|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/al...io_108865.html
Meta, che ora comprende sotto di sé Facebook, Instagram e Whatsapp, è stata denunciata da Meta.is per violazione del marchio. Le negoziazioni amichevoli non hanno portato a nulla Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
si vabbè... menomale non nessun marchio ha registrato "ristorante la bussola"... penso ve ne sia uno in ogni città/paesino di mare....
cmq se riescono a spillare soldi a Zuck... bhe... Non mi dispiacerà...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il caso del ristorante non esiste perchè i nomi dei ristoranti non coincidono quasi mai col nome dell'azienda dietro che di solito sono sas, srl o snc. E' solo un nome su un'insegna che può essere cambiato quando vuoi.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quindi i loro millemila legali non hanno scansionato il mercato cercando se ci fosse un'azienda con lo stesso nome? MAH.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Marketing... purche' se ne parli... D'altronde Zuck ha i miliardi...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
La posizione di Meta.is è comunque complicata, in quanto gli ambiti in cui le due società sono inserite sono molto diversi, e Zuckerberg ha registrato il marchio Meta associato a diversi settori, in modo preciso e capillare: servizi di messaggistica, social network, servizi finanziari e addirittura prevedendo possibili business futuri. Due società possono avere lo stesso nome? Dipende. La denominazione o ragione sociale non potrà essere identica a quella di un'altra società ove ciò possa arrecare confusione, il che avviene quando tra le due imprese vi sia anche solo potenzialmente una situazione di concorrenza. Beh ti ricordo che per molti anni il servizio cloud di Microsoft si è chiamato skydrive, poi mi pare in seguito ad una causa legale intentata da una società inglese hanno cambiato il nome in onedrive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.