|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema porta audio frontale
Ciao,
ha una scheda madre Gigabyte b450 Aorus Pro con driver audio Realtek 6.0.9225.1 (l'ultima versione). Ho collegato al jack verde posteriore delle casse che funzionano correttamente, poi ho collegato al jack verde anteriore delle cuffie che funzionano solo sul canale di destra. L'audio di sinistra è muto mentre quello di destra funziona. Ovviamente ho verificato che non è un problema di settaggio del volume dx/sx, ho provato altre cuffie che danno lo stesso problema ed ho provato a reinstallare i driver audio. Andando in Sistema-Audio-Proprietà la porta posteriore che funziona ha il formato "24 bit, 48000 Hz" mentre quella che non funziona ha "2 canali, bit 24, 48000 Hz". Credo che sia questo il problema, il fatto che il formato audio sia su 2 canali separati. Ma come posso fare a sistemarlo? Grazie Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai anche provato a collegare le cuffie alla presa sul posteriore o le casse a quella anteriore? Giusto per escludere malfunzionamento delle cuffie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, ho provato e funzionano.
Il problema è del software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata al manuale della scheda madre e riguardo alla connessione delle prese audio anteriori dei case riportano quanto segue, forse può interessarti:
![]() Ho opportunamente evidenziato in giallo la parte più utile forse. Il manuale: https://download.gigabyte.com/FileLi...771b7871427434 Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-01-2023 alle 07:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Innanzitutto grazie!
Ho verificato ma c'è un solo connettore che può essere installato solo in un verso. Ho notato che anche la porta audio digitale (che non uso) ha 2 canali nel campo formato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho risolto indirettamente grazie al tuo consiglio!
Il connettore era leggermente staccato e faceva contatto... Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tutto bene quel che finisce bene
![]() Immaginavo ed ero pronto a scommettere due centesimi di euro sul malfunzionamento hardware. Quando ho avuto a che fare con fastidi del genere è sempre stato per colpa di malfunzionamento cuffie,casse, microfoni, fili staccati o connettori non ben collegati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.