|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/l...one_61696.html
Apple ha da poco inaugurato un sistema di riciclaggio della componentistica impiegata negli iDevice basato su Liam, un robot in grado di disassemblare un iPhone in soli 11 secondi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Nel video non c'è traccia di colle e adesivi, come se fosse tutto magnetico...
Il robot più "spazzino" di sempre ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quando si progetta un prodotto tenendo conto di tutto.
Lo ripari in fretta e ricicli le parti altrettanto in fretta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Sinceramente questa è la cosa più interessante dell'evento di ieri.
Il resto direi noia.. nulla che sia abbastanza interessante da chiamarla novità. Hanno rifatto l'iphone piccolo. Hanno rifatto l'ipad piccolo. Rivoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E alla fine della sua vita utile, il robot smonta se stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
colle e adesivi negli iphone? a parte vetro e schermo incollato mi pare sia piuttosto semplcie da aprire e smontare un iphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() No, c'è un'altro robot assemblato da schiavi coreani che lo fa. Think different.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Ma nessuno ha colto la cosa più inutile.....che senso ha impostare come primo smartphone compatibile l'iPhone 6?!?!?!? Sono usciti da pochissimo!!! Almeno rendiamolo utile e facciamogli riciclare i vecchi 4 e 4s che c'è ne sono a milioni in giro da buttare ormai....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.apple.com/it/environment/ Sarei curioso invece di leggere quello dei tanti cinafonini che vengono regalati nelle uova pasquali in offerta 3x2... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I miei non sono regalati, ma pagati e quando prendo il modello successivo, ( forse avverrà il 29 marzo ) finiscono qui, nel mercatino, oppure su subito/ebay...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Per quelli nuovi invece, hanno evidentemnte adottato in fase di progetto misure particolari che portano anche a questi risultati. Quando escono le notizie su quanto costa di componenti un Iphone, ci si dimentica di cosa c'è dietro sia per produrlo (diminuendo oppure azzerando prodotti nocivi) e sia per mantenerlo tramite la rete assistenza e smaltirlo a fine vita. Se finisse nel pattume e buona notte, costerebbe certamente molto meno... ![]() Per me è una cosa positiva...Poi vabbè io ho ancora un iphone 5 (e mia moglie un 4s) e quindi nel nostro piccolo, contribuiamo quanto meno a limitare la montagna di rifiuti elettronici che ci circonda... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Quote:
Se invece deve solo "smontare" per riciclare forse hai ragione, avrebbero dovuto cominciare dai 4 (o dai 5, secondo me in tanti prenderanno la scusa di iPhone SE per sostituire il 5).
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il mio è un discorso generalizzato, in nessun caso mi riferisco a un utente specifico e me ne guardo bene dall'avere il benché minimo dialogo con chi hai nominato. Quindi ti pregherei di evitare grazie... ![]() Se vado sul sito di Oneplus, Oppo oppure vattelapesca non trovo nulla che mi faccia capire come vengono smaltiti i loro prodotti a fine vita oppure che tipo di sostanze più o meno nocive usano per produrli. Costano poco? Ben venga per quelli che vogliono spendere poco, io non ne faccio solo una questione di prezzo visto che non cambio terminale ogni anno. ![]() Ultima modifica di adapter : 22-03-2016 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma nemmeno io lo cambio ogni anno, ovvero ogni 365 giorni, io lo cambio nel momento stesso in cui mi viene voglia di farlo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() magari la penso troppo terra terra, ma se mi si rompe lo smartphone e non è in garanzia lo porto all'isola ecologica e che ci pensino loro a smaltirlo, d'altronde sono strutture create e pagate per fare che ciò avvenga nel rispetto delle leggi.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Io invece siccome ho uno smartphone Apple lo porto in qualche centro che la stessa Apple mi fornisce (magari se lo vengono a prendere direttamente loro così non spreco benzina... ![]() E comunque, resta sempre il fatto di come lo stesso viene prodotto. Se cerco informazioni per Apple, qualcosa trovo. Per gli altri...Bho... Ultima modifica di adapter : 22-03-2016 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.