Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2022, 09:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...99_106143.html

Iliad lancia oggi iliad Dati 300: l’offerta dati incredibilmente generosa che prevede un pacchetto di 300 GB in Italia in 4G/4G+, senza limitazioni di velocità, zero costi nascosti e zero vincoli. Il prezzo? 13,99€ al mese! Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 10:02   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Questa si può provare...
Mi sono rotto di wind che mi stacca la linea ogni 4 ore e l'ho disdetta, con lo smartworking è alquanto deleteria come cosa, e dato che la cella che contiene le bts wind da lte italy, ha anche iliad, b1-b7-b3, vado a prendere la sim per vedere come va soprattutto di sera quando gli altri cedono.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 10:02   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ricapitoliamo.

300 gb @13.99 solo in 4G+ dei quali 10 gb utilizzabili in Europa ma niente 5G ne chiamate o sms inclusi. In pratica un'offerta solo dati.

Non può essere attivata dai già clienti Iliad, quindi per attivarla a differenza della 100gb e della 150gb flash si dovrà triangolare o acquistare una nuova sim.

Ultima modifica di Saturn : 14-04-2022 alle 07:46.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 10:04   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ricapitoliamo.

300 gb @13.99 solo in 4G+ dei quali 10 gb utilizzabili in Europa ma niente 5G ne chiamate o sms inclusi. In pratica un'offerta solo dati.
Dopo la multa di 1,2 milioni, forse hanno pensato di lasciare stare il 5g per ora...
Old 05-04-2022, 10:10   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dopo la multa di 1,2 milioni, forse hanno pensato di lasciare stare il 5g per ora...
Non ho devices per sfruttarlo ma in realtà le antenne sopra casa (Tim/Iliad le ho nelle stesse torri) hanno anche la copertura 5G. Le prestazioni in termine di mera velocità non dovrebbero però discostarsi troppo da un 4G+ tre bande, full power, almeno con Iliad. Detto questo visto che utilizzo anche una loro sim preferisco avere l'opzione. Un pezzettino alla volta la loro rete migliora, c'è tanto, tantissimo ma da fare, ma ripeto tra averla e non averla disponibile l'opzione preferisco averla...comunque credo che non sia disponibile in questa offerta perchè i giga cominciano ad essere tantini...bisogna anche reggere il traffico alla fine, mettici pure il 5G...

Della serie, io in 15 giorni con il router 4G+, vpn anti-cap, solo netflix e amazon prime video gliene ho mangiati circa 80...

Ultima modifica di Saturn : 05-04-2022 alle 10:13.
Old 05-04-2022, 10:12   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Non può essere attivata dai già clienti Iliad, quindi per attivarla a differenza della 100gb e della 150gb flash di dovrà triangolare o acquistare una nuova sim.
Bé ma questo lo trovò abbastanza ovvio, almeno io.
I clienti iliad sono per la maggior parte quelli con smartphone, relativamente pochi hanno preso una sim iliad da mettere in un router

Quindi acquistare una nuova sim apposta per i dati è normale.
Old 05-04-2022, 10:15   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Bé ma questo lo trovò abbastanza ovvio, almeno io.
I clienti iliad sono per la maggior parte quelli con smartphone, relativamente pochi hanno preso una sim iliad da mettere in un router

Quindi acquistare una nuova sim apposta per i dati è normale.
Si ci può stare come ragionamento. Io sogno ancora che anche Iliad per quanto sia un altro pianeta rispetta alla concorrenza permetta uno switch libero tra le loro offerte, che ne so, una volta al mese, senza limitazioni. Non mi pare difficile da implementare, infatti per passare ad altre offerte superiori, come ho già scritto, era possibile.
Old 05-04-2022, 10:18   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non ho devices per sfruttarlo ma in realtà le antenne sopra casa (Tim/Iliad le ho nelle stesse torri) hanno anche la copertura 5G. Le prestazioni in termine di mera velocità non dovrebbero però discostarsi troppo da un 4G+ tre bande, full power, almeno con Iliad. Detto questo visto che utilizzo anche una loro sim preferisco avere l'opzione. Un pezzettino alla volta la loro rete migliora, c'è tanto, tantissimo ma da fare, ma ripeto tra averla e non averla disponibile l'opzione preferisco averla...comunque credo che non sia disponibile in questa offerta perchè i giga cominciano ad essere tantini...bisogna anche reggere il traffico alla fine, mettici pure il 5G...

Della serie, io in 15 giorni con il router 4G+, vpn anti-cap, solo netflix e amazon prime video gliene ho mangiati circa 80...
Ah bè anch'io 4g+...
Io dopo aver fanculizzato wind che in teoria il loro 5g n78 dovrebbe arrivare fino a casa mia ma non ho voglia di spendere 500 euro di router per provarlo, ho una sim ho 120 che anchio uso per netflix &c. e oltre al fatto che la sera cala mostruosamente fin verso i 10 mega, sono pochi...
Questa solo dati, può essere interessante se funziona bene.
Old 05-04-2022, 10:24   #9
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Si ci può stare come ragionamento. Io sogno ancora che anche Iliad per quanto sia un altro pianeta rispetta alla concorrenza permetta uno switch libero tra le loro offerte, che ne so, una volta al mese, senza limitazioni. Non mi pare difficile da implementare, infatti per passare ad altre offerte superiori, come ho già scritto, era possibile.
Tecnicamente sono sicuro che sia possibile tutto.
Diciamo che possiamo già ritenerci “fortunati” così, visto a come eravamo abituati in passato…
Vi ricordate i 5€ di “costo di ricarica” ?
Old 05-04-2022, 10:26   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io, ogni tanto cambio operatore, perchè come è noto sono i nuovi clienti ad avere le migliori offerte, quindi vado da uno all'altro a seconda delle offerte, in questo momento sono con fastweb, e al tempo dello switch feci l'offerta 90gb 7,95€, poi uscì l'offerta 50 gb, 5,95€ e visto che mi bastano, per fare il passaggio è stato sufficiente entrare nell'app e scegliere la nuova offerta, tutto gratuitamente ed immediato.
Analogamente potrei tornare alla precedente offerta ed inoltre é presente anche un offerta 300, a 19,95 a cui potrei passare.
Quindi si può fare benissimo, basta volerlo !
Old 05-04-2022, 10:49   #11
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Ste tariffe rispetto a dove sono ora sono oro raga, ad avercele..
Old 05-04-2022, 11:00   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ste tariffe rispetto a dove sono ora sono oro raga, ad avercele..
In effetti, noi Italiani da questo punto di vista,ma solo da questo godiamo di ottime tariffe, rispetto i vicini paesi europei !
Old 05-04-2022, 11:13   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
In effetti, noi Italiani da questo punto di vista,ma solo da questo godiamo di ottime tariffe, rispetto i vicini paesi europei !
Si infatti siamo primi, in positivo, solo su questo fronte.

BTW, non ho cambiato la sim mi sono tenuto quella italiana per ora altrimenti è un salasso.
Old 05-04-2022, 12:19   #14
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da articolo
Quello che risulta molto conveniente è il fatto che l'offerta prevede addirittura fino a 10GB di traffico dati in Europa con roaming zero, un vantaggio sicuramente notevole rispetto ad altre offerte in giro.
Sono andato a verificare sul contatore di wind3 che se ho capito bene da il minimo garantito dalle attuali normative UE, e si parla di 9,2 GB per 14€
Quindi sono 800 mega in più? Beh meglio di un calcio nel sedere, ma non mi pare poi cosi notevole.

Sicuramente questa prima offerta solo dati di illad è molto valida, basti pensare che ho.mobile come sim dati offre tutt'oggi la 100 e la 200 giga rispettivamente a 13 e 20€ al mese (per di più bloccate a 60Mbps in downlad e 30 in upload) ma a naso direi che non è conveniente per me... 300 giga sono anche fin troppo abbondanti per il mio consumo medio e già la sim very con 200 giga mi serve principalmente per casi eccezionali, infatti penso proprio di riattivarla nei prossimi giorni dopo averla tenuta ibernata per qualche mese.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 12:29   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Ragazzi come si fa a vedere quanti GB sono disponibili all'estero? Intendo con tutti gli operatori
Old 05-04-2022, 12:39   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ragazzi come si fa a vedere quanti GB sono disponibili all'estero? Intendo con tutti gli operatori
Ho mobile e fastweb li trovo dall'app.
In ogni caso dovrebbero essere esposti sul sito o sulla descrizione dell'offerta.
Old 05-04-2022, 12:53   #17
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Ho mobile e fastweb li trovo dall'app.
In ogni caso dovrebbero essere esposti sul sito o sulla descrizione dell'offerta.
Ti ringrazio. Sull'app tim non c'è devo cercare meglio. Non vedo l'ora di sfancularli per l'ennesima volta..
Old 05-04-2022, 12:57   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ti ringrazio. Sull'app tim non c'è devo cercare meglio. Non vedo l'ora di sfancularli per l'ennesima volta..
Di tim mi è rimasta una vecchia sim da due giga che mi costa ancora 3€ al mese, ma non prevede traffico in europa quindi non riesco a controllare dall'app
Old 05-04-2022, 19:22   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Eh no...
Purtroppo non ci siamo !
con lo zte 286d, va a collegarsi ad una cella iliad lontana e dalla parte opposta dove sono orientate le antenne.
Con il huawei b715, si collega alla cella iliad vicina ma solo in 4g (non+) ovvero solo in b1, quindi con performance scarse, 20 mega circa.
settando le bande 1+3+7 tramite miononno hack, si collega in ran sharing alla stessa cella wind che contiene anche le celle iliad di cui sopra, con le prestazioni tipiche di wind 70/40 da queste parti.
E' comunque sempre all'ultimo posto, ovviamente parlo SOLO per la situazione qui da me, che purtroppo a distanza di 3 anni non è concorrenziale rispetto alle altre tre.
Va bè la tengo fino alla scadenza del mese, poi vediamo.
Old 05-04-2022, 19:36   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

miononno hack!?!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP