|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
2 Notebook in offerta: quale prendere?
Salve a tutti,
non so nulla di cpu e schede grafiche e mi trovo di fronte ad un piccolo dilemma di acquisto (nuovo notebook). Premetto che il notebook andrebbe a sostituirne un altro del 2010 (che ancora funziona ma temo possa lasciarmi presto): quindi in ogni caso farei un bel salto di prestazioni, e tuttavia le esigenze non sono affatto spinte: vorrei continuare con l'utilizzo "residuale " che facevo col vecchio: internet, email, ufficio, archiviazione, pochissimo moltimediale, soprattutto visione film sia da file che streaming, campo dove la scheda video integrata di 10-11 anni fa mostra la corda. In lizza ci sono 2 notebbok Acer. Eccovi le caratteristiche Acer nitro 5 (purtroppo niente sigle specifiche mi limito alle caratteristiche dichiarate dal volantino della nota catena che fa l'offerta) Cpu: Intel core 5 decima generazione: I5 10300h 2,5 GHZ - 4 CORE Ram: 16GB Hd: ssd 512 GB vga: Geforce rtx 2060 6 gb schermo 15 pollici 1920X1080 porta ethernet, usb 3, usb-c varie Os: win 10 Acer Aspire 5 A515-45-R3BP Cpu: Ryzen 7 5700U Ram: 16GB Hd: nvme 512 GB vga: integrata schermo 15 pollici 1920X1080 porta ethernet, usb 3, usb-c varie Os: win 10 Entrambi per pochi giorni a 650. Probabilmente il primo (i5) a causa di una ulteriore promozione potrebbe scendere a 530-550. Cosa ne pensate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Se non ti interessa giocarci, andrei sul secondo per i seguenti motivi:
- con il primo andresti a pagare una gpu dedicata che non ti serve - il secondo ha una CPU più adatta per ciò che hai chiesto - il secondo vedo che ha la memoria nvme, molto più veloce di un ssd |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
D'altra parte l'offerta stava per scadere e 650 € mi è sembrato un buon prezzo per la dotazione complessiva che quel notebook offre. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.