Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2022, 11:01   #1
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
programma pulizia disco

c'è qualcosa di meglio rispetto a cclenaer?
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 12:59   #2
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
privazer.
Old 13-09-2022, 13:53   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
c'è qualcosa di meglio rispetto a cclenaer?
Dipende dal tuo concetto di meglio :-)

Per me è meglio Wise Disk Cleaner, meno invasivo per la privacy dell'utente (non fa fa parte della galassia di Avast & c.) , meno rischi di fare danni se non si sta attenti a quello che si fa dato che è meno ricco di opzioni e feature anche "pericolose" se vogliamo.

https://www.wisecleaner.com/wise-disk-cleaner.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 16:24   #4
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Wise Disk Cleaner
ho visto che c'è un altro programma di quest'altra galassia specifico per il registro
consigli anche quello?
Old 14-09-2022, 14:28   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
ho visto che c'è un altro programma di quest'altra galassia specifico per il registro
consigli anche quello?
Di norma sconsiglio la "pulizia del registro" di sistema. Perché sostanzialmente inutile come pratica di manutenzione regolare del sistema operativo. In taluni momenti, quando si ha un problema e dopo aver provato varie soluzioni non si è risolto e non si sa dove altro sbattere la testa, può essere praticata una pulizia del registro tanto per vedere se per caso risolve. Eh sì il Registry Cleaner di Wise è conosciuto come un ottimo programma per queste emergenze, anche lui conservativo quanto basta. Cioè solitamente non crea ulteriori guai.

È l'unico pulitore di registro che ho visto più volte essere consigliato anche nelle comunity Microsoft, dove gli esperti sconsigliano questo genere di programmi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 20:54   #6
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Per me è meglio Wise Disk Cleaner, meno invasivo per la privacy dell'utente (non fa fa parte della galassia di Avast & c.) , meno rischi di fare danni se non si sta attenti a quello che si fa dato che è meno ricco di opzioni e feature anche "pericolose" se vogliamo.
Sì, ma quanto è buggato...? Lo sto usando da un paio di settimane, in versione portable, ma vedo che non tiene le impostazioni; gli dico di sopprimere le notifiche e ok... poi lo aggiorno all'ultima versione, l'impostazione rimane disattivata ma lui me le mostra lo stesso... idem per alcuni programmi che gli dico di pulire e lui mi toglie la spunta appena lo chiudo...
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2022, 21:13   #7
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Bleachbit
Old 01-10-2022, 06:30   #8
Schilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Bleachbit
Purtroppo non viene più aggiornato da un anno, non è al passo con i cambiamenti continui ad es. dei vari browser. Per questo quelli della concorrenza si aggiornano mediamente una volta al mese. Vedi infatti la quantità di issues/bug report su Github, anche per molto altro oltre alla pulizia dei browser.
Old 02-10-2022, 15:00   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
Sì, ma quanto è buggato...? Lo sto usando da un paio di settimane, in versione portable, ma vedo che non tiene le impostazioni; gli dico di sopprimere le notifiche e ok... poi lo aggiorno all'ultima versione, l'impostazione rimane disattivata ma lui me le mostra lo stesso... idem per alcuni programmi che gli dico di pulire e lui mi toglie la spunta appena lo chiudo...
Da me non succede niente di tutto questo, presente su tanti PC con versione regolarmente installata.
Old 02-10-2022, 19:18   #10
Schilo
Senior Member

Quote:
Da me non succede niente di tutto questo, presente su tanti PC con versione regolarmente installata.
installata vs portable, questa la differenza? sarà anche portable come dicono loro ma stealth di certo non è: infatti mi ritrovo due config.ini diversi, uno anche in ....\AppData\Roaming\Wise Disk Cleaner dove auspicabilmente non dovrebbe proprio stare per una portable.
Old 02-10-2022, 20:35   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
installata vs portable, questa la differenza? sarà anche portable come dicono loro ma stealth di certo non è: infatti mi ritrovo due config.ini diversi, uno anche in ....\AppData\Roaming\Wise Disk Cleaner dove auspicabilmente non dovrebbe proprio stare per una portable.
Non mi risulta che lo scrivano da alcuna parte che è stealth. Scrivono solo portable version e questa è.

Tutta sta verve polemica su un programma gratuito per quale motivo?

Se non ti piace non lo usi, stop.
Old 02-10-2022, 21:09   #12
Schilo
Senior Member

Quote:
Non mi risulta che lo scrivano da alcuna parte che è stealth. Scrivono solo portable version e questa è.
Tutta sta verve polemica su un programma gratuito per quale motivo?
Se non ti piace non lo usi, stop.
Ok non è stealth, ma due config.ini diversi anche no. Capirei quello in AppData replicasse l'altro nella cartella scelta da me. Nessuna verve polemica, è solo che sono rimasto deluso, di solito dai ottimi consigli software. Invece questo Wise Disk Cleaner mi sembra molto più buggato della media, troppo per i miei gusti. Infatti non mi è proprio piaciuto e l'ho già rimosso. Proverò uno degli altri, come alternativa a CCleaner. Stop.

P.S. comunque forum = discussione, se non ci deve proprio essere... mah, bell'ambientino anche questo.

Ultima modifica di Schilo : 02-10-2022 alle 21:19.
Old 02-10-2022, 21:31   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ok non è stealth, ma due config.ini diversi anche no. Capirei quello in AppData replicasse l'altro nella cartella scelta da me. Nessuna verve polemica, è solo che sono rimasto deluso, di solito dai ottimi consigli software. Invece questo Wise Disk Cleaner mi sembra molto più buggato della media, troppo per i miei gusti. Infatti non mi è proprio piaciuto e l'ho già rimosso. Proverò uno degli altri, come alternativa a CCleaner. Stop.

P.S. comunque forum = discussione, se non ci deve proprio essere... mah, bell'ambientino anche questo.
Nessuno può e/o vuole impedirti di riportare i bug che ritieni esserci nel programma, puoi discutere tranquillamente, suggerisco senza dare l'impressione di voler polemizzare, con altri che li verificano identici nelle loro installazioni.

Un po' meno giusto, ritengo, pensare e dare per assodato che se vedi dei malfunzionamenti nella tua versione del programma questi sono presenti dappertutto. Al di là della teoria poi l'informatica applicata è una scienza inesatta, non riproducibile al 100%. Io ripeto questa pleteora di bug proprio non la vedo.

Buon proseguimento se trovi qualcuno che ti può collaborare nella discussione su questi bug e malfunzionamenti vari.
Old 04-10-2022, 16:59   #14
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

io alla fine sono arrivato alla conclusione che non metto nessun programma di pulizia
Old 11-11-2022, 20:28   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Confermo, il migliore e Wise Disk Cleaner, lo uso da anni ed è sempre ottimo.
Old 11-11-2022, 21:10   #16
Schilo
Senior Member

Privacy Eraser Free portable come alternativa a CCleaner
Privazer terribile...
Old 12-11-2022, 09:04   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io uso ogni tanto, una volta ogni due mesi circa....CCleaner

e quasi ogni giorni alla chiusura del SO > atf-cleaner .

Mai un problema

Che poi per fare una Vera Pulizia Disco, Non Occorre Nessun Programma......

Io faccio quanto è stato detto qui da un Nostro Utente >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25410

E funziona sia in W10 che in W11

Ultima modifica di tallines : 12-11-2022 alle 09:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 09:45   #18
Schilo
Senior Member

Lo strumento Pulizia disco (Cleanmgr.exe) non pulisce ad es. le liste dei file recenti (MRU) di Office e altri programmi (player video, Paint, browser aggiuntivi etc.) che vengono invece riconosciuti da CCleaner e qualcuna delle sue alternative.
Old 12-11-2022, 15:48   #19
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
Lo strumento Pulizia disco (Cleanmgr.exe) non pulisce ad es. le liste dei file recenti (MRU) di Office e altri programmi (player video, Paint, browser aggiuntivi etc.) che vengono invece riconosciuti da CCleaner e qualcuna delle sue alternative.
la cache dns la elimina? vabbè che c'è flushdns per quello
Old 12-11-2022, 16:11   #20
Schilo
Senior Member

Quote:
la cache dns la elimina? vabbè che c'è flushdns per quello
CCleaner e Privacy Eraser Free sì, la eliminano
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP