|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Cuffie EPOS H6PRO - pacco??
Ciao a tutti, premetto che non sono un audiofilo ma la differenza tra audio integrato e una SB Live! la sento eccome.
Da un anno ho le cuffie nel titolo, ma per una regione o perl 'altra non mi sono mai messo a testarle. Un pò per mancanza di tempo e un pò perchè non penso di avere l' attrezzatura e la cultura giusta. Ora, mi ero deciso comunque di testarle con quel che ho e quel poco che ne so. Ho delle casse Inspire T3000 2.1, stravecchie ma funzionali, con un comodo telecomando a filo che integra un jack cuffie. Come scheda audio una Xonar DX. Ora nel tentativo di capire se fosse meglio usare il jack del remote control o il jack del pannello frontale del case mi son messo ad usare le EPOS. Il segnale attraverso il jack del remote control delle T3000 è decisamente più "sporco" del segnale del jack del pannello frontale del case (e ho detto tutto perchè ho un case terribile). Credo possa dipendere dal fatto che la Xonar DX ha impostazioni differenti per cuffie e casse, il suono cambia completamente, ma non è questo il punto più importante. Ahimè ho fatto una scoperta veramente atroce. Ho testato le cuffie buone cioè le EPOS H6PRO e delle JBL prese in un aeroporto da 30€ che uso sempre per le videoconferenze per lavoro. INCREDIBILMENTE, le JBL mi sembra abbiano un segnale più chiaro e pulito, le EPOS mi restituiscono sicuramente un suono più avvolgente (e ti credo, sono over ear) ma i bassi sono confusi, spappolati, praticamente rumore. Anche il volume sembra più basso. Scusate il linguaggio improprio. Le JBL mi restituiscono bassi decisamente più definiti e fruibili. Non so se dipende dalla Xonar DX, dal pannello frontale del case o dalle cuffie stesse che necessitano forse di un' uscita con caratteristiche diverse (??).
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non ho le Epos, l'unico suggerimento che posso dare è verificare bene la connessione, se ho ben capito le Epos hanno a corredo due cavetti, uno che consente di collegare microfono e cuffie ai relativi jack separati sulla scheda audio ed uno che invece ha un jack a 4 poli nel caso di una connessione combinata (microfono+cuffie) con lo stesso jack. In foto i due cavetti (che comunque dovresti avere ben presenti).
https://reviewed.usatoday.com/gaming...aming-grown-up lo segnalo perché che un falso contatto dare problemi simili. A parte questo i parametri tecnici delle cuffie (in particolare l'impedenza di 28 ohm) non sembrano richiedere un dac-amp va detto che - se non erro - la Epos ne vende uno in bundle, il GSX 300, non dici se lo hai e che ruolo questo avrebbe avuto nel test.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio,
no non ho il GSX 300 ma solo la Xonar DX che dovrebbe tranquillamente reggere le cuffie. Anche per questo sono molto meravigliato.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La differenza di prezzo tra il "pacco" (bundle
![]() Impressioni di ascolto simili alle tue si leggono tra le recensioni da 1 stella (non tantissime) su A.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Visto GSX300 su A. a 40 sped incl "restituibile entro 14gg". Con tutte le riserve del caso (rischi, perdita di tempo ecc) puoi provarlo e rimandarlo indietro.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sono procurato una SBx G5.
Vediamo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.