|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ll_127964.html
Il leaker Kopite7kimi snocciola quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche in termini di CUDA core, bus e memoria delle future GPU GB202, GB203, GB205, GB206 e GB207 di NVIDIA, il cuore della futura gamma GeForce RTX 5000 "Blackwell". Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
In pratica avremo un incremento reale solo sulla serie 90, il resto avrà un salto di prestazioni solo con il nuovo mirabolante DLSS 4.0 che sarà attivabile solo su serie 50x0.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
"È la domanda che ossessiona gli appassionati di schede video" mi spiace per Loro se sono ossessionati da queste cose, scherzo HAHA
Si beh, in effetti si ha un aumento di prestazioni aumentando i cuda ed i tensor cores e quindi aumentado in genere i consumi ed il calore dissipato, anche io spero arrivi una nuova texh, ma per ora va cosi'. Alla fine (a parte per un lavoro estremo che richiede tanta potenza) per lavorare in genere basta una low res GPU e gia' una 3050 e' una supercar, e per giocare, basta vedere i video dei test di underclock, ad esempio per giocare ad un triple A moderno, una 3050 6BG in underclock limitando solo il GPU clock a ~700Mhz e dimezzando i consumi a 35Watt si gioca bene ad una buona risoluzione disattivando alcuni filtri, non molti, quindi mi chiedo a che serva tutta sta potenza agli Utenti finali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
dai, mi van bene 24mila cuda cores per la 5090. Mi posson bastare. Però cortesemente caro Jensen, te mi metti la memoria a 32GB e bus a 512 bit. Te un fare il bischero eh! Che c'ho da giocare a Gta 6 4K 120 fps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Inoltre la nuova compressione delle textures in Hardware con AI Generativa permetterà di utilizzare 1/4 della memoria rendendo inutili tanti Giga... ..e si solo per le 50xx, comunque e vero poi usciranno giochi che consumeranno 100Giga virtuali. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
mah secondo me e ora di uscire la memoria vram espandibile accessibile dal cloud, magari con un airbus superveloce a 4096 bit...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.