|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pe...so_115624.html
L'idea è quella di migliorare l'esperienza di acquisto del cliente anche se a tutti sembra palese che etichettare alcuni prodotti che hanno avuto molti resi è quasi un voler diminuire i costi di gestione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
"In questo caso sembra che i prodotti, pur avendo recensioni alte, vengano spesso restituiti perché non conformi alle dimensioni o arrivati già danneggiati."
se arrivano danneggiati, il problema è della logistica e non del prodotto in sé. Veder mettere una simile etichetta su un prodotto (disincentivandone quindi l'acquisto) ANCHE per questo motivo mi pare sbagliato. Spero non sia tra i motivi che fanno scattare l'alert ai possibili consumatori. Che poi ci sia un abuso delle restituzioni è evidente: anche su altre piattaforme si tende a fare acquisti d'impulso e restituire ciò che non piace/non va bene. Il problema è gestire i resi, capire se è possibile rimetterli in vendita "come nuovi" o "ricondizionati" con sconto. Insomma, con milioni (miliardi?) di spedizioni ogni giorno, Amazon deve fronteggiare un bel problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
in italia monitor e tagliasim sarebbero i primi con questo bollino
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
SI si, intanto si stanno moltiplicando le questioni dei resi che non vengono rimborsati in quanto il "prodotto reso non è quello da loro spedito"...a loro dire,ovviamente
Ovviamente senza che ti dicano che prodotto è arrivato: lo eliminano e basta, fosse anche un collier di diamanti, e senza possibilità alcuna di controversia
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
io comprai un Dell QHD calibrato anni fa ad un ottimo prezzo (350 circa), un subpixel morto trovato nei primi test di avvio e me lo son tenuto ben stretto, su 11 milioni di subpixel non saprei nemmeno dov'è oggi quel sub ho visto recensioni di gente che lamentava lo stesso problema e che erano al 4° reso: poi ovviamente, ti spediscono sempre un reso, mica un nuovo monitor, quindi le probabilità di incappare in un reso uguale o peggiore aumentano
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Una cosa che ho sempre odiato di Amazon è il fatto che i prodotti vengano venduti da venditori diversi utilizzando un'unica pagina di descrizione.
Questi prodotti sono spesso "varianti", edizioni o lotti diversi, che andrebbero trattati con descrizioni e recensioni differenziate. E invece no, tutto mischiato insieme, e non si capisce cosa si riferisce a cosa. E, secondo me, molti resi avvengono anche per questo. Pensino a sistemare questa cosa, per cominciare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Oppure dell'imballaggio, quindi del venditore.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
sarebbe interessante sapere se queste etichette sono soprattutto per venditori terzi / spedizioni di terze parti o sono per prodotti "venduti e spediti da Amazon"
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
negli ultimi tempi hanno solo tagliato dei servizi che prima offrivano, o ne hanno aumentato i prezzi (come il prime)
Penso che anche questa cosa dei resi facili prima o poi cambierà, si inventeranno qualcosa. E' vero anche che ci sono gli immancabili "furbi" che ne abusano o fanno imbrogli con i resi Ultima modifica di Giuss : 05-04-2023 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Le descrizioni dei prodotti su Amazon sono spesso incomplete o fuorvianti, basta guardare le domande degli utenti per vedere che mancano quasi sempre informazioni basilari.
Io faccio sempre riferimento ai siti dei costruttori e non a quello che è scritto nella descrizione di Amazon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Mi capita anche di vedere spesso delle recensioni dove il prodotto ricevuto non è esattamente quello descritto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Vai a comprare uno smartphone. C'è scritto che è un no-brand, oppure non c'è scritto ma vedi nelle recensioni o nelle domande fatte dagli utenti "sì, e la versione internazionale!"... Vai, lo compri, e ti ritrovi che il venditore da cui l'avevano preso altri era un altro, quello che ti tocca ha invece un lotto di brandizzati Vodafone... Che fai? Rendi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Però questa cosa è impraticabile per amazon. I venditori accettano di vendere su amazon con i loro markup da strozzinaggio proprio per beneficiare del fatto che non hai bisogno di brand. Se iniziassero a farti vedere solo le recensioni di un determinato shop quando visualizzi un prodotto, tu compreresti sempre dal negoziante con feedback/recensioni positive. A quel punto il piccolo commerciante apre un negozietto shopify invece di regalare soldi ad amazon. Per questo motivo non si vedrà mai, accanto ad una recensione, la provenienza dell'oggetto recensito. Se non fanno questo, figuriamoci far aggiungere e tenere aggiornati i numeri di lotto & co per ogni venditore dello stesso prodotto.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
dai che si torna a fare shopping nei negozi fisici!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Siccome c'è molta gente che ci marcia sui resi, anche solo per "provare" per 30 giorni per poi passare al successivo, e siccome Amazon i resi, parole loro, dopo un attento controllo e verifica, li ri-immette in circolo anche spacciandoli per nuovi, preferirei che mi mettessero chiaramente sul prodotto, che sto per acquistare, una dicitura che l'oggetto che mi arriverà è un prodotto che è già stato reso in precedenza.
A me è capitato un paio di volte di aver acquistato Nuovo e mi sono arrivati palesemente usati. E molto spesso leggo recensioni di gente che gli è capitato lo stesso Se io lo compro nuovo, lo voglio intonso, ancora sigillato, che non abbia mai toccato le manine di nessun altro se non l'operaio che l'ha imbustato in fabbrica. Altrimenti in fase di acquisto o lo metti come usato, oppure mi dici che l'oggetto che mi arriverà non ha nessun segno evidente di usura ed è già stato reso in precedenza e reimmesso in vendita. Poi sarò io decidere se proseguire con l'acquisto o meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non necessariamente: molte merci sono "spedite da Amazon", quindi se mi fai un imballo errato poi non puoi mettermi il warning sulla descrizione dell'oggetto "restituiscono spesso perché arriva rotto"
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hanno introdotto anche un limite massimo per alcuni tipi di joystick per pc e altri accessori
anche se ne hanno a vagonate in magazzino ad esempio la settimana scorsa ne volevo prendere 3 in una volta per le spedizione, ho dovuto prenderne 2+1 separato dicono per evitare acquisti selvaggi dei rivenditori privati su ebay e siti di vendita di vario tipo se un oggetto mi prende iomi fqaccio sempre la scorta ,sono fatto cosi se si rompe ne ho uno subito pronto li tengo sempre nella scatola quelli che non uso |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
io cerco di andare a piedi ed evito sabato e domenica, magari ci scappa anche un gelato e mal che vada ho fatto due passi.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io abito in campagna e per arrivare ad un centro commerciale con un pò di negozi devo fare 20 minuti di macchina. Quindi avere uno che il giorno dopo ti porta quello che ti serve è una manna vera e propria ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.