|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Big problem
Buonasera a tutti
Ho un dell r510 con 3 dischi sas in raid 5. Oggi ho provato ad aggiungere un disco ssd. Non chiedetemi perché ma anche voluto estrarre un dei schi, ho qui sfilato uno dei cassettini e poi l’ho rinfilato. Da quel momento su quel disco si sono alternate i led arancio e verde. Il server non era più raggiungibile. Ho riavviato il server ele le spie sono rimaste verdi come prima, ma il server continua a rimanere irraggiungibile. Ho collegato un monitor e vedo che si blocca in fase di boot. Non trova nessun disco avviabile. Avrei anche il dump delle vm ma se non riavvia… Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Entrare nella console del controller raid come prima cosa magari e vedere se quella aiuta, magari?!
![]() Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Tutto. Se vede i dischi fisici, gli array, lo stato di essi, ecc
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Su ve mgmt leggo no configuration present! Su pd mgmt vedo i tre dischi Su foring view vedo la vecchia configurazione (credo) Cosa devo fare? Ultima modifica di jamba_ITA : 27-12-2022 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Leggendo un po’ in giro sembrerebbe che possa importare la configurazione esterna presente. Solo che non ho capito se questa operazione è distruttiva o no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
armato di coraggio e consapevole che al massimo avrei perso i dati di una settimana, ho provato ad importare la configurazione precedente.
è filato tutto liscio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.