sborone.... la batteria è davvero scarsa.... io ad esempio uso per lavoro un cellulare con batteria da 10600 e ci faccio due giorni, raramente 3... mi avessero rifilato quello prima di cena sarei a secco....
In che senso?

Dura come la maggior parte degli altri cellulari, per le cose basilari usi schermo esterno che consuma meno..io tra Oppo attuale e vecchio note9 che è famoso per batteria non è che noto enormi differenze...

Il motivo principale di prendere questo genere di smartphone è solo praticità...andare in giro con una piastrella di vetro adesso per me è diventato impensabile...per questo spero che questo genere di smartphone si sviluppi sempre di più in futuro
Old 07-07-2024, 13:53   #14
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Peccato per il sensore di prossimità virtuale e le prestazioni ridicole.

Mi stupisco come nessun recensore sottolinei le performance palesemente limitate dell'80% degli smartphone ad oggi, l'unica "onesta" è Samsung. mi spiego meglio.

Prendete il razer 50 ultra e l's24 ultra: su geekbench in single core e multi-core sono più o meno li (10% di differenza, quella che c'è tra uno snap 8s ed 8 gen3) .

Poi su un benchmark online, tipo "speedometer" o "octane" il razr ha performance di uno smartphone di 5 anni fa! Andando meno della metà di un S24! 78 run/min rispetto a 160 dell'S24!

E questa cosa succede con TUTTI gli smartphone, testato anche io con Xiaomi 14!

Sostanzialmente tutti i produttori (tranne che Samsung ed Apple) sbloccano le performance massime della CPU solo sui benchmark più comuni, ma nella realtà sono castratissime!

Basta fare un benchmark online per rendervene conto!

Ad esempio su Xiaomi 14, di default è attivo il profilo balanced, che lo fa andare ben meno che un S23 ultra! Attivando invece il profilo "performance" su Xiaomi 14 sblocchi le performance vere dello smartphone andando come deve andare, ma con dei consumi ridicoli!

Ad OGGI SOLO SAMSUNG con il profilo di default sfrutta le performance massime del SoC e non vi "abbindola" con performance fake nei benchmark!
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD Radeon RX 9070 XT Powercolor RedDevil | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN) [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2024, 14:09   #15
Shirov
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
In che senso?

Dura come la maggior parte degli altri cellulari, per le cose basilari usi schermo esterno che consuma meno..io tra Oppo attuale e vecchio note9 che è famoso per batteria non è che noto enormi differenze...

Il motivo principale di prendere questo genere di smartphone è solo praticità...andare in giro con una piastrella di vetro adesso per me è diventato impensabile...per questo spero che questo genere di smartphone si sviluppi sempre di più in futuro
Nel senso che il concetto di "cose basilari" è piuttosto variabile. Nel mio caso ad esempio tra applicazioni varie, documenti, presentazioni, meeting, navigatore e quant'altro con un rugged da 4 etti faccio due giorni, qualche volta persino meno. Senza sprecare nulla. Se l'azienda mi avesse dato quello avrei bisogno di un powerbank fisso. Ora, la mia idea è che per uno che spende quei soldi il cellulare sia uno strumento di lavoro importante quindi non si limiti a Wapp e mail e qualche sbriciata sui social. Diciamo che io ho richiesto un cellulare potente proprio sull'esperienza di un collega che con uno "normale" (ma batteria da 5000) è rimasto più volte a secco. Poi, per carità, magari vedo le cose distorte io per via dell'uso intenso che faccio del telefono che può essere sopra la media.
Old 07-07-2024, 15:29   #16
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Nel senso che il concetto di "cose basilari" è piuttosto variabile. Nel mio caso ad esempio tra applicazioni varie, documenti, presentazioni, meeting, navigatore e quant'altro con un rugged da 4 etti faccio due giorni, qualche volta persino meno. Senza sprecare nulla. Se l'azienda mi avesse dato quello avrei bisogno di un powerbank fisso. Ora, la mia idea è che per uno che spende quei soldi il cellulare sia uno strumento di lavoro importante quindi non si limiti a Wapp e mail e qualche sbriciata sui social. Diciamo che io ho richiesto un cellulare potente proprio sull'esperienza di un collega che con uno "normale" (ma batteria da 5000) è rimasto più volte a secco. Poi, per carità, magari vedo le cose distorte io per via dell'uso intenso che faccio del telefono che può essere sopra la media.
Ah no va bhe...
Se ti servono smartphone da 10k mha non va bene ma neanche un s24 ultra o un iPhone ti vanno bene, hai esigenze abbastanza fuori dal comune..
Old 07-07-2024, 15:34   #17
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Peccato per il sensore di prossimità virtuale e le prestazioni ridicole.

Mi stupisco come nessun recensore sottolinei le performance palesemente limitate dell'80% degli smartphone ad oggi, l'unica "onesta" è Samsung. mi spiego meglio.

Prendete il razer 50 ultra e l's24 ultra: su geekbench in single core e multi-core sono più o meno li (10% di differenza, quella che c'è tra uno snap 8s ed 8 gen3) .

Poi su un benchmark online, tipo "speedometer" o "octane" il razr ha performance di uno smartphone di 5 anni fa! Andando meno della metà di un S24! 78 run/min rispetto a 160 dell'S24!

E questa cosa succede con TUTTI gli smartphone, testato anche io con Xiaomi 14!

Sostanzialmente tutti i produttori (tranne che Samsung ed Apple) sbloccano le performance massime della CPU solo sui benchmark più comuni, ma nella realtà sono castratissime!

Basta fare un benchmark online per rendervene conto!

Ad esempio su Xiaomi 14, di default è attivo il profilo balanced, che lo fa andare ben meno che un S23 ultra! Attivando invece il profilo "performance" su Xiaomi 14 sblocchi le performance vere dello smartphone andando come deve andare, ma con dei consumi ridicoli!

Ad OGGI SOLO SAMSUNG con il profilo di default sfrutta le performance massime del SoC e non vi "abbindola" con performance fake nei benchmark!

Ah bhe, se per questo io sempre tenuto tutti i Cell a risparmio energetico, anche i Samsung...ma che mi frega ... Per me uno smartphone deve essere pratico, avere una buona autonomia e farmi fare quel che mi serve dignitosamente...poi che per aprire un app ci metta due decimi di secondo in più o in meno non mi cambia nulla...
Old 07-07-2024, 16:43   #18
Gigibian
Senior Member

Quote:
Ah bhe, se per questo io sempre tenuto tutti i Cell a risparmio energetico, anche i Samsung...ma che mi frega ... Per me uno smartphone deve essere pratico, avere una buona autonomia e farmi fare quel che mi serve dignitosamente...poi che per aprire un app ci metta due decimi di secondo in più o in meno non mi cambia nulla...
Dipende come lo usi...se sei spesso su siti web pesanti o utilizzi interfaccie web pesanti da browser (come me) passare da un S24 ad uno Xiaomi 14 (stesso processore per dire) la differenza è enorme...
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD Radeon RX 9070 XT Powercolor RedDevil | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN) [MY AMD PC - PHOTO]
Old 07-07-2024, 17:11   #19
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quale è un esempio di interfaccia pesante da browser?

Quote:
con un rugged da 4 etti faccio due giorni, qualche volta persino meno.
Esiste anche un rugged Energizer P28K... (e' quella delle pile) che potrebbe darti soddisfazioni a 28000mAh

Quote:

Quote:
Per me uno smartphone deve essere pratico, avere una buona autonomia e farmi fare quel che mi serve dignitosamente...poi che per aprire un app ci metta due decimi di secondo in più o in meno non mi cambia nulla...

Ultima modifica di giovanni69 : 07-07-2024 alle 23:41.
Old 07-07-2024, 19:54   #20
Gigibian
Senior Member

Quote:
Quale è un esempio di interfaccia pesante da browser?

Esiste anche un rugged Energizer... (s' quella delle pile) che potrebbe darti soddisfazioni

Quella dei miei NAS a casa/lavoro ad esempio che non hanno adeguata "app" android.
Siti web che fanno uso di webgl ad esempio.
E tantissimi altri esempi.

90% del tempo usiamo il browser, avere lo snap gen3,e poi performance da 3310 è assurdo.
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL