|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Spegnere il monitor
Ragazzi,
quando si mette il monitor in stop , basta un leggero sfioramento del mouse, magari la donna delle pulizie che spolvera la scrivania, o toccare un tasto e si riattiva senza che ce ne sia necessità oppure, uso molto collegarmi in remoto all'iMac che ho a casa e quando mi ci collego ovviamente il monitor si accende e visualizza tutto ciò che faccio da remoto, con un dispendio spesso inutile di energia morale... esiste un modo per spegnere davvero il monitor e anche se ci sto lavorando da remoto rimanga spento? Anche abbassando al minimo la luminosità non si scurisce come se fosse spento, diventa buio, ma si vede benissimo cosa si sta facendo... (ho il nuovo iMac) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ok, ho trovato su google questo http://www.theapplelounge.com/softwa...i-lavorazione/
scarichi il programma lightme che dovrebbe esaudire i tuoi desideri Ultima modifica di Ork : 12-12-2009 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma non conviene spegnere il mouse e basta? Io faccio sempre così, che sia un stop o solo con schermo spento.. non si riaccende fin quando non voglio io..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì, in effetti io rispondevo solo alla prima parte della domanda, non alla parte dell'accesso remoto..
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Europa
|
Quote:
In realtà questa applicazione, particolarmente utile in Tiger, ha perso la sua reale utilità quando in Leopard gli ingegneri di Cupertino hanno introdotto la funzione di “spegnimento del monitor” attivabile con una delle scorciatoie da Preferenze di Sistema > Exposè e Spaces Non credo proprio ci sia un modo per lavorare in remoto senza accendere lo schermo… puoi accedere ai dati e usare il terminale, questo sì, ma se fai cose che richiedono il movimento del mouse credo partirà sempre.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il sito dice anche:
"Aprite LightMe e di qui il software vi offre due possibilità di controllo del monitor: - Switch off Monitor: vi consente di spegnere completamente il monitor del vostro Mac, opzione come dicevamo già presente di default in Leopard" ma dov'è di default questa opzione per lo spegnimento del monitor? siamo sicuri che questo software non funzioni anche sotto snow leopard? all'inizio l'articolo dice che il monitor si può spegnere anche impostando l'azione per uno degli angoli dello schermo, non è il mio caso, io ho bisogno di tenerlo spento mentre ci lavoro in remoto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per i portatili è così, per l'imac anche col minimo di luminosità si vede parecchio bene.
A me sembra assurdo che non si possa spegnere lo schermo da qualche parte o in qualche modo.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
in effetti è assurdo, lascio il mac acceso la notte a scaricare e il monitor deve essere acceso? perchè?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no, vabbè, il modo per tenere il monitor spento c'è, anzi c'è + di un modo, impostazioni in risparmio energia, impostare un angolo dello schermo in exposè, ctrl-shit-eject... il fatto è che se si accede al mac da remoto questo si riaccende, allora io cercavo un modo per spegnerlo visto che fisicamente non ero lì davanti
voglio dire, possibile che in tutti i monitor ci sia un pulsante per tenerlo spento e qui non c'è nessun trick...? pazzesco |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
ma quindi scusatemi. se uno deve lasciare l'imac a scaricare da utorrent e deve spegnere il monitor come deve fare?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Basta attivare lo spegnimento del monitor a tempo, magari dopo lo screensaver, in Preferenze di Sistema > Risparmio energia > Monitor in Stop, e metti il tempo.. Non ci perdiamo in un bicchier d'acqua: il problema qui posto è diverso
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e incredibilmente mi sa senza soluzione...pazzesco e assurdo
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
http://macdefectandproblems.blogspot...chermo-si.html che caso, il messaggio è uguale identico e i torni che usi pure.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 14-12-2009 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cacchio!! il virgolettato è proprio il mio!!
ma io non ho mai visto quel sito lì, ma che roba è??? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
è dovella che non vede al di là del proprio naso quando sente o legge la parola "Apple" o "Mac" argomentando in maniera ridicola e palesemente capziosa, dando dei deficienti per non dire altro a tutti gli utenti Apple.
Quindi non dategli retta quando parla di Apple.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok...tornando a bomba... il mio problema ha una soluzione?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.