|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
formattare PRESARIO 700 EA
Ciao ragazzi sono nuovo del forum , allora vengo subbito al dunque ho formattato il presario 700 EA di mia sorella perche' volevo togliere le 2 partizioni fat 32 e ntfs che non sono un gran esperto ma secondo me erano inutili su un disco da 20g ,messe da compaq e fare un po di pulizia riinsallando xp professional, hemm.... riinstallando xp al primo avvio andava gia' tutto senza bisogno di driver l'unica cosa e che non va piu' l'audio, come posso fare???
Ho gia' perso ore ed ore sul sito compaq del mio note ma niente e non mi dite che voi qua vedete qualche driver che parla di audio http://www29.compaq.com/falco/sp_res...363&Os=118 La scheda grafica video in gestioni periferiche mi dice che e una una S3 graphics twister k compaq ma sul sito invece ce scritto che e una VIA ProSavage KN133 sto facendo un po di confusione,???pero' diciamo che il video funziona perfettamente si vede tutto e bene nel tft ma per l'audio nada!!!! La scheda audio e integrata?? sono andato anche a scaricarmi dei driver sul sito della VIA ma ancora non funge vi prego aiutatemi non so come fare a p\s mia sorella e al mare e i driver non li ho sottomano ma penso che cmq non avesse molto , vi prego postatemi dei link dei suggerimanti sono stato un po precipitoso col formattare ^^^^.... AIUTOOOOOOOOO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sk audio
allora
su questo sito trovi i link con i numeri di Softpack per scaricarti i driver della sk audio Byez io li sto scaricando ora esattamente il n. 21731 Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
E...l'epilogo?!?
Beh?
Vogliamo sapere com'è andata a finire!!! Ora lo senti l'audio? Il forum e' utile a piu' persone se, oltre al problema, appare CHIARA anche la soluzione... ![]() ciao lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: formattare PRESARIO 700 EA
Quote:
http://www29.compaq.com/falco/sp_res...=3363&Os=0 Il primo driver della lista e' quello della tua scheda audio. Scarica anche il driver per i tasti "easy button" e per la touchpad, che win xp professional non li riconosce. Ah, scarica anche il driver video, soprattutto se vuoi vedere su una televisione. Io ho anche aggiornato il bios, ma non ho notato nessuna differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
e... se mettessi win2000 al posto di win xp?
ho problemi per i driver? ciao lore ps:un saluto in particolare ad AlphaGamma |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Su win2k non ci sono i driver audio. Non so se convenga passare pero' a win2k. Alla fine i due sistemi sono molto simili, e la differenza di occupazione della memoria (ottimizzando xp) non e' molta. Su Linux non ci sono problemi: prende bene sia video (xfree 4.2.0) che audio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Cmq non c'e' pericolo: domani vo' in Olanda, ed il note lo lascio a casa...
![]() Ho provato a fare l'immagine dell'intero disco col DriveImage: viene creata una terza partizione in cui mettere l'immagnine, il processo pare funzionare, ma ad un certo punto si blocca... e amen. Penso aspettero' i dischi di ripristino, prima di fare esperimenti... Buone ferie, Alpha, ammesso tu ci vada. ciao lore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Bologna
|
colpa della compaq
![]() Allora ragazzi quando una cosa la risolvi dopo chiaramente sebra facile . Sapete perche' non trovavo i driver per l'audio,........perche' la compaq se guardi driver per xp professional non li mette ,, hehehehe semplice no????? Dopo ore e ore ho detto ma pork... guardiamo in xp home trovati scaricati ed ora funge normalmente . Cioe i driver audio del compaq presario 700 ea ed ovviamente anche altre versioni anche se avete xp professional non li trovate qui http://www29.compaq.com/falco/sp_res...363&Os=118 dove e giusto che siano ma qui http://www29.compaq.com/falco/sp_res...363&Os=117 bhee che ci volete fa ho solo perso 1,5 giorni di sonno dalla paura.. ciauzz ci si sente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Questa si che è una risposta.
Complimenti!!! ![]() ciao lore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.