|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
problemi strani con notebook e giochi
ciao a tutti
posseggo un notebook, da circa due giorni, è un asus 8265ngw ha un core i7 7700k, gpu nvidia 1050gtx 4 gbyte di ram e gpu integrata intel 630hd, 16gbyte di ram (banco unico da 2400). ha windows 10 enterprise 64 bit installato. arriviamo al problema, avendolo ripristinato alle impostazioni di origine ho reinstallato tutti i driver, tra cui quello della scheda nvidia. ho messo priorità ad essa nel pannello di controllo nvidia ma nonostante ciò e nonostante il pc fosse in carica quando lanciavo un videogame (esempio grim dawn, hell point, total war warhammer ) andavano tutti massimo a 18-20 fps (qualunque risoluzione e settaggio usassi). sono andato nel menu di impostazioni di alimentazione e ho trovato solo Bilanciato come opzione (volevo mettere prestazioni massime). c'erano alcuni software di gestione batteria asus che ho disinstallato e ho provveduto una volta cliccato sul simbolo della batteria in basso a destra a mettere prestazioni massime. niente da fare nemmeno cosi i giochi andavano a più di 20fps. stavo rinunciando e mi è venuto in mente di lanciare il benchmark 3dmark scariato da steam e una volta lanciato e riavviato il pc non so magicamente ma i giochi hanno cominciato ad andare a 60 fps, come avrebbero dovuto. ora però ho il problema che total warhammer non parte più, mah, mentre grim dawn e hell point si. volevo chiedervi, sono problemi hardware o software? se passassi a windows 10 pro che posseggo in versione retail? ultima spiaggia è installarci pop os! o ubuntu 22.04, tanto i giochi che mi interessano ci sono su linux |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.